"Marc, come Vale, ha cambiato le MotoGp, dunque è importante che torni. Spero già a Portimao" ha detto il boss della Dorna.
Il parallelo tra Rossi e Marquez.
Il suo Mondiale non è iniziato come avrebbe voluto ma Valentino Rossi resta il termine di paragone. Tanto è vero che Carmelo Ezpeleta, il boss della Dorna, parla di lui anche quando l’argomento di discussione è Marquez. “Parlo spesso con Marc – si legge su L’Equipe -. Tornerà quando avrà ritrovato la migliore condizione. Vorrà essere al 100%. Come Valentino Rossi ha cambiato la MotoGo, quindi è importante che torni. Il campionato del 2020 è stato fantastico, Joan Mir lo ha vinto meritatamente: Marquez ha corso dei rischi come ha sempre fatto e questa volta è andata male, sono cose che possono succedere in pista”.
“Vogliamo che sia una stagione di almeno diciotto gare – ha aggiunto Ezpeleta -. Per ora sono tutte confermate le gare che si dovrebbero correre in Europa, ma non abbiamo certezza che possano essere con gli spettatori. Per il momento è necessario mantenere il calendario inalterato almeno fino a Misano“.
Da.sportal.it