Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
La prima volta che salgo su una Ducati è nel 2006. Sono ancora in 250, e nell'aria c'è una vaga ipotesi di passare in MotoGP già l'anno prossimo. A Bologna stanno cercando un pilota che sostituisca Sete Gibernau e tra i candidati ci sono anche io: italiano, matricola di belle speranze, talento sicuro, serio lavoratore, un titolo mondiale in tasca. Il curriculum c'è tutto. Livio Suppo, general manager Ducati, chiama Simone dice che avrebbe piacere di farmi conoscere la moto di persona, come fosse una ragazza: vi metto in contatto, poi magari arriva il crush. Io continuo a pensare alla HRC...però accetto, se non altro per cortesia.
Combinammo un incontro durante il gran premio di Brno. Una cosa carbonara, la sera tardi, quando è sceso il buio. Io e Simone usciamo dal mio camper, ci guardiamo in giro furtivi, sembriamo due banditi che stanno andando a fare una rapina. Ma il fatto è che nessuno ci deve vedere, perciò evitiamo il viale centrale del paddock, passiamo nel retro delle hospitality, scavalchiamo fili e transenne e finalmente arriviamo. Nel box Ducati ci sono Suppo e i meccanici. Ciao come va, poi giro un po' intorno alla moto, scambio due parole con lo staff, infine monto in sella. Cosi a secco tutto è astratto, sembra di stare in in una sala giochi di Riccione. A quel punto, però, Suppo dice: <<Dai, accendiamo il motore>> Strano. La moto è ferma sui cavalletti, io probabilmente non la guiderò mai e forse lui lo sa già. Perchè insiste tanto? Forse per impressionarmi? O per farmi capire quanto ci tengono? Non faccio in tempo a darmi una risposta che i meccanici hanno già eseguito.
Bang!
Nel chiuso dei box è come se decollasse un jet. Al rombo dei motori sono abituato, ma questa volta è davvero una botta gigantesca. Dura un attimo, ma mi è sufficente. Scendo senza dire nulla. Ci salutiamo. Ci diamo generici appuntamenti.
Con Simone adesso ripercorriamo a ritroso la strada nascosta dell'andata.
<<Che ne pensi?>>
<<Mah. Lo sai che mi interessa la Honda>>
<<Ok. Ma toglimi una curiosità: hai provato qualcosa?>>
<<Stranamente si.>>
<<Cosa?>>
<<Paura>>.
....ma non ho mai avuto rimpianti per il mio rifiuto. Non ero pronto. E sono contento di aver avuto il coraggio di dirmelo."
Leggo su Gpone che la capocciata nel cross, ha dato i suoi frutti test anche al Mugello e se va anche 6 gran premi senza far perdere il posto a Savadori vedete che non tutte le botte vengono per nuocere
Leggo su Gpone che la capocciata nel cross, ha dato i suoi frutti test anche al Mugello e se va anche 6 gran premi senza far perdere il posto a Savadori vedete che non tutte le botte vengono per nuocere
Ciao
doveva darl aprimala botta così sarebbe stato ufficiale assiema a aleix
Comment