Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP. Le riflessioni di Max Biaggi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MotoGP. Le riflessioni di Max Biaggi




    Nel corso dell’evento Aprilia Days Max Biaggi, tre volte iridato con la casa di Noale nella classe 250 dal 1994 al 1996 confermatosi anche in sella alla Honda nella stagione successiva prima di salire nella classe 500 prima con la casa dell’ala dorata e poi con la Yamaha, ha espresso le sue impressioni sul fine settimana che ha visto la MotoGP impegnata a Portimao in Portogallo. Di seguito le sue riflessioni rilasciate ai microfoni di Sky Sport MotoGP.

    Il pianto di Marc Marquez a fine gara
    “Mi ha commosso, mi ha una tenerezza come se fosse un figlio. È stato straordinario, mi ha spinto a scrivergli un messaggio proprio umanamente”.

    Bagnaia alla ‘Lorenzo’
    “Mi piace tantissimo come guida la Ducati Bagnaia, credo che sia riuscito a seguire la rotta che aveva iniziato a percorrere Jorge Lorenzo, aggressivo in frenata senza però pregiudicare la velocità di percorrenza in curva. Bagnaia sta facendo quello che stava facendo Lorenzo, che aveva trovato un modo di guidare la Ducati che non era riuscito a nessuno. Riesce ad essere addirittura elegante su una moto che invece in passato ha visto piloti guidarla quasi esclusivamente di forza”.

    La crisi del team Yamaha Petronas
    “Non so se le differenze di rendimento rispetto al 2020 dipendano solo dai piloti o da qualcos’altro. Di sicuro il team ufficiale vince con entrambi i piloti. In Petronas pure Morbidelli, che vinceva l’anno scorso, è in difficoltà. Mi dispiace perché secondo me Morbidelli è un pilota fortissimo che apprezzo anche a livello di stile di guida. Credo che un vice-campione del mondo meriti una moto migliore di quella che ha”.

    Da formulapassion

  • Font Size
    #2
    Quando vedo Max ricordo Jarno.

    Entrambi vincitori al debutto nella Classe Regina. Solo due dal '49 ad oggi.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Hanno però dimenticato che con Noale ha anche due titoli mondiali in SuperBike.

      Ciao

      Comment

      X
      Working...
      X