Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quartararo: “Ducati ha 20 cavalli in più”

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Abbiamo un Lorenzo 2 qua..... a gusti....




    +gas - minkiate....

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by alem74 View Post
      Le stime vanno dai circa 300cv delle Ducati ai 270cv di Suzuki e Ktm con Honda e Yamaha nel mezzo. Secondo me la M1 è giusto sui 270 mentre KTM è più vicina a Ducati, tipo Honda, almeno a giudicare dall'anno scorso.
      boh a me pare strano
      ktm di motore ne ha più di suzuki e yamaha. per me yamaha è l'ultima (davanti ad aprilia però)
      e comunque ci sta se pensate che le moto di serie 1000 arrivano a 220cv senza problemi praticamente stock

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by mito22 View Post
        Abbiamo un Lorenzo 2 qua..... a gusti....




        +gas - minkiate....
        Ad abbigliamento se la giocano davvero...

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by luciocabrio View Post

          boh a me pare strano
          ktm di motore ne ha più di suzuki e yamaha. per me yamaha è l'ultima (davanti ad aprilia però)
          e comunque ci sta se pensate che le moto di serie 1000 arrivano a 220cv senza problemi praticamente stock
          Di solito nelle corse però si parla di cavalli alla ruota, i 220 delle stradali sono all'albero.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by andrea nadiani View Post

            Di solito nelle corse però si parla di cavalli alla ruota, i 220 delle stradali sono all'albero.
            Beh...però pure loro li rilevano coi microfoni ecc...coem fanno a fare cv alla ruota?
            comunque anche fosse ci sarebbe un 100aio di cv in meno. tanta roba lo stesso !

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by luciocabrio View Post

              Beh...però pure loro li rilevano coi microfoni ecc...coem fanno a fare cv alla ruota?
              comunque anche fosse ci sarebbe un 100aio di cv in meno. tanta roba lo stesso !
              Scusa Lucio, non ho capito

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by andrea nadiani View Post

                Scusa Lucio, non ho capito
                dicevo che,almeno in f1,si stimano i cv rilevATI DAI MICROFONI(scusa il caps maisc)...e quelli li credo non siano alla ruota. credo avvenga lo stesso anche in motogp.
                Poi ho aggiunto che ,anche se fossero alla ruota,una moto stradale ha circa 100cv in meno....tanta roba lo stesso no?

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Alla ruota li misuri a banco e normalmente sono 10/15% in meno rispetto a quelli dichiarati all'albero... appunto dichiarati, che sono un po' come i kg...sempre molto ottimistici (in ambito commerciale).

                  Discorso motogp, i 300 cv sono una stima, che io sappia nessun team ha mai dichiarato le potenze.
                  Ducati a parte gli altri sono abbastanza allineati...
                  La differenza la fa l'erogazione e il modo in cui la gestisci....se hai Stoner che spegne i controlli e fa quel gran azzo che gli pare, bene....
                  Altrimenti se non la sai gestire ti attacchi perché come si dice: la potenza é nulla senza il controllo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Nigel76 View Post
                    Alla ruota li misuri a banco e normalmente sono 10/15% in meno rispetto a quelli dichiarati all'albero... appunto dichiarati, che sono un po' come i kg...sempre molto ottimistici (in ambito commerciale).

                    Discorso motogp, i 300 cv sono una stima, che io sappia nessun team ha mai dichiarato le potenze.
                    Ducati a parte gli altri sono abbastanza allineati...
                    La differenza la fa l'erogazione e il modo in cui la gestisci....se hai Stoner che spegne i controlli e fa quel gran azzo che gli pare, bene....
                    Altrimenti se non la sai gestire ti attacchi perché come si dice: la potenza é nulla senza il controllo.
                    E' per questo che ti sei comprato una bicicletta?

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by JB hsm View Post

                      E' per questo che ti sei comprato una bicicletta?
                      Ne ho comprate 3 proprio perché ne ho troppa

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Nigel76 View Post
                        Alla ruota li misuri a banco e normalmente sono 10/15% in meno rispetto a quelli dichiarati all'albero... appunto dichiarati, che sono un po' come i kg...sempre molto ottimistici (in ambito commerciale).

                        Discorso motogp, i 300 cv sono una stima, che io sappia nessun team ha mai dichiarato le potenze.
                        Ducati a parte gli altri sono abbastanza allineati...
                        La differenza la fa l'erogazione e il modo in cui la gestisci....se hai Stoner che spegne i controlli e fa quel gran azzo che gli pare, bene....
                        Altrimenti se non la sai gestire ti attacchi perché come si dice: la potenza é nulla senza il controllo.
                        da qui l'importanza dell'elettronica per metterli a terra tutti e il prima possibile

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          dicevo che,almeno in f1,si stimano i cv rilevATI DAI MICROFONI(scusa il caps maisc)...e quelli li credo non siano alla ruota. credo avvenga lo stesso anche in motogp.
                          Poi ho aggiunto che ,anche se fossero alla ruota,una moto stradale ha circa 100cv in meno....tanta roba lo stesso no?
                          Ah, non conosco i dispositivi di cui parli tu e non so sinceramente cosa intendano i ciacaroni in tv e giornalisti vari quando parlano di 270/280 cv.
                          Quello che so per certo però è che, quando si parla di cv nel mondo delle corse, sono sempre intesi i cavalli alla ruota, che sono poi quelli veri che si riescono a mettere giù. Non avrebbe senso infatti fare riferimento a quelli all'albero.
                          Poi come dice Nigel76, nessuna casa li ha mai dichiarati, ma li conoscono benissimo perché comunque i motori sono testati molto al banco.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X