Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dall'Igna: "Copiate pure la Ducati che va a 362 all'ora: troveremo qualcosa di nuovo"
Io tutto questo astio nei confronti della Ducati non lo capisco, specie verso Dall'Igna.
Negli ultimi anni in Ducati hanno portato tante innovazioni, tutte copiate dagli altri, dalle ali all'abbassatore al cucchiaio. Ma come devono essere scemi questi giapponesi, a copiare dalla ducati visto che qui gli esperti dicono che non serve a niente !
E arrivare a dire che all'abbassatore posteriore non ha mai funzionato è veramente una cosa enorme. Basta guardare i video di quando all'abbassatore lo aveva solo la Ducati e si vede il vantaggio, quando il rettilineo era lungo potevano anche evitare di fare la q2.
Che poi la Ducati curvi poco e pensi di vincere i campionati in rettilineo, ovviamente disturba anche me.
Ma se penso a quanto le cose sono migliorate con Gigi, sono passati da 2 secondi di distacco a giro ad essere con i primi.
E poi senza un tale MM magari un mondiale potevano anche vincerlo.
beh il mondiale marche magari lo rivince ducati... se è questo che a borgo panigale interessa...
ma comunque il mondiale è lungo. io mi chiedo sempre se ducati moltre alla moto abbia i piloti per vincerlo...
perchè in moto oltre al mezzo per fortuna conta e ci vuole il pilota. honda e MM suzuki e Mir insegnano...
l'abbassatore anteriore l'hanno tutti copiato dal motocross dove lo usano da anni... e sinceramente mi sono sempre chiesto abbassando dietro e quindi aprendo lo sterzo come facessero ad essere più veloci in partenza. avendo molto più carico dietro e quindi trazione e quindi un po' meno di TC e quindi un po' più di potenza a terra. però abbassando anche davanti secondo me molto meglio... baste che poi tutto torni normale altrimenti fai la gara di morbidelli...
Quando ti sveglierai dal torpore scoprirai che Suzuki NON si Abbassa Dietro grazie a fantomatiche Minkyate ... ma si Abbassa Dietro come è giusto che sia
Per quanto riguarda la Partenza:
Suzuki è quella (e unica) che da sempre ha Abbassato Ant ... pur senza Motore almeno in partenza non perdono dagli altri ...
Ducati col super Motore e l'Hole-Shot (abbassatore dietro) è sempre partita come gli altri ...
Ora ha COPIATO Suzuki Abbassando Davanti e ha Smerdato tutti in Partenza ...
Dai prova a pensare quale fattore ha fatto la Differenza
Per il resto c'è il Post n° 6 di Desmodannato
perchè devi usare le maiuscole anch equando non c'è bisogno?
Rispondi a una sola cosa senza tutta la lezioncina.
Ducati è UGUALE come sistema utilizzato a Suzuki?
E le ducati partivano forte dai tempi di capirossi
Per tutti i fans della rossa, qui non si sta denigrando il made in italy, ma semplicemente il pavoneggiarsi di alcuni elementi in Ducati... Se Ducati vincesse un mondiale piloti, sarei il primo ad esserne felice, visto pure che che hanno campato con i soldi delle 7 ex Ducati che ho avuto Ma bisognerebbe vantarsi dei risultati ottenuti, non delle "genialate" copiate con la quali poi hanno vinto gli altri...
Per tutti i fans della rossa, qui non si sta denigrando il made in italy, ma semplicemente il pavoneggiarsi di alcuni elementi in Ducati... Se Ducati vincesse un mondiale piloti, sarei il primo ad esserne felice, visto pure che che hanno campato con i soldi delle 7 ex Ducati che ho avuto Ma bisognerebbe vantarsi dei risultati ottenuti, non delle "genialate" copiate con la quali poi hanno vinto gli altri...
continua a sfuggirmi cosa abbiano copiato...che si abbassa pure davanti? mi pare che abbiano semplicemente integrato una soluzione con una già provata da altro costruttore col risultato di avere un meccanismo inedito in motogp
continua a sfuggirmi cosa abbiano copiato...che si abbassa pure davanti? mi pare che abbiano semplicemente integrato una soluzione con una già provata da altro costruttore col risultato di avere un meccanismo inedito in motogp
Forse non hai capito, mi riferivo alla "pavoneggiata" di Dall'Igna quando ha detto che gli avversari ci metteranno tempo a copiare e sviluppare le sue "genialate"...nel mentre, a portare i titoli piloti a casa sono gli altri... Anche questo enfatizzare la velocità massima, è puro pavoneggiarsi, Pirro ha detto chiaramente che, gia nei test privati alcune MotoGP abbiano raggiunto tali velocità... Quindi nulla di eclatante...
Per tutti i fans della rossa, qui non si sta denigrando il made in italy, ma semplicemente il pavoneggiarsi di alcuni elementi in Ducati... Se Ducati vincesse un mondiale piloti, sarei il primo ad esserne felice, visto pure che che hanno campato con i soldi delle 7 ex Ducati che ho avuto Ma bisognerebbe vantarsi dei risultati ottenuti, non delle "genialate" copiate con la quali poi hanno vinto gli altri...
Per me che tu possa criticare è lecito e condivisibile, non è che li difendo in toto.
Ma mi sembra che ci siano argomenti ben più pungenti, tipo la moto gira poco ed è agile come un autobus.
Dire invece che le loro innovazioni non funzionano o non sono utili è semplicemente non vero. Le idee che hanno trovato negli anni sono molto utili e tutti le hanno copiate, peccato che non abbiano risolto il peccato originale di una moto pensata per andare in rettilineo.
Per me che tu possa criticare è lecito e condivisibile, non è che li difendo in toto.
Ma mi sembra che ci siano argomenti ben più pungenti, tipo la moto gira poco ed è agile come un autobus.
Dire invece che le loro innovazioni non funzionano o non sono utili è semplicemente non vero. Le idee che hanno trovato negli anni sono molto utili e tutti le hanno copiate, peccato che non abbiano risolto il peccato originale di una moto pensata per andare in rettilineo.
Ecco pero vedi, alcuni copiano le cose che sono utili (vorrei sapere quanto ma vabbe), ducati l'unica cosa che dovrebbe copiare, da suzuki, da yamaha o anche da honda, è una ciclistica che permetta alla moto di curvare come fanno le altre... eh niente non ci sentono (vedi cosa dicono tutti i piloti da stoner ad oggi), pero hey possono vantarsi che gli altri gli copiano le alette e l'abbassa scappellamento..
Io tutto questo astio nei confronti della Ducati non lo capisco, specie verso Dall'Igna.
Negli ultimi anni in Ducati hanno portato tante innovazioni, tutte copiate dagli altri, dalle ali all'abbassatore al cucchiaio. Ma come devono essere scemi questi giapponesi, a copiare dalla ducati visto che qui gli esperti dicono che non serve a niente !
E arrivare a dire che all'abbassatore posteriore non ha mai funzionato è veramente una cosa enorme. Basta guardare i video di quando all'abbassatore lo aveva solo la Ducati e si vede il vantaggio, quando il rettilineo era lungo potevano anche evitare di fare la q2.
Che poi la Ducati curvi poco e pensi di vincere i campionati in rettilineo, ovviamente disturba anche me.
Ma se penso a quanto le cose sono migliorate con Gigi, sono passati da 2 secondi di distacco a giro ad essere con i primi.
E poi senza un tale MM magari un mondiale potevano anche vincerlo.
Unico problema è che vincono sempre gli altri..
A me questi discorsi di dall'Igna fanno sorridere.
Nessuno mette in dubbio che qualche innovazione in più accorci la via verso il successo (e infatti vengono anche copiati) ma quando il traguardo è ancora lontano, sorridono gli altri.
Vorrei un volta vedere la Ducati affrontare i suoi problemi tecnici che hanno fatto rinunciare fior fiore di piloti e non parlare per fomentare strategie di marketing.
A me questi discorsi di dall'Igna fanno sorridere.
Nessuno mette in dubbio che qualche innovazione in più accorci la via verso il successo (e infatti vengono anche copiati) ma quando il traguardo è ancora lontano, sorridono gli altri.
Vorrei un volta vedere la Ducati affrontare i suoi problemi tecnici che hanno fatto rinunciare fior fiore di piloti e non parlare per fomentare strategie di marketing.
E su questo sono d'accordo.
Spero solo che, un po' per volta, arrivino a capire che una moto devo girare, non c'è solo la velocità massima e l'accelerazione.
continua a sfuggirmi cosa abbiano copiato...che si abbassa pure davanti? mi pare che abbiano semplicemente integrato una soluzione con una già provata da altro costruttore col risultato di avere un meccanismo inedito in motogp
Che io ed il resto del mondo sappia sono gli altri che han copiato ducati, e non é la prima volta (alette e alettine)
Qua dentro poi non so, ma ti sconsiglio di dare troppo retta ai terrapiattisti.
Che io ed il resto del mondo sappia sono gli altri che han copiato ducati, e non é la prima volta (alette e alettine)
Qua dentro poi non so, ma ti sconsiglio di dare troppo retta ai terrapiattisti.
Ma infatti... Alette, cucchiaio (ce l'hanno tutte, anche se fu usato da altri solo sul bagnato), hole shot in motogp ecc
Stessa cosa quando si dice che zarco è stato messo lì dalla dorna e che gigi non lo voleva. In questi giorni han ribadito sia gigi che il francese in interviste diverse, quanto il progettista l'abbia voluto e lo tenga in considerazione.
Ma qua dentro deve esserci un universo parallelo
Comment