Quasi 27 metri di lunghezza per 7,2 di larghezza, velocità massima di 23 nodi e personalizzazioni di ogni tipo. Tanto che (si dice) i costi sono arrivati a sfiorare i 9 milioni di Euro
3 nodi: la metà esatta del suo 46. E’ la velocità che è in grado di raggiungere il nuovo yacht di Valentino Rossi, destinato a rimpiazzare il TitillaII al porto di Pesaro. Certo, non è la velocità a cui è abituato il campione di Tavullia, ma si tratta comunque di una punta di eccellenza per un bestione di quasi 27 metri. Il Sanlorenzo SX88 ultrapersonalizzato ordinato da Valentino è stato messo in acqua per la prima volta in questi giorni, ma il nove volte campione del mondo ha preferito assistere al varo in collegamento web, senza spostarsi fisicamente per evitare rischi inutili in un periodo così delicato a causa della pandemia.
Il modello “base” del Sanlorenzo SX88 ha un costo di circa 4,5 milioni di Euro, ma secondo alcune indiscrezioni le personalizzazioni volute da Valentino Rossi hanno fatto quasi raddoppiare la spesa. Non un dato impossibile se si considera che il cantiere scelto produce pochissime imbarcazioni all’anno e tutte assolutamente esclusive, con soluzioni di pregio che richiedono, spesso, progettazioni che stravolgono l’organizzazione interna del “modello base”. La fantasia usata dal nove volte campione del mondo, a quanto si dice, è stata molta per farsi realizzare un prodotto che sposi perfettamente i suoi gusti. Nessuna fantasia, invece, sulla scelta del nome, visto che il nuovo yacht di Valentino Rossi sarà battezzato TitillaIII
https://youtu.be/wi-3yV97hRQ
3 nodi: la metà esatta del suo 46. E’ la velocità che è in grado di raggiungere il nuovo yacht di Valentino Rossi, destinato a rimpiazzare il TitillaII al porto di Pesaro. Certo, non è la velocità a cui è abituato il campione di Tavullia, ma si tratta comunque di una punta di eccellenza per un bestione di quasi 27 metri. Il Sanlorenzo SX88 ultrapersonalizzato ordinato da Valentino è stato messo in acqua per la prima volta in questi giorni, ma il nove volte campione del mondo ha preferito assistere al varo in collegamento web, senza spostarsi fisicamente per evitare rischi inutili in un periodo così delicato a causa della pandemia.
Il modello “base” del Sanlorenzo SX88 ha un costo di circa 4,5 milioni di Euro, ma secondo alcune indiscrezioni le personalizzazioni volute da Valentino Rossi hanno fatto quasi raddoppiare la spesa. Non un dato impossibile se si considera che il cantiere scelto produce pochissime imbarcazioni all’anno e tutte assolutamente esclusive, con soluzioni di pregio che richiedono, spesso, progettazioni che stravolgono l’organizzazione interna del “modello base”. La fantasia usata dal nove volte campione del mondo, a quanto si dice, è stata molta per farsi realizzare un prodotto che sposi perfettamente i suoi gusti. Nessuna fantasia, invece, sulla scelta del nome, visto che il nuovo yacht di Valentino Rossi sarà battezzato TitillaIII
https://youtu.be/wi-3yV97hRQ
Comment