Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lucchinelli su Rossi: “È stato un genio, ma è arrivata l’ora di dire basta”

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Namuris View Post

Un altro campionato come quello dello scorso anno, lo ha detto lui, vorrebbe dire il ritiro.
    Pseudo record di vecchiaia? i record sono record, primati che nessun altro prima aveva mai realizzato... e non si sta parlando di una competizione della domenica tra scapoli e ammogliati, ma del campionato mondiale dei prototipi a 2 ruote, la massima espressione di questa disciplina. Rossi è un modello di confronto per tutti quelli che verranno dopo, la sua longevità nella velocità è per me un caso unico da studiare attentamente... per la buona pace di Lucchinelli che a 42 anni non so proprio cosa facesse
    Io tifavo per il pazzo mcwilliams che corse una gara di moto 2 a 50 anni

Comment

• Font Size
      Messo nelle condizioni giuste, vincerebbe ancora gare a raffica e mondiale! Purtroppo per lui però forse superiori lo vogliono far smettere

Comment

• Font Size
        più che di forse si tratta di forze più che superiori, dire inferiori

Originally posted by Gianluca83 View Post
        Messo nelle condizioni giuste, vincerebbe ancora gare a raffica e mondiale! Purtroppo per lui però forse superiori lo vogliono far smettere

Comment

• Font Size
          Originally posted by luciocabrio View Post

Io tifavo per il pazzo mcwilliams che corse una gara di moto 2 a 50 anni
          Sinceramente devo dire che non ne avevo mai sentito parlare. Una storia, la sua, molto particolare!

Comment

• Font Size
            Inizio anni 2000 SU Yamaha 2 tempi, aveva una guida molto spettacolare con dei gran traversi in ingresso curva, cHE Rossi dichiarò di voler imitare. Adesso dovrebbe essere ancora un collaudatore KTM per i modelli stradali

Anche Marcellino Lucchi fece una gara da piuttosto "anziano" inizio anni 2000

Sinceramente devo dire che non ne avevo mai sentito parlare. Una storia, la sua, molto particolare!
            Last edited by Beppoz; 02-04-21, 10:25.

Comment

• Font Size
              bhoormai glielo dicono tutti in tutte le lingue,
              ma lui "e dai se me la gioco continuo", "e dai se arrivo al podio continuo", "e dai se mi avvicino al podio continuo", "e dai se sono trai i primi 10 continuo", "e dai se tiene la dentiera continuo"

Comment

• Font Size

Non ci hai mai pensato che anche fare 12° in Qatar (e 4° in prova, scia o non scia, stabilendo il suo record personale sulla pista) alla sua età è, comunque la si veda, un record? La sua ricerca di miglioramento continuo, al passo con i tempi e con l'evoluzione sempre più raffinata delle moto, è davvero ammirevole e la cosa è riconosciuta da tutti i suoi colleghi. La sua "genialità" sta anche e soprattutto in questo!
                Lucchinelli, che ha tutt'altra mentalità rispetto a Rossi (sparagnina se vogliamo), se ne deve fare una ragione.
                Mi aspetto comunque un suo, pronto, riscatto, domenica. E, qualora, ciò non avvenisse, immagino che il suo momento di appendere il casco sarebbe certamente, con mio sommo dispiacere di ammiratore, più vicino.
                condivido molto questo pensiero. Premetto che non sono mai stato un suo fan, nel senso che sono sempre stato tifoso di Biaggi, quindi per parecchio tempo mi è stato anche sulle palle

ma ammiro molto il suo voler continuare e secondo me è un modello da seguire, lui come Federer o Biaggi appunto e tanti altri sportivi che hanno svolto il loro mestiere ad altissimi livelli anche in età avanzata.

rossi magari quest'anno non farà mai podio, ma comunque dimostra che con la volontà e l'impegno puoi ancora competere ad altissimi livelli. Non capisco onestamente perchè viene attaccato in questo modo anche da piloti di livello.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by FIloGhemEnO View Post

condivido molto questo pensiero. Premetto che non sono mai stato un suo fan, nel senso che sono sempre stato tifoso di Biaggi, quindi per parecchio tempo mi è stato anche sulle palle

ma ammiro molto il suo voler continuare e secondo me è un modello da seguire, lui come Federer o Biaggi appunto e tanti altri sportivi che hanno svolto il loro mestiere ad altissimi livelli anche in età avanzata.

rossi magari quest'anno non farà mai podio, ma comunque dimostra che con la volontà e l'impegno puoi ancora competere ad altissimi livelli. Non capisco onestamente perchè viene attaccato in questo modo anche da piloti di livello.
                  Ritengo che un conto sia "partecipare" e un conto è essere tra i top driver.
                  Dipende sempre da chi investe il denaro.
                  Lo sport dei motori ad alto livello , ha quasi sempre investito sui piloti vincenti.......

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                    Originally posted by FIloGhemEnO View Post

Devo ammettere che da ragazzino anch'io propendevo per Biaggi, ma ciò dipendeva soprattutto dal fatto che non mi piacevano i siparietti di Rossi dopo le numerosissime vittorie. La longevità del campione, quando c'è, è un aspetto che mi ha sempre affascinato: il vecchio guerriero che non depone l'ascia avrà sempre in me un fido scudiero!

Comment

• Font Size
                      quando c'è, è un aspetto che mi ha sempre affascinato: il vecchio guerriero che non depone l'ascia avrà sempre in me un fido scudiero!
                      Disse il Marziano a The consistent quando perse il titolo all'ultima gara nel 1983

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MAX_rr View Post
                        Disse il Marziano a The consistent quando perse il titolo all'ultima gara nel 1983
                        Davvero? Ne sto scoprendo di cose io, oggi! (ma perdonami la gretta ed imperdonabile ignoranza, ma chi erano costoro?)

Comment

• Font Size

Davvero? Ne sto scoprendo di cose io, oggi! (ma perdonami la gretta ed imperdonabile ignoranza, ma chi erano costoro?)
                          Scherzavo sullo scudiero.

Kenny Roberts ed Eddie Lawson, che non riuscì ad aiutarlo nell'ultima gara ed il titolo andò a The Fast

Comment

• Font Size

K. Roberts ed Eddie Lawson

Comment

• Font Size
                              Originally posted by andrea nadiani View Post
                              K. Roberts ed Eddie Lawson
                              Luca che succede? L'ho scritto 10 minuti fa

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MAX_rr View Post
                                Luca che succede? L'ho scritto 10 minuti fa
                                Pardon, sono arrivato in ritardo. Mi è comparsa la tua risposta solo quando ho pubblicato

Comment

X
                                Working...
                                X