Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riparte la MotoE questo weekend a Jerez

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Riparte la MotoE questo weekend a Jerez


    Questo weekend in occasione del Gran Premio Red Bull de España scatta la Coppa del Mondo FIM Enel MotoE™. I piloti della classe elettrica inizieranno la stagione a Jerez, pista che conoscono alla perfezione dato che proprio sul circuito andaluso si sono svolti i due Test prestagione.





    Tra i 18 piloti al via partono come grandi favoriti il campione in carica Jordi Torres che andrà a caccia della difesa del titolo con il team Pons Racing 40 senza dimenticare però il vicecampione del 2020 Matteo Ferrari (Team Gresini MotoE) che proverà a trionfare come già avvenuto nel 2019.



    Lo stesso vale per Eric Granado (WithU Motorsport), secondo nel 2020 e autore di un ultimo Test a ritmo di record. Oltre a loro tanta attenzione sarà rivolta anche a Dominique Aegerter (Dynavolt Intact GP). Lo svizzero ha dimostrato di essere in ottima forma per tornare a correre con la Energica Ego Corsa e si presenta alla nuova annata come un autentico pretendente nella lotta per la conquista del titolo della categoria elettrica.


    Molti occhi saranno ovviamente puntati sul velocissimo Fermín Aldeguer (Openbank Aspar Team) che sarà all’esordio in questa classe. Il 16enne spagnolo ha brillato in occasione dei due Test Ufficiali 2021 e il suo nome è già sul taccuino di tanti per questa stagione.


    Gli esperti Lukas Tulovic (Tech3 E-Racing), Maria Herrera (Openbank Aspar Team), Xavier Cardelus (Avintia Esponsorama Racing), Alessandro Zaccone (Octo Pramac MotoE) e Mattia Casadei (Ongetta SIC58 Squadra Corse) sono pronti a dare battaglia in questo 2021 che si preannuncia ricco di spettacolo e di emozioni e che sicuramente non ci deluderà.




    Oltre a questi piloti troviamo un nutrito gruppo di esordienti tra cui il già citato Fermín Aldeguer, reduce dalla vittoria nella Superstock 600 europea, Miquel Pons (LCR E-Team) - settimo in occasione del recente Test Ufficiale - e il suo compagno di box Kevin Zannoni. Occhio anche ai talentuosi Hikari Okubo (Avant Ajo MotoE) e Corentin Perolari (Tech3 E-Racing), volti noti nel paddock del WorldSBK.

    Tra gli altri debuttanti che vogliono lasciare il segno nella stagione 2021 della Coppa del Mondo FIM Enel MotoE™ c'è anche l’italiano Andrea Mantovani (Team Gresini MotoE) senza dimenticare però Yonny Hernández, arrivato in casa Octo Pramac MotoE con l’obiettivo di mettersi in mostra. Sarebbe un errore sottovalutare piloti del calibro del portoghese André Pires (Avintia Esponsorama Racing) e dell’olandese Jasper Iwema (Pons Racing 40), compagno di squadra di Jordi Torres.
    da motogp.com









    MotoE™: Volti nuovi e la ‘rivoluzione’ delle batterie 02/03/2021
    Nicolas Goubert, Executive Director della Coppa del Mondo FIM Enel, illustra le principali novità del 2021 e accoglie i rookie






    Il primo appuntamento della Coppa del Mondo FIM Enel MotoE™ 2021 sta per arrivare e prenderà il via con la prima sessione in programma venerdì a partire dalle 11:50.



  • Font Size
    #2
    mi permetto di dire che questa motoE è proprio un buco nell'acqua, mi sembra una cosa forzosa lo facciamo perchè va fatto!
    anche se sarei molto curioso di provare una moto elettrica.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma come vanno queste moto? Non ho mai visto una gara, sarei curioso... Anche a livello di accelerazione, velocità, peso, punti di riferimento per la frenata... cosa cambia rispetto alle classiche motociclette con motore a combustione interna?

      Comment


      • Font Size
        #4
        che cagata scusate il termine

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non ho mai visto una gara, anche perchè mi pare che non le trasmettano in chiaro.
          Comunque, se non sbaglio, è praticamente un monomarca. Stesso motore per tutti (tra l'altro di produzione italiana). Credo anche i teali uguali ecc...
          160cv, 270 km/h e mi pare circa 250kg di peso.

          Non penso che abbia un grande appeal, sia per i piloti che per il pubblico. Ma credo che sia voluto... va fatto, ma non deve togliere visibilità al resto

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ho consciuto uno che le ha provate (non credo esattamente queste poichè si parla di qualche anno fa)
            vi assicuro un motociclista doc
            allora le sue impressioni vedendole passare in pista fu di stupore, nel senso che comuqnue il "fischio" del motore a lui era piaciuto
            sopra peso tanto peso, e un accelerazione incredibile e tanto corpo per tutta la potenza...poi di colpo il nulla....

            ciò detto la motoE è ancora troppo troppo prematura

            Comment

            X
            Working...
            X