Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Contatto MILLER- MIR

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by JB hsm View Post

La posizione la restituisci se tagli la pista o una variante e col taglio guadagni una posizione, non per entrate dure dai, altrimenti in partenza sarebbe un caos infinito.
    I piloti sanno quando vanno oltre, e si dovrebbero comportare di conseguenza sempre; in questo caso sarebbe bastato poco.
    Da qualche anno a questa parte le cose vanno diversamente e quindi ci sono gli steward che comminano sanzioni durante la gara e la race commission dopo.

Oggi nessuna sanzione è stata comminata a chicchessia.

In un passato non troppo lontano (30 anni) i piloti risolvevano queste questioni tra loro come ha fatto Miller oggi; può non piacere ma era così e per quanto mi riguarda c’era maggiore rispetto tra loro.

Comment

• Font Size
      Originally posted by gluca View Post

I piloti sanno quando vanno oltre, e si dovrebbero comportare di conseguenza sempre; in questo caso sarebbe bastato poco.
      Da qualche anno a questa parte le cose vanno diversamente e quindi ci sono gli steward che comminano sanzioni durante la gara e la race commission dopo.

Oggi nessuna sanzione è stata comminata a chicchessia.

In un passato non troppo lontano (30 anni) i piloti risolvevano queste questioni tra loro come ha fatto Miller oggi; può non piacere ma era così e per quanto mi riguarda c’era maggiore rispetto tra loro.
      Si mir ha fatto un sorpasso sporco é vero, ma insomma se ne sono visti altri in tutte le classi che sono simili, e non mi pare fosse na cosa così terrificante... quella sportellate in rettilineo boh non mi é piaciuta, poi magari vista da un altra angolazione magari si capisce che non é voluta, ma per quello che si é potuto vedere mi é sembrato abbastanza volontario.. ma é solo il mio punto di vista ci mancherebbe

Comment

• Font Size

Mir è stato scorretto ed il fatto che non abbia restituito la posizione dimostra quanto poco sportivo sia, visto che chiedendo scusa alzando la gamba ha riconosciuto l’errore; se era sincero restituiva la posizione altrimenti la sua è una presa per il c.ulo.
        Il fatto che non succeda spesso, ma succede ancora quando c’è correttezza, non autorizza questi comportamenti.

“Quello che segue nelle possibili varianti” implica anche un long lap penalty che avrebbe probabilmente preso e che è una forma di deterrenza; l’altra l’ha mostrata Miller.

Puoi non essere d’accordo con quanto fatto da Miller ma è la conseguenza di quanto fatto da Mir.
        Con un Bimbominkya che ne chiede scusa ne restituisce la posizione ... già solo alzare la gamba diventa un bel gesto

Comment

• Font Size
          Onestamente pensavo punissero entrambi...il che avrebbe avuto poco senso oltre che rovinare la gara.

Ps sportellare in frenata é molto più pericoloso che in accelerazione, visto che il peso é tutto sull'avantreno e caricato sulle braccia.
          Giusto per chiarire le idee a chi dice il contrario...e se ancora avete dubbi, fate mente locale... quante cadute ci sono state per una sportellata in uscita rispetto a una in ingresso?

Comment

• Font Size
            Quindi Jorge99 aveva ragione? Miller è una sòla😂

Comment

• Font Size
              Originally posted by JB hsm View Post

Si mir ha fatto un sorpasso sporco é vero, ma insomma se ne sono visti altri in tutte le classi che sono simili, e non mi pare fosse na cosa così terrificante... quella sportellate in rettilineo boh non mi é piaciuta, poi magari vista da un altra angolazione magari si capisce che non é voluta, ma per quello che si é potuto vedere mi é sembrato abbastanza volontario.. ma é solo il mio punto di vista ci mancherebbe
              Hai ragione, ci stiamo abituando ad un motociclismo più estremo che la sicurezza acquisita con tracciati sicuri e protezioni efficaci ha reso possibile.
              Io però non apprezzo i sorpassi fatti a quel modo (sono l’equivalente del fallo da dietro nel calcio a mio avviso); non sono corretti e non andrebbero tollerati.
              Se sono il risultato di un errore di valutazione si restituisce la posizione e si ricomincia a battagliare.

La reazione di Miller, che non è certo un esempio di sportività, però secondo me è l’unico deterrente efficace per evitare che accadano queste cose e per questo la trovo accettabile.

Comment

• Font Size
                Domanda per chi si crede intelligente...
                Quante sportellate ci sono state in ingresso rispetto a quelle in uscita ???
                A prescindere dalle conseguenze

Cmq San Giuan fa minga de Ingan ... Mir 7° e Miller 9°

PS: Gluca la penso esattamente come te, ma al contrario
                quello di Mir è un tentativo di sorpasso andato male, succede
                quello di Miller una BASTARDATA Intenzionale
                Inoltre le Ducati in Curva sono come i Pullman al Nurburgring
                Cioè per le tue ragioni fa bene Mir a buttarsi dentro, quando quello davanti è lento ma chiude tutte le porte ...

Comment

• Font Size
                  Ho riguardato la spallata di Miller e francamente non mi pare proprio si possa definirla una bastardata; ma è solo la mia opinione.

Se come dici Mir non lo avrebbe superato perché Miller chiudeva in ingresso, fatico a credere alle sue scuse ammesso che si sia trattato di un errore di valutazione.

Il regolamento parla chiaro: chi è davanti decide che traiettoria fare e se non riesci a passare, stai dietro.

Comment

• Font Size
                    Rivista adesso. Miller ha fatto proprio una ca ga ta senza dubbio.
                    Stava pure ben posizionato per puntare al podio.

Comment

• Font Size

Il regolamento parla chiaro: chi è davanti decide che traiettoria fare e se non riesci a passare, stai dietro.
                      Si vede che vale per tutti tranne il BM e il Divertimento di vedere sorpassi ...
                      Quella regola c’è per limitare le entrate cattive, altrimenti assisteremmo ad una gara di autoscontri ... ma se preso alla lettera ridurrebbe a quasi zero i tentativi di sorpasso ...
                      Miller è entrato largo ed è riuscito a stringere, Mir si aspettava che continuasse largo ... baam si prendono e Mir chiede scusa (tra l’altro per farlo col piede scompone la moto che fai il rettilineo ondeggiando) ... basta! Poteva finire qua e al max si chiarivano a fine gare ...

Invece a Miller già gli tirava il culo di essere l’ultima Ducati e se l’è presa con Mir ... dia più Gas e nessuno gli entra nel culo. Punto.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Heinrich View Post
                        Lo ha fatto apposta, Miller ha perso il mio rispetto dopo questa cagata che poteva costare caro.
                        I paragoni con Stoner sono offensivi per Casey.
                        Casey "picchió de puniet per molto meno mi pare". Che poi non si possano fare paragoni sono il primo a dirlo

Comment

• Font Size
                          Miller ha detto che alla fine aveva male agli avambracci...si farà visitare, spero da uno bravo (e magari pure psicologo). Porello...con la fucilata che ha tirato a Mir gli sta solo bene!

Comment

• Font Size
                            piantala ti tirar in ballo M99 che ha avuto vr46 come maestro
                            Il contatto involontario è una cosa e ci puo stare , se punti un pilota allora no... va sanzionata l'intenzionalità

Comment

• Font Size
                              Oltre all'intenzionalita' andrebbe sanzionato l'ingiusto vantaggio. Se chi è dietro entra duro, tocca l'altro e fa allargare la traiettoria a chi è davanti deve restituire la posizione, a prescindere dalla volontarietà.
                              È troppo facile chiedere scusa e tenere la posizione, se tocchi chi è davanti per quanto mi riguarda devi restituire sempre la posizione.

Comment

• Font Size

Hai ragione, ci stiamo abituando ad un motociclismo più estremo che la sicurezza acquisita con tracciati sicuri e protezioni efficaci ha reso possibile.
                                Io però non apprezzo i sorpassi fatti a quel modo (sono l’equivalente del fallo da dietro nel calcio a mio avviso); non sono corretti e non andrebbero tollerati.
                                Se sono il risultato di un errore di valutazione si restituisce la posizione e si ricomincia a battagliare.

La reazione di Miller, che non è certo un esempio di sportività, però secondo me è l’unico deterrente efficace per evitare che accadano queste cose e per questo la trovo accettabile.
                                Giusto per chiarire come la vedo io, i contatti di Rossi e marquez all’ultima curva di jerez sono porcate sporche che andrebbero sanzionate, pur se c’è di mezzo la vittoria, quello di mir é stato un entrata irruenta ma non ha mandato fuori nessuno, e sorpassi del genere ne ho visti tanti altri anche in passato quando i tracciati erano meno sicuri... che poi me pare una cazzata perché io pilota non azzardo di più se il tracciato é sicuro, perché se poi cado, sicuro o non sicuro mi sono giocato la gara..
                                La mossa di Miller ha fatto perdere ai due piloti ben 3 posizioni, oltre al fatto che se uno dei due fosse caduto in piena accelerazione con tutti i piloti dietro che arrivavano sarebbe stata una carneficina
                                se in direzione gara non hanno sanzionato perché hanno ritenuto che fosse una sorta di pari e patta, be é ancora più grave, un comportamento va sanzionato per il comportamento in se, senza guardare se c’è in atto una sorta di ripicca

Comment

X
                                Working...
                                X