Dopo aver fissato 11 Guinness dei primati con i 408km/h raggiunti a novembre del 2020 Biaggi con la Voxan vuole battersi. E cerca consigli su Facebook...
Ciao ragazzi, è da un po’ che non ci sentiamo e mi auguro che stiate tutti bene". Inizia così il messaggio lasciato da Max Biaggi sui social nella giornata di ieri.
"Volevo con voi condividere alcune idee, a cui in questo periodo sto pensando. Lo scorso anno con la moto elettrica Voxan abbiamo ottenuto ben 11 record, raggiungendo la velocità di 408 km/h. Sono stati mesi di intenso lavoro, con un gruppo di persone in cui ho riposto e ripongo la mia massima fiducia. Il progetto fin da subito è stato estremamente affascinante, visto che a quelle velocità con una moto elettrica non si era mai spinto nessuno. Con l’idea di spostare l’asticella ancora in avanti, sarebbe molto affascinante superare la barriera dei 410 km/h! Ovviamente per poter ottenere simili risultati, bisognerà lavorare moltissimo sull’aerodinamica, che a quelle velocità diventa fondamentale e sarà necessario potenziare il propulsore elettrico, andando a cercare ulteriori chilowatt!
Voi cosa ne pensate? Credete sia possibile raggiungere questo traguardo e soprattutto vi piace l’idea che io mi butti in questa nuova avventura? Inoltre per questa futura impresa, stavo pensando di realizzare un casco con nuove grafiche! Vi farebbe piacere che riproponessi qualche grafica del passato o immaginate qualcosa di completamente diverso?
Aspetto i vostri pareri, perché sono sicuro che, come successo spesso in passato, possano venir fuori idee interessanti!"
Biaggi, dunque, starebbe programmando una nuova caccia al record con la Voxan. Ci riuscirà?
GPone
Comment