Il giornalista di Sky Sport non ha dubbi: "Gli uomini Petronas dovranno capire e stravolgere il set up per restituirgli la guidabilità che gli è mancata".
Guido Meda spiega come interverrà il Team Petronas.
Lunedì, dagli studi di Sky Sport, Guido Meda è tornato a parlare della prestazione di Valentino Rossi in Qatar. Una prestazione che domenica è stata inferiore alle attese del Dottore, del team e dei suoi tifosi. "E’ stata una gara anonima, ma ci sarebbero ragioni oggettive per cui non è riuscito a stare in partita, così come per Franco Morbidelli, a cui è andata anche peggio – ha osservato il giornalista milanese -. Sabato c’era stato un buonissimo giro e poi c’erano stati giri, qua e là, che profumavano della possibilità di avere il giusto passo gara. Nella gara, poi, Valentino ha preso dieci secondi, non un minuto: non una gara devastante, però sotto potenziale".
"Se hai la gomma dietro che si surriscalda, non hai più ingresso di curva, percorrenza e e uscita di curva: in Petronas dovranno capire e stravolgere il set up per restituirgli la guidabilità che gli è mancata – ha aggiunto Meda -. E’ un problema che si era già presentato lo scorso anno a Jerez de la Frontera".
Comment