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Mi scappa da ridere... italia1 e le ipotesi

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    #76
    Originally posted by tazarc
    (un po lo ha fatto anke per poter scaricare parte delle colpe su qualcuno).
    beh dai adesso mi sa che hai esagerato un po....

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      #77
      si ma sti tir di gomme mica viene creato dal nulla... viene o no sviluppato da qualcuno? e questo qualcuno mica le testa sulla safety car. nu?

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        #78
        Originally posted by tazarc
        allora,diciamo che il discorso ? molto lungo e complesso;lo riassumo brevemente:nel 2004 la michelin passa da17 a 16 avvantaggiando molto le doti di maneggevolezza della yamaha,be ecco ora questo vantaggio non c'? pi?,grazie soprattutto alla honda.
        quello di vale ? stato uno sfogo ingiustificato dopo tutte le disavventure che gli son successe quest'anno.
        la yamaha secondo me,ha dato troppo spazio allo sviluppo della 800 (a loro non basta togliere un cilindro e ridistribuire i pesi),dando poco spazio allo sviluppo della moto 2007 ,anke perk? fino ai test di barcellona andava tutto bene,i test invernali con gomme 2006, lo davano stravincitore,poi da jerez (test)con la gomma 2007,loro si sono trovati qualche step sotto allo standard honda.
        non credo ad un complotto, come non lo credevo prima,? solo che non sempre la gomma riesce a soddisfare le esigenze di entrambi le case.
        Penso che dopo i test di brno si riuscir? ad avere un quandro pi? chiaro della situazione (ovvero se la yamaha sar? riuscita a risolvere i suoi problemi)


        Quello che mi dici in realt? conferma quello che in verit? supponevo-sapevo.

        Per? per me dopo domenica ? stata veramente dura mandare gi? l'ennesima sfiga merdosa.
        E la rottura di 2 gomme in 4 mesi ? vermanete troppo.
        Che le michelin 06 non si sposano con la M1 06 sopratutto quando sono nuove perch? innescano il famigerato chattering va bene e va bene pure che Vale usa le gomme 05, ma che si rompono 2 gomme in una manciata di gare non va propio bene, anche perch? a quanto pare le michelin si rompono SOLO sulla moto di Rossi.

        Quello che mi fa pi? imbestialire ? che nonostante tutto.............. nonostante le gomme 06 non vanno bene sulla M1, nonostante la yamaha non ? MAI appunto prima del warm up di domenica mattina (quando va bene), anche se c'? il Chattering, anche se ci sono gli acciacchi fisici, anche se la HRC ora vola e ha i piloti bravi nuovi e vecchi............................rimane sempre il fatto che Rossi sarebbe sempre in cima alla classifica perch? se la moto non si rompe, le gomme non si rompono e non lo buttano per terra, ha dimostrato che cmq ? davanti sempre e quando non ? davanti gira cmq con i tempi dei migliori e la seconda yamaha prende sempre o quasi un'infinit? di distacco.

        A uno cosi' gli SI DEVE boicottare le gomme o il motore se si vuole che vinca qualcun altro il mondiale.............

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          #79
          oppure basta avere trattamenti di riguardo per altri... e chi non li ha deve star dietro, inseguire e magari cambiare setup per scelte estreme, che magari poi sbrindellano la gomma
          e cmq a me sembra che rossi abbia semplicemente finito la gomma, l'altra volta si era sbriciolata dopo quanti giri? (oltretutto l'anteriore)

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            #80
            sono daccordo con te live ,rossi resta sempre il piu forte,l'uomo da battere,
            la michelin a meno di problemi non ha necessit? di testare le gomme durante l'inverno,i veri test avvengono a jerez (test) con tutte le case, giusto per non avvantaggiare nessuno.
            ma pensando al fatto che 2 volte o meglio 1 e 1\2 ,a rossi la gomma ha dato problemi,non puo essere che il problema sia la moto che scarica male a terra i cv?
            Dovuto a cosa? be puo essere tutto come niente.
            Per farvi un esempio,vi ricordo che i serbatoi hanno una capienza limitata e un eccessivo consumo,dovuto alla troppa potenza potrebbe far rischiare il pilota e la moto di restare a piedi (vedi Sete Brno 2005, per star dietro alla moto di Vale ? restato a piedi).

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              #81
              quello che non capisco ? perche' vale/yamaha siano quasi sempre in peggioramento rispetto ai tempi dell'anno scorso:questo mi fa' pensare che davvero gli assetti della M1 siano incompatibili con le nuove gomme ....se effettivamente la M1 non gradisce le gomme 2006,sarebbe davvero antisportivo per Michelin rifare x loro il modello 2005??
              cmq,tifare Rossi o meno,i fatti dicono che su RCV211, fin da Ukawa,+ o - tutti son riusciti a cavare ottimi risultati se non addirittura eccezionali...
              su M1 chi ? riuscito ad andare sempre regolarmente + forte di tutti??

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                #82
                Originally posted by --Phoenix--
                beh dai adesso mi sa che hai esagerato un po....
                ummmmhhh mettersi alla pari con gli avversari sarebbe stato + dannoso in caso di defaillance ....l'immagine conta + dei risultati ricordatelo!!(immagine=vendite= soldoni!!)
                certo che visto al contrario si poteva dire che se vinceva era merito delle Bridgestone...chissa'!!

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                  #83
                  tornare alla gomma 2005 per la micheln ? inpensabile,sarebbe come ammettere di aver sbaliato un prodotto,(stessa cosa per le case costruttici)

                  il problema dei tempi si ? avuto solo con il chewingum (gomma da tempo)

                  la forza della honda non si discute

                  la mancanza di moto clienti vere e un alternativa vera a rossi spiega il perk? ci sia solo una yamaha li davanti.

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                    #84
                    Originally posted by tazarc
                    t
                    il problema dei tempi si ? avuto solo con il chewingum (gomma da tempo)

                    i problemi in gara si sono avuti con gomme appunto da gara. Non ci vedo nulla di male ad ammettere di aver sbagliato gomma. Solo un po' di umilt? nel trovare il coraggio di farlo.

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                      #85
                      e allora qui non vogliamo capire...
                      vi riassumo la stagione di Rossi cos? magari qualcuno si rinfresca le idee.
                      Gp Spagna: 14? .....collisione con elias
                      Gp Qatar : 1? ......
                      Gp Turchia :4? .... non di certo per le gomme
                      Gp Cina : ritiro ......desciappamento ruota anteriore
                      Gp Francia : ritiro...... rottura motore
                      Gp Italia : 1? .....
                      Gp Barcellona : 1? ....
                      Gp Olanda : 8? .....postumi caduta nelle prove
                      Gp G.Bretagna : 2? ......
                      Gp Usa : ritiro ......motore

                      ora mi spieghi dove tu vedi problemi alla gomma da gara ?
                      solo perke si ? desciappata la gomma in Cina?

                      ve lo ripeto per l'ultima volta che i problemi non sono le gomme.

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                        #86
                        Cio? scusa ? , ma il giro prima di rompere il motore ( che da telemetria andava al 100% l'istante prima di rompere ) rossi perdeva 1.2 sec da melandri al giro infatti poi l'ha passato. Aveva GRAVI problemi alal gomma posteriore.

                        L'ha detto lui stesso quindi, come fai a dire che non ha problemi di gomme ?

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                          #87
                          io la considero usura dal troppo spingere (e non solo in pista)una moto al limite delle sue possibilit?.

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                            #88
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                            ho solo detto che aveva dei problemi alle gomme = gomme esageramente consumate !

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                              #89
                              Originally posted by hal1969it
                              la yamaha e' rimasta indietro....e purtroppo non lo ammettono..altro che gomme.....
                              QUOTONE!

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                                #90
                                Originally posted by tazarc
                                io la considero usura dal troppo spingere (e non solo in pista)una moto al limite delle sue possibilit?.

                                Sono pienamente d'accordo con te! Ricordo un intervista di qualche gara fa a Melandri che diceva che se avesse usato le stesse gomme di Pedrosa non avrebbe fatto pi? di 5 giri, per cui doveva andare su un altro tipo di gomma e di conseguenza incasinarsi con il set up della moto.
                                Per cui io credo che le gomme per arrivare in fondo alle gare ci siano cmq..Non ? che magari il team yamaha si impunta su un certo tipo di gomma senza magari provare strade nuove?St? a vedere che il telaio che loro han bocciato all'inizio magari si vibrava ma almeno non le distruggeva! metti che invece di ritirarsi per rottura della gomma faceva 2 terzi o secondi posti.......

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