Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quindi le M1 PETRONAS?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quindi le M1 PETRONAS?

    Che è successo?Soprattutto a morbidelli....

  • Font Size
    #2
    Colpa dì vinales che li ha sabotati, solo i cieichihhh non vedono

    Comment


    • Font Size
      #3
      parlano di problemi con la molla psoteriore...poi sembra un problema delle gare in notturna...poi dice che non riesce a capire...
      boh. l'intervista che ho letto era molto confusa

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by JB hsm View Post
        Colpa dì vinales che li ha sabotati, solo i cieichihhh non vedono




        Un problema al sistema holeshot condanna Morbidelli

        Un malfunzionamento con il sistema di regolazione dell'altezza del retrotreno della Yamaha ha negato a Franco Morbidelli la possibilità di fare bene in Qatar, dove ha chiuso solo 18esimo.

        Oriol Puigdemont29 mar 2021, 10:19
        Anche se il pilota italiano e la Yamaha Petronas non hanno voluto dare troppi dettagli sul problema, diverse fonti nel paddock hanno chiarito a Motorsport.com che il problema è stato localizzato nell'holeshot.

        Carica lettore audio

        Questo sistema di partenza, introdotto da Ducati a metà del 2019, permette ai piloti di abbassare l'altezza del posteriore della moto per ottenere più trazione. Inizialmente pensato solo per la partenza, il sistema è stato poi sdoganato anche all'utilizzo in marcia se necessario. Il dispositivo oggi è presente su tutte le moto in griglia, e alcune hanno un sistema simile anche sull'anteriore.
        Leggi anche:
        Il fatto è che i tecnici del Team Petronas avevano già rilevato sulla griglia che il dispositivo posteriore della M1 di Morbidelli non era tornato nella sua posizione iniziale. Nonostante questo, hanno deciso di far prendere il via a Franco, al fine di raccogliere più informazioni possibile.

        "Abbiamo avuto un problema sulla griglia, ma abbiamo deciso di partire comunque. Per il lavoro di tutta la squadra e per cercare di capire un po' meglio cosa stava succedendo", ha detto Morbidelli, che ha spiegato che qualcosa non andava sul posteriore della sua M1 e alla fine ha tagliato il traguardo 18esimo, a 24 secondi dal vincitore Maverick Vinales.

        I tecnici della moto #21 hanno apparentemente notato sulla griglia di partenza che la moto, una volta abbassata, non tornava più alla sua posizione iniziale. Una circostanza che il pilota ha dovuto affrontare per tutta la gara, perdendo tra uno e tre secondi al giro rispetto ai migliori a seconda delle fasi della corsa.

        Un duro colpo per il vice-campione del mondo in carica, che era stato uno dei piloti più costanti nel pre-campionato e che entrava in questa stagione con un ruolo di forte candidato al titolo, pur disponendo di una M1 meno evoluta rispetto agli altri piloti della Yamaha.
        Franco Morbidelli, Petronas Yamaha SRT






        e , visti i problemi pure di vr alla gomma posteriore... chissà

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sì ma che sfiga!!!!

          che si facciano benedire le moto a sto punto

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma che la piantino con ste minkiate di holeshot. Facciano piuttosto delle sospensioni che sospensionano per davvero...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Come quella di vinales intendi?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by arabykola View Post





                Un problema al sistema holeshot condanna Morbidelli

                Un malfunzionamento con il sistema di regolazione dell'altezza del retrotreno della Yamaha ha negato a Franco Morbidelli la possibilità di fare bene in Qatar, dove ha chiuso solo 18esimo.

                Oriol Puigdemont29 mar 2021, 10:19
                Anche se il pilota italiano e la Yamaha Petronas non hanno voluto dare troppi dettagli sul problema, diverse fonti nel paddock hanno chiarito a Motorsport.com che il problema è stato localizzato nell'holeshot.

                Carica lettore audio

                Questo sistema di partenza, introdotto da Ducati a metà del 2019, permette ai piloti di abbassare l'altezza del posteriore della moto per ottenere più trazione. Inizialmente pensato solo per la partenza, il sistema è stato poi sdoganato anche all'utilizzo in marcia se necessario. Il dispositivo oggi è presente su tutte le moto in griglia, e alcune hanno un sistema simile anche sull'anteriore.
                Leggi anche:
                Il fatto è che i tecnici del Team Petronas avevano già rilevato sulla griglia che il dispositivo posteriore della M1 di Morbidelli non era tornato nella sua posizione iniziale. Nonostante questo, hanno deciso di far prendere il via a Franco, al fine di raccogliere più informazioni possibile.

                "Abbiamo avuto un problema sulla griglia, ma abbiamo deciso di partire comunque. Per il lavoro di tutta la squadra e per cercare di capire un po' meglio cosa stava succedendo", ha detto Morbidelli, che ha spiegato che qualcosa non andava sul posteriore della sua M1 e alla fine ha tagliato il traguardo 18esimo, a 24 secondi dal vincitore Maverick Vinales.

                I tecnici della moto #21 hanno apparentemente notato sulla griglia di partenza che la moto, una volta abbassata, non tornava più alla sua posizione iniziale. Una circostanza che il pilota ha dovuto affrontare per tutta la gara, perdendo tra uno e tre secondi al giro rispetto ai migliori a seconda delle fasi della corsa.

                Un duro colpo per il vice-campione del mondo in carica, che era stato uno dei piloti più costanti nel pre-campionato e che entrava in questa stagione con un ruolo di forte candidato al titolo, pur disponendo di una M1 meno evoluta rispetto agli altri piloti della Yamaha.
                Franco Morbidelli, Petronas Yamaha SRT






                e , visti i problemi pure di vr alla gomma posteriore... chissà
                Io lo avevo già visto, sia a Rossi che morbidelli gli si é scappellato di nuovo il pivot, e chi lo abbia fatto... be fate due più due, chi ha vinto?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Si è vendicato alla grande

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Per VR probabilmente è solo una questione di adattamento ad una moto ed un team nuovi per lui... per Morbideĺli problema tecnico

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Per me é stato Uccio che ha sabotato Morbidelli, ma involontariamente... si é seduto sulla moto per calcolare il sag e si é fracassato tutto...o magari lo ha fatto apposta ...ordini dall’alto... sai mai
                      era dal 2017 che sabotavano Vinales, adesso tocca al Morbido

                      Last edited by Beppoz; 29-03-21, 20:30.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Gianluca83 View Post
                        Per VR probabilmente è solo una questione di adattamento ad una moto ed un team nuovi per lui... per Morbideĺli problema tecnico
                        Macche scherzi?
                        Record in Qatar, 4 tempo, moto privata...e tutto questo a 42 anni...e divertendosi!
                        D'altronde si sa...é il sabato quello che conta.​​​

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Caxxo ma sempre a lui la gomma sfigata?

                          non ci sono più i gommini di una volta

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Nigel76 View Post

                            Macche scherzi?
                            Record in Qatar, 4 tempo, moto privata...e tutto questo a 42 anni...e divertendosi!
                            D'altronde si sa...é il sabato quello che conta.​​​
                            Senza calo anomalo della gomma posteriore avrebbe sicuramente fatto podio... alla prima gara con una moto sconosciuta e team satellite. Purtroppo la sfortuna lo perseguita, ste gomme posteriori che gli danno sono sempre delle Michelin flop power

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Nigel76 View Post
                              Caxxo ma sempre a lui la gomma sfigata?

                              non ci sono più i gommini di una volta
                              Ma non c’entra la gomma, é Rossi che la stressa, ormai con la vecchiaia il gas lo cosa come i vecchietti che sfrizionano con la panda, é l’età

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X