Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dall'Igna: "Copiate pure la Ducati che va a 362 all'ora: troveremo qualcosa di nuovo"
Collapse
X
-
-
Ducati secondo me è la moto più innovativa, quella che esce più dagli schemi e va dato atto di questo a chi ci lavora. Detto ciò in moto non è come in auto. Un'innovazione sulla carta ottimale, se al pilota non piace andrà più piano.. in F1 è molto più "piatta" questa situazione. Se una cosa funziona al pilota piacerà quasi sicuramente.
Detto ciò, a Ducati i piloti non sono mancati, ma penso che tra tutte sia la casa che ascolta meno il feedback dei piloti. Se la moto non curva da 14 anni un motivo c'è... non penso non siano in grado di farla curvare. E' una scelta precisa di progetto, indice del fatto che insistono su quella strada, convinti che tecnicamente sia quella giusta, scordandosi della variabile "pilota". Ovvero un ragazzo abituato sin da piccolo a mto "convenzionali" che curvano decentemente e si ritrova con un mostro di potenza da guidare fluido che però è goffo e non chiude bene come le altre. Non è mica semplice...
Per quanto riguarda la questione abbassatore: onestamente non capisco perchè abbiano quasi tutti scelto la soluzione di abbassare dietro. Sulla carta onestamente vedo molti più vantaggi nel farlo davanti, ma avranno avuto i loro motivi
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by ReLuca View PostDucati secondo me è la moto più innovativa, quella che esce più dagli schemi e va dato atto di questo a chi ci lavora. Detto ciò in moto non è come in auto. Un'innovazione sulla carta ottimale, se al pilota non piace andrà più piano.. in F1 è molto più "piatta" questa situazione. Se una cosa funziona al pilota piacerà quasi sicuramente.
Detto ciò, a Ducati i piloti non sono mancati, ma penso che tra tutte sia la casa che ascolta meno il feedback dei piloti. Se la moto non curva da 14 anni un motivo c'è... non penso non siano in grado di farla curvare. E' una scelta precisa di progetto, indice del fatto che insistono su quella strada, convinti che tecnicamente sia quella giusta, scordandosi della variabile "pilota". Ovvero un ragazzo abituato sin da piccolo a mto "convenzionali" che curvano decentemente e si ritrova con un mostro di potenza da guidare fluido che però è goffo e non chiude bene come le altre. Non è mica semplice...
Per quanto riguarda la questione abbassatore: onestamente non capisco perchè abbiano quasi tutti scelto la soluzione di abbassare dietro. Sulla carta onestamente vedo molti più vantaggi nel farlo davanti, ma avranno avuto i loro motivi
Comunque a borgo c'è gente che lavora (bene o male) qua c'è gente che chiacchiera.
Dite a Martin che la sua moto non curvava (effettivamente è pure arrivato lungo ahahah)
Comment
-
Originally posted by ReLuca View PostDucati secondo me è la moto più innovativa, quella che esce più dagli schemi e va dato atto di questo a chi ci lavora. Detto ciò in moto non è come in auto. Un'innovazione sulla carta ottimale, se al pilota non piace andrà più piano.. in F1 è molto più "piatta" questa situazione. Se una cosa funziona al pilota piacerà quasi sicuramente.
Detto ciò, a Ducati i piloti non sono mancati, ma penso che tra tutte sia la casa che ascolta meno il feedback dei piloti. Se la moto non curva da 14 anni un motivo c'è... non penso non siano in grado di farla curvare. E' una scelta precisa di progetto, indice del fatto che insistono su quella strada, convinti che tecnicamente sia quella giusta, scordandosi della variabile "pilota". Ovvero un ragazzo abituato sin da piccolo a mto "convenzionali" che curvano decentemente e si ritrova con un mostro di potenza da guidare fluido che però è goffo e non chiude bene come le altre. Non è mica semplice...
Per quanto riguarda la questione abbassatore: onestamente non capisco perchè abbiano quasi tutti scelto la soluzione di abbassare dietro. Sulla carta onestamente vedo molti più vantaggi nel farlo davanti, ma avranno avuto i loro motivi
L'abbassatore ducati lavora davanti e dietro a differenza di tutti gli altri
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
Qua dentro invece quando capirete che le moto 2021 sono delle 2020 con carena diversa perché il regolamento ha imposto così?
E ancora, motore e telaio congelato eppure sono tutti a provare modifiche, abbassatori, nuove ali ed aerodinamica, elettronica. Gli spazi per migliorare, volendo, ci sono.
Comment
-
Originally posted by riware View Post
E, scusami, cosa cambia? Il difetto della Ducati è lo stesso almeno dal 2009 e il miglioramento maggiore c'è stato nel 2014-2015.
E ancora, motore e telaio congelato eppure sono tutti a provare modifiche, abbassatori, nuove ali ed aerodinamica, elettronica. Gli spazi per migliorare, volendo, ci sono.
Comment
-
Originally posted by riware View Post
E, scusami, cosa cambia? Il difetto della Ducati è lo stesso almeno dal 2009 e il miglioramento maggiore c'è stato nel 2014-2015.
E ancora, motore e telaio congelato eppure sono tutti a provare modifiche, abbassatori, nuove ali ed aerodinamica, elettronica. Gli spazi per migliorare, volendo, ci sono.
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
perchè devi usare le maiuscole anch equando non c'è bisogno?
Rispondi a una sola cosa senza tutta la lezioncina.
Ducati è UGUALE come sistema utilizzato a Suzuki?
E le ducati partivano forte dai tempi di capirossi
Per questo con HoleShot (Abbassamento Post) non si sono viste grosse differenze...
Ma soprattutto non si sono MAI viste Partenze come quella della gara scorsa ... copiando Suzuki che ha utilizzato la Logica e la pratica delle moto da cross da 20anni che è Abbassare Anteriore...
La questione è che Ducati ha sempre perculato Suzuki per la scelta differente dalla propria iNNovazione ... voi pescioni seNNpre a difenderla pure di fronte a minkyate evidenti ...
Ora almeno ammettete che ha COPIATO da Suzuki
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View Post
Le Ducati sono sempre partite bene grazie alla loro Potenza e anche erogazione dolce ...
Per questo con HoleShot (Abbassamento Post) non si sono viste grosse differenze...
Ma soprattutto non si sono MAI viste Partenze come quella della gara scorsa ... copiando Suzuki che ha utilizzato la Logica e la pratica delle moto da cross da 20anni che è Abbassare Anteriore...
La questione è che Ducati ha sempre perculato Suzuki per la scelta differente dalla propria iNNovazione ... voi pescioni seNNpre a difenderla pure di fronte a minkyate evidenti ...
Ora almeno ammettete che ha COPIATO da Suzuki
E, se non ricordo male, i primi a lavorare all' abbassatore anteriore sono stati in Aprilia.
- Likes 1
Comment
X
Comment