Che è successo?Soprattutto a morbidelli....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Quindi le M1 PETRONAS?
Collapse
X
-
Originally posted by JB hsm View PostColpa dì vinales che li ha sabotati, solo i cieichihhh non vedono
Un problema al sistema holeshot condanna Morbidelli
Un malfunzionamento con il sistema di regolazione dell'altezza del retrotreno della Yamaha ha negato a Franco Morbidelli la possibilità di fare bene in Qatar, dove ha chiuso solo 18esimo.
Oriol Puigdemont29 mar 2021, 10:19
Anche se il pilota italiano e la Yamaha Petronas non hanno voluto dare troppi dettagli sul problema, diverse fonti nel paddock hanno chiarito a Motorsport.com che il problema è stato localizzato nell'holeshot.
Carica lettore audio
Questo sistema di partenza, introdotto da Ducati a metà del 2019, permette ai piloti di abbassare l'altezza del posteriore della moto per ottenere più trazione. Inizialmente pensato solo per la partenza, il sistema è stato poi sdoganato anche all'utilizzo in marcia se necessario. Il dispositivo oggi è presente su tutte le moto in griglia, e alcune hanno un sistema simile anche sull'anteriore.
Leggi anche:- Vinales: “Più contento dei sorpassi su Ducati che della vittoria”
- Rossi: "Stresso troppo la gomma posteriore"
- Fotogallery MotoGP: Vinales brilla nel GP del Qatar
Il fatto è che i tecnici del Team Petronas avevano già rilevato sulla griglia che il dispositivo posteriore della M1 di Morbidelli non era tornato nella sua posizione iniziale. Nonostante questo, hanno deciso di far prendere il via a Franco, al fine di raccogliere più informazioni possibile.
"Abbiamo avuto un problema sulla griglia, ma abbiamo deciso di partire comunque. Per il lavoro di tutta la squadra e per cercare di capire un po' meglio cosa stava succedendo", ha detto Morbidelli, che ha spiegato che qualcosa non andava sul posteriore della sua M1 e alla fine ha tagliato il traguardo 18esimo, a 24 secondi dal vincitore Maverick Vinales.
I tecnici della moto #21 hanno apparentemente notato sulla griglia di partenza che la moto, una volta abbassata, non tornava più alla sua posizione iniziale. Una circostanza che il pilota ha dovuto affrontare per tutta la gara, perdendo tra uno e tre secondi al giro rispetto ai migliori a seconda delle fasi della corsa.
Un duro colpo per il vice-campione del mondo in carica, che era stato uno dei piloti più costanti nel pre-campionato e che entrava in questa stagione con un ruolo di forte candidato al titolo, pur disponendo di una M1 meno evoluta rispetto agli altri piloti della Yamaha.
Franco Morbidelli, Petronas Yamaha SRT
e , visti i problemi pure di vr alla gomma posteriore... chissà
Comment
-
Superbiker
- Dec 2015
- 9237
- 49
- Maschio
- 1,532
- Una casetta piccolina in Canadà
- Accumulatore di incazzature
- Pa.....ssaggio fatto
- Send PM
-
Originally posted by arabykola View Post
Un problema al sistema holeshot condanna Morbidelli
Un malfunzionamento con il sistema di regolazione dell'altezza del retrotreno della Yamaha ha negato a Franco Morbidelli la possibilità di fare bene in Qatar, dove ha chiuso solo 18esimo.
Oriol Puigdemont29 mar 2021, 10:19
Anche se il pilota italiano e la Yamaha Petronas non hanno voluto dare troppi dettagli sul problema, diverse fonti nel paddock hanno chiarito a Motorsport.com che il problema è stato localizzato nell'holeshot.
Carica lettore audio
Questo sistema di partenza, introdotto da Ducati a metà del 2019, permette ai piloti di abbassare l'altezza del posteriore della moto per ottenere più trazione. Inizialmente pensato solo per la partenza, il sistema è stato poi sdoganato anche all'utilizzo in marcia se necessario. Il dispositivo oggi è presente su tutte le moto in griglia, e alcune hanno un sistema simile anche sull'anteriore.
Leggi anche:- Vinales: “Più contento dei sorpassi su Ducati che della vittoria”
- Rossi: "Stresso troppo la gomma posteriore"
- Fotogallery MotoGP: Vinales brilla nel GP del Qatar
Il fatto è che i tecnici del Team Petronas avevano già rilevato sulla griglia che il dispositivo posteriore della M1 di Morbidelli non era tornato nella sua posizione iniziale. Nonostante questo, hanno deciso di far prendere il via a Franco, al fine di raccogliere più informazioni possibile.
"Abbiamo avuto un problema sulla griglia, ma abbiamo deciso di partire comunque. Per il lavoro di tutta la squadra e per cercare di capire un po' meglio cosa stava succedendo", ha detto Morbidelli, che ha spiegato che qualcosa non andava sul posteriore della sua M1 e alla fine ha tagliato il traguardo 18esimo, a 24 secondi dal vincitore Maverick Vinales.
I tecnici della moto #21 hanno apparentemente notato sulla griglia di partenza che la moto, una volta abbassata, non tornava più alla sua posizione iniziale. Una circostanza che il pilota ha dovuto affrontare per tutta la gara, perdendo tra uno e tre secondi al giro rispetto ai migliori a seconda delle fasi della corsa.
Un duro colpo per il vice-campione del mondo in carica, che era stato uno dei piloti più costanti nel pre-campionato e che entrava in questa stagione con un ruolo di forte candidato al titolo, pur disponendo di una M1 meno evoluta rispetto agli altri piloti della Yamaha.
Franco Morbidelli, Petronas Yamaha SRT
e , visti i problemi pure di vr alla gomma posteriore... chissà
Comment
-
Per VR probabilmente è solo una questione di adattamento ad una moto ed un team nuovi per lui... per Morbideĺli problema tecnico
Comment
-
Per me é stato Uccio che ha sabotato Morbidelli, ma involontariamente... si é seduto sulla moto per calcolare il sag e si é fracassato tutto...o magari lo ha fatto apposta ...ordini dall’alto... sai mai
era dal 2017 che sabotavano Vinales, adesso tocca al Morbido
Last edited by Beppoz; 29-03-21, 20:30.
Comment
-
Originally posted by Gianluca83 View PostPer VR probabilmente è solo una questione di adattamento ad una moto ed un team nuovi per lui... per Morbideĺli problema tecnico
Record in Qatar, 4 tempo, moto privata...e tutto questo a 42 anni...e divertendosi!
D'altronde si sa...é il sabato quello che conta.
Comment
-
Originally posted by Nigel76 View Post
Macche scherzi?
Record in Qatar, 4 tempo, moto privata...e tutto questo a 42 anni...e divertendosi!
D'altronde si sa...é il sabato quello che conta.
Comment
-
X
Comment