Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E dei ROOKIES che vogliamo dire?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ventottoore View Post
    a me a stupito Rossi..
    no dai scherzo!
    bho mi smebrano un po tutti lentini....
    allora! se vogliamo fare un ragionamento serio e degno di nota direi che le moto moderne hanno tanta tanta necessità di essere provate,
    intendo dire non ci sono più i Loenzo che salgono su Yamahe e fanno pole dopo poco, o ancora meglio gli Stoner su Honda (aveva fatto pole al primo Gp!???)
    basti vedere la crescita di Morbidelli, o Miller.... o lo stesso Bagniaia,
    ecco rimane solo da capire se è tutta "colpa" delle moto o se effettivamente i Lorenzo e (sopratutto) gli Stoner non ci siano piu
    (lo so manca il re indiscusso colui che ha vinto il mondiale al primo anno, ma ho messo solo gli ex)
    ciò detto a me sembrano lenti!
    considera che ai tempi del debutto dei big sopra...a novembre dell'anno prima già giravano sulle moto nuove. E facevano molti più test.QUesti qua le han viste praticamente ieri. E su 10 anni la potenza è pure aumentata (di pari passo coi controlli...che vanno saputi settare però).E le moto2 praticamente hanno gli stessi controlli della mia aprilia tuono 125 del 2006

Comment

• Font Size
      Originally posted by luciocabrio View Post

comunque qua dentro tutti dite che la ducati non gira,che in ducati si sta male e trattano male i piloti
      Si, però Bastianini non può fare paragoni con altre Motogp, grazia al cazzo che gira bene, è un prototipo, bisogna vedere come gira rispetto ad altre Motogp però.
      E te lo sto dicendo da ducatista

Comment

• Font Size
        Originally posted by luciocabrio View Post

considera che ai tempi del debutto dei big sopra...a novembre dell'anno prima già giravano sulle moto nuove. E facevano molti più test.QUesti qua le han viste praticamente ieri. E su 10 anni la potenza è pure aumentata (di pari passo coi controlli...che vanno saputi settare però).E le moto2 praticamente hanno gli stessi controlli della mia aprilia tuono 125 del 2006
        forse non solo,
        qualche tempo fa credo qui nel forum si disquisiva di alcune motogp in vendita, un certo signor anonumo diceva che alcune si possono tranquillamente comprare ed utilizzare fino a qualche anno fa...
        ora data lo complessità (dell'elettronica) sono solo da tener in saloto di fatto inutilizzabili,
        puo darsi che lo step maggiore lo faccia l'elettronica, ovvero come i rookies riescono a beneificarne

Comment

• Font Size
          Originally posted by Desmo16 View Post

Si, però Bastianini non può fare paragoni con altre Motogp, grazia al ***** che gira bene, è un prototipo, bisogna vedere come gira rispetto ad altre Motogp però.
          E te lo sto dicendo da ducatista
          ho messo la faccina simildiavoletto che ride...caxxarola vorrà pur dir qualcosa no?

Comment

• Font Size
            Originally posted by ventottoore View Post

forse non solo,
            qualche tempo fa credo qui nel forum si disquisiva di alcune motogp in vendita, un certo signor anonumo diceva che alcune si possono tranquillamente comprare ed utilizzare fino a qualche anno fa...
            ora data lo complessità (dell'elettronica) sono solo da tener in saloto di fatto inutilizzabili,
            puo darsi che lo step maggiore lo faccia l'elettronica, ovvero come i rookies riescono a beneificarne
            mio punto di vista:
            l'elettronica ti aiuta molto (pure a non cadere)ma anche ad andare fino al limite.
            Se non la sai settare o non hai esperienza,vai forte ma rimani un gradino sotto.
            Ricordiamoci che i 3 debuttanti ,son saliti su una ducati...non su una M1 (pur migliorata io credo sia fra le più difficili)
            E' anche vero che Mir ha detto che gli fan male le mani dopo i test...e mir guida una suzuki (o mir ha fatto troppe pippe durante la pausa )
            tornando al discorso l'elettronica se non settata a puntino va pure a limitarti
            Quindi ricapitolando. grazie all'elettronica giri più veloce ai primi al debutto (martin a 1,5 sec dal primo di media), MA per limare poi i decimi tocca essere capaci di manetta e settaggio e quindi serve anche esperienza.
            Perchè i big van così forte anche grazie all'elettronica e alla loro esperienza nel settarla

Comment

X
            Working...
            X