Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gigi Dall’Igna, stoccata alla Yamaha

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Gigi Dall’Igna, stoccata alla Yamaha

Il direttore generale di Ducati Corse individua una contraddizione nel rapporto fra la Casa dei tre diapason e Franco Morbidelli.

"Faccio fatica a mettermi nei panni di Yamaha" ha dichiarato il direttore generale di Ducati Corse.

Gigi Dall'Igna non si nasconde: quella che partirà nel fine settimana sarà una stagione fondamentale per Ducati Corse, un anno particolare visto che non c'è un netto favorito. Intervistato dalla 'Gazzetta dello Sport', Dall'Igna ha provato a fare le carte alla stagione, individuando i rivali principali nella corsa al Mondiale 2021. "Ne metterei tre: uno è Marquez, l'altro è Mir, perché è il campione in carica e poi Morbidelli. L'ho visto maturato e cosciente dei propri mezzi".

Proprio parlando di Morbidelli, però, Dall'Igna ha lanciato una vera e propria stoccata alla Yamaha: "Favorito anche con una moto meno evoluta? Faccio fatica a mettermi nei panni di Yamaha. Io ho sempre aiutato i piloti che se lo meritavano, in tutta la mia vita ho sempre ragionato così e credo che continuerò a farlo".

Dall'Igna ha comunque specificato come, a suo parere, la Casa dei tre diapason, nei test, "abbia fatto un passo avanti, portando soluzioni interessanti. Dagli altri team ho avuto meno sensazioni positive, ma nei test dipende molto dal lavoro fatto, che è prevalentemente di selezione del materiale e di nuove idee".

Il direttore generale di Ducati Corse individua una contraddizione nel rapporto fra la Casa dei tre diapason e Franco Morbidelli.

• Font Size
    Cavoli che disdetta ... Ducati voleva MV o FQ ma sono rimasti in Yamaha ... proprio inGapaci alla Yamakka

Eppoi ho aperto il 3D per leggere qualcosa di interessante su Ducati ... chemmefrega del Morbido
    A prescindere che abbia ragione o no ... senza sapere cosa sia successo e perchè alla Moto del Morbido

Comment

• Font Size
      A me fa specie che abbiano dato la ufficiale a Rossi e non al Morbido

Inoltre quel cavolo di hole shot pare che gli abbia rovinato la gara

Prevedo tempi bui per Petronas. Spero di sbagliarmi

Comment

• Font Size
        ma tutti qua dentro (almeno quelli sani di mente)si stanno chiedendo perchè a lui han dato la yamaha più scarsa...
        ma portarne 4 valide no? cambia così tanto?ci riesce ducati...ci riesce ktm (e forse honda)perchè loro no?

Comment

• Font Size
          meglio così...la 2019 era il male assoluto, con la 2020 ha fatto la peggior stagione mai vista prima da un pilota ufficiale Yamaha, la 2021 è già partita bene...vedremo cosa tirerà fuori.

su questo il talento glielo riconosco

Comment

• Font Size
            Originally posted by MAX_rr View Post

"Faccio fatica a mettermi nei panni di Yamaha" ha dichiarato il direttore generale di Ducati Corse.

Gigi Dall'Igna non si nasconde: quella che partirà nel fine settimana sarà una stagione fondamentale per Ducati Corse, un anno particolare visto che non c'è un netto favorito. Intervistato dalla 'Gazzetta dello Sport', Dall'Igna ha provato a fare le carte alla stagione, individuando i rivali principali nella corsa al Mondiale 2021. "Ne metterei tre: uno è Marquez, l'altro è Mir, perché è il campione in carica e poi Morbidelli. L'ho visto maturato e cosciente dei propri mezzi".

Proprio parlando di Morbidelli, però, Dall'Igna ha lanciato una vera e propria stoccata alla Yamaha: "Favorito anche con una moto meno evoluta? Faccio fatica a mettermi nei panni di Yamaha. Io ho sempre aiutato i piloti che se lo meritavano, in tutta la mia vita ho sempre ragionato così e credo che continuerò a farlo".

Dall'Igna ha comunque specificato come, a suo parere, la Casa dei tre diapason, nei test, "abbia fatto un passo avanti, portando soluzioni interessanti. Dagli altri team ho avuto meno sensazioni positive, ma nei test dipende molto dal lavoro fatto, che è prevalentemente di selezione del materiale e di nuove idee".

https://www.sportal.it/moto/gigi-dal...la-yamaha.html
            Scusate ho letto male io, o dall'Igna ha detto "ho sempre aiutato i piloti che lo meritavano".....ehm....sarà contento il Dovi di leggere queste parole. Gigi sta preparando la strada per il Morbido in rosso

Comment

• Font Size
              Originally posted by Madda View Post

Scusate ho letto male io, o dall'Igna ha detto "ho sempre aiutato i piloti che lo meritavano".....ehm....sarà contento il Dovi di leggere queste parole. Gigi sta preparando la strada per il Morbido in rosso
              Dovi grazie a Gigi è stato capace di giocarsi molte gare, cosa che nemmeno in HRC gli era riuscito...

PS se hai solo una moto ufficiale che fai, la dai al vicecampione del mondo o a uno che l'anno prima ha fatto 15esimo e nelle ultime 5 stagioni ha vinto meno gare di Petrucci?
              Last edited by Gianluca83; 29-03-21, 20:28.

Comment

• Font Size
                bhe mi sembra abbia ragione su tutta la linea,
                l'unica scusante di yamaha è che (forse) queste decisioni sono state prese prima che il Morbido facesse quel finale di stagione eccezionale,
                sarebbe comuqnue un peccato rovinarleso così,

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ventottoore View Post
                  l'unica scusante di yamaha è che (forse) queste decisioni sono state prese prima che il Morbido facesse quel finale di stagione eccezionale,
                  Quando hanno rinnovato la situazione era che a rossi gli hanno detto, o rinnovi subito oppure prendiamo quartararo, rossi voleva attendere e allora si è fatto promettere una yamaha ufficiale nel team petronas, morbidelli ancora non aveva vinto mentre quarataro aveva stupito, e questo gia dalla stagione 2019... poi chiaro che ormai tutti i team tendono a dare almeno 4 moto ufficiali a tutti...
                  yamaha potrebbe sforzarsi in effetti

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Madda View Post

può darsi che il dovi meritava fino a un certo punto.
                    guarda zarcò (che pare gigi abbia voluto fortemente)

Comment

• Font Size
                      Originally posted by luciocabrio View Post

cautela prima di suonare le campane a festa. Vabbè che qui in ducati la maphia gialla non arriva (forse.. ) ma anche in Yamaha partì col botto e poi si perse per strada...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Gianluca83 View Post

Dovi grazie a Gigi è stato capace di giocarsi molte gare, cosa che nemmeno in HRC gli era riuscito...
                        Magari è Giggi che grazie a Dovi ha pensato di aver fatto una moto fenomenale

Originally posted by luciocabrio View Post

può darsi che il dovi meritava fino a un certo punto.
                        Per la verità se Zarco è qui è solo grazie alle pressioni della Federazione Francese su Don Carmelo ... che ha praticamente Obbligato Ducati a prenderselo ... poi toh si è scoperto che è un bel Pilota, ma va ...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ventottoore View Post
                          Vorrei capire cosa c'entra un problema alla Moto ... con il fatto che non sia Ufficiale
                          Poi Morbido e pure Forcada sono contentissimi di aver la Libertà di fare ciò che gli pare ... e cmq sia con la Ufficiale hai una libertà Covid

Originally posted by AG_KTM View Post

cautela prima di suonare le campane a festa. Vabbè che qui in ducati la maphia gialla non arriva (forse.. ) ma anche in Yamaha partì col botto e poi si perse per strada...
                          Esatto ... qui non cià VR a Boicottarlo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Mr.Molla View Post

Per la verità se Zarco è qui è solo grazie alle pressioni della Federazione Francese su Don Carmelo ... che ha praticamente Obbligato Ducati a prenderselo ... poi toh si è scoperto che è un bel Pilota, ma va ...
                            non è vero...anche perchè potevano metterlo con 2 calci in culo in esponsorama,invece dall'igna è sempre stato a stretto contatto. è molto interessato al suo stile di guida

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mr.Molla View Post

Considerando il fatto che Petrucci ci ha vinto qualche gara e fatto molti podi... io qualche merito al ferro rosso lo darei!
                              Last edited by Gianluca83; 30-03-21, 08:36.

Comment

X
                              Working...
                              X