"Ci aspetta un Mondiale combattuto. Tanta concorrenza per un Marquez che tornerà alla grande" osserva il giornalista di Sky Sport.
La stagione dei motori è al via e Sportal.it ha sentito, in esclusiva, Guido Meda, per fare le carte a un campionato del mondo di MotoGp che potrebbe rivelarsi più combattuto che mai. E che Sky Sport seguirà in ogni declinazione come per la Formula 1 e molti altri campionati.
"La sventura di Marc Marquez ha avuto come unico vantaggio il fatto che molti altri piloti senza di lui sono cresciuti, per misurarsi con lo spagnolo quest’anno – sottolinea il giornalista -. Nei test ha girato con il gomito per terra e se c’è uno che ci mette poco a recuperare il tempo perso è lui. Sarà lui il riferimento. Ci sarà però una concorrenza importante. I presupposti per un Mondiale combattuto ci sono tutti. Viñales è all’ultima chiamata, quando è a posto è veloce come Marquez, ma deve dare continuità. Poi Jack Miller, uno che ho sempre adorato come persona, ma il cui finale della passata stagione mi ha fatto capire che è maturato e tanto anche come pilota. La Suzuki ha perso Davide Brivio e temo che per Mir e Rins l’assenza si farà sentire".
"A Valentino Rossi cambiare ambiente farà bene – aggiunge Meda -. L’anno scorso, tranne per qualche gara all’inizio, non è mai stato in condizione di mostrare la sua competitività. E’ chiaro che non è più il Valentino che può arrivare primo in continuazione, ma sul podio ci può andare e magari vincere anche qualche gara. Nel box ha un prodotto della sua scuola oltre che uno dei suoi migliori amici, ciò genererà un volano di energie positive di cui si nutre da sempre. Con la Yamaha blu c’era un po’ di stanca, andavano avanti insieme un po’ per inerzia. Con l’Academy e poi con il team ha creato una grande cosa intorno a sé. Ha suo fratello, Luca Marini, che è nato quando Valentino già trionfava e ora corre con lui, c’è Pecco Bagnaia in Ducati ufficiale e c’è Morbidelli che lotterà per il Mondiale…".
Comment