Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Secondo Lorenzo, Martin è un mix tra lui, Stoner e Capirossi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Secondo Lorenzo, Martin è un mix tra lui, Stoner e Capirossi

    Il cinque volte iridato nel corso della sua analisi su Youtube ha dipinto così il nuovo volto della classe regina e della Ducati.


    Come si assembla il Martinator? Secondo Jorge Lorenzo, uno che conosce benissimo il classe 1998, Martin è una miscela tra tre piloti che sommano insieme dieci titoli mondiali. Il maiorchino infatti cita Loris Capirossi, sé stesso e Casey Stoner. Queste le sue parole nel corso dell’analisi post-gara effettuata sul proprio canale Youtube: “Jorge Martin mi ricorda in particolare tre piloti. So che potrebbe sorprendere, ma mi ricorda Loris Capirossi. Entrambi a livello fisico non sono molto alti, ma sono molto muscolosi ed esplosivi. Due pitbull, forti e aggressivi. In frenata mi ricorda Stoner, stacca tardi e rilascia i freni con molta decisione come faceva Casey. Nella postura a metà curva invece mi rivedo in Martin. Si separa molto dalla moto andando quasi a toccare l’asfalto con il braccio e la spalla, riesce ad essere molto veloce in percorrenza di curva con la Ducati, un pregio non indifferente. Zarco è molto diretto in frenata e non prepara allo stesso modo la percorrenza di curva, come stili direi che Martin e Bagnaia si assomigliano così come Miller e Zarco”.

    Jorge Lorenzo aveva ‘scommesso’ su Martin prima dell’inizio del weekend, ma mai avrebbe immaginato un fine settimana così da protagonista per il connazionale: “Per me un campione diventa tale solo quando si afferma in MotoGP siglando pole position e vittorie. Martin è stato spettacolare e ha guidato la corsa anche per 17-18 giri, pensavo non sarebbe andato oltre una leadership di tre o quattro giri. È vero che gli avversari si sono dati fastidio, ma lui è stato bravissimo. Gli è mancata solo un po’ di esperienza nel finale per poter difendersi da Zarco, ma la sua prestazione resta eccezionale”.

    Da Formulaunopassion

  • Font Size
    #2
    bell'analisi del lollo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bella InterviIntervista

      Comment


      • Font Size
        #4
        Condivido tutto, sopratutto la postura in curva, e come fa curvare la ducati mi ricorda tanto lorenzo (anche se si sporge tanto come marquez) .. ogni tanto riesce a fare interviste serie e condivisibili

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sui social recita...
          ​​​​​Quando parla di moto lo fa con cognizione di causa...

          Comment

          X
          Working...
          X