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La nuova AERODINAMICA Ducati MotoGP

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    #46
    Originally posted by piùpeloxtutti View Post
    Va comunque dato a Cesare quel che è suo...Honda ha portato un carena simil Ducati e han detto che fa agare quindi? Quindi i jappi spesso copiano e male...a me sto dare tutto addosso a Ducati che prova a portare innovazioni (che tra l’altro poi gli altri copiano) mi sembra un po’ da Italioti...senza offesa neh! Anche Aprilia sembra aver cominciato bene quest’anno (a dire il vero sembrava un missile anche nei primi test dello scorso anno quindi...mah)...cioè, va bene le perculate da tifosi e le storie della rossa/cesso che non gira però non riconoscere mai l’ingegno Italiano e la capacità di mettere in campo innovazione sempre e comunque mi sembra davvero un puro esercizio da bastian contrari e basta.
    quoto piupeloxtutti, che da oggi diventa piùducatixtutti
    Di diavoerie ne portano sempre tante...tipo l'holeshot e ora pure l'avantreno che si abbassa

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      #47
      Originally posted by piùpeloxtutti View Post
      Io non voglio assolutamente giustificare i risultati negativi di Ducati 2020 però una cosa va detta...avevano un assetto piloti ufficiali davvero imbarazzante, solo Honda era messa peggio (ovviamente Aprila non la nomino nemmeno)...era un concorso di colpe? Probabile! Per me lo scorso anno ha semplicemente evidenziato come in situazioni assurde la solidità di squadra e la serenità (la mancanza di pressioni) possano fare magie! Anche in KTM chi ha vinto? Quelli che avevano pressione zero! Quando mi si dice che Pol ha sfigurato ci si dimentica che la KTM puntava su di lui per la prima vittoria...erano nati con lui quindi se proprio si vuole dire qualcosa sull’Espargaro è che non regge bene la pressione ma è in buonissima compagnia...il Vigna, il Quartararo e anche il Rins...tutti che con fuori Marc dovevano spaccare il mondo e invece son stati i rookie ad uscire! Vogliamo poi parlare del Dovizioso? No va, meglio di no insomma prendere lo scorso anno come esempio per me è fuorviante...la Ducati negli ultimi tre anni (pre 2020) è stata la prima forza del mondiale, nettamente! L’ha battuta solo Marc (badate bene, non la Honda ma Marc!) quindi dire che son anni che non combinano nulla per me è assolutamente sbagliato...poi che ognuno la pensi come vuole ma io da Hondista sono orgoglioso che un prodotto italiano faccia vedere i sorci verdi ai jappi...soprattutto a quelli di Iwata
      lo scorso anno la ducati era da podio in tutte le gare meno che una...però a rotazione coi piloti
      pure i ducatari han sofferto la pressione...bagnaia è cascato molte volte (una con la vittoria in mano)zarcò idem.
      petrucci andava talmente piano che er aimpossibile cadere
      dovizioso era in modalità cazzomoscio
      Miller si è dimenticato di andare a Lourdes

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        #48
        Originally posted by JB hsm View Post

        Non si tratta di essere contro ducati a prescindere, ma sono anni, tanti anni, che si intestardiscono con ste soluzioni aerodinamiche, e non si sente mai che portino soluzioni telaistiche o di ciclistica in generale, e l'anno scorso chi vince? La moto meno veloce e potente in griglia, con la superficie alare più ridotta di tutte le moto in griglia... cavolo due domande uno se le dovrebbe fare penso..
        Ed in ogni caso, ducati o non ducati, quella moto è esteticamente terrificante (fosse veloce almeno), e la cosa che trovo paradossale è che fa moto stradali semplicemente stupende..
        Campioni del mondo costruttori 🤷‍♂️

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          #49
          Comunque non è vero che non avolvono il telaio, è semplicemente più difficile da vedere, è un grosso salto evolutivo lo hanno fatto nel 2015, e questo anno avrebbe dovuto essercene un altro. Tra l'altro negli anni passati erano molto competitivi quindi aveva pure poco senso rivoluzionare il progetto, l'hanno solo evoluto

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            #50
            Originally posted by Desmo16 View Post

            Campioni del mondo costruttori 🤷‍♂️
            6 (SEI) moto in griglia contro 2 (DUE)
            ma alla fine chi non gode si accontenta no?

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              #51
              Originally posted by Desmo16 View Post
              Comunque non è vero che non avolvono il telaio, è semplicemente più difficile da vedere, è un grosso salto evolutivo lo hanno fatto nel 2015, e questo anno avrebbe dovuto essercene un altro. Tra l'altro negli anni passati erano molto competitivi quindi aveva pure poco senso rivoluzionare il progetto, l'hanno solo evoluto
              Se tutti i piloti che ci hanno corso si lamentano sempre dello stesso identico problema, ossia che la moto non curva, be direi che forse è il caso di spremere fino all'ultimo euro disponibile per risolvere questo problema, fermo restando che il motore aeroplano già lo hanno ormai da anni.. e invece la moto che non curva rimane sempre ducati..
              E l'anno scorso ha vinto la moto che curvava meglio di tutte.. perché a quanto pare le piste di motogp hanno le curve, che sfiga ah

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                #52
                Originally posted by JB hsm View Post

                Se tutti i piloti che ci hanno corso si lamentano sempre dello stesso identico problema, ossia che la moto non curva, be direi che forse è il caso di spremere fino all'ultimo euro disponibile per risolvere questo problema, fermo restando che il motore aeroplano già lo hanno ormai da anni.. e invece la moto che non curva rimane sempre ducati..
                E l'anno scorso ha vinto la moto che curvava meglio di tutte.. perché a quanto pare le piste di motogp hanno le curve, che sfiga ah
                Tutte le moto hanno i loro difetti, tutti i piloti della Honda si lamentano del fatto che la moto in frenata è poco stabile, e sono anni che lo fanno. Però nessuno che offende la Honda.
                La Ducati ha difficoltà a "girare" ma ad esempio è molto forte in frenata, basta vedere anche i duelli tra il Dovi e Marquez, e sicuramente per farla girare meglio peggiorerebbe nella frenata.
                Il tutto sta nel trovare il compromesso migliore, non esiste la moto totale, bisogna trovare il giusto mix, e se in pista c'è uno come Marquez non basta nemmeno quello

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                  #53
                  Originally posted by Desmo16 View Post

                  Tutte le moto hanno i loro difetti, tutti i piloti della Honda si lamentano del fatto che la moto in frenata è poco stabile, e sono anni che lo fanno. Però nessuno che offende la Honda.
                  La Ducati ha difficoltà a "girare" ma ad esempio è molto forte in frenata, basta vedere anche i duelli tra il Dovi e Marquez, e sicuramente per farla girare meglio peggiorerebbe nella frenata.
                  Il tutto sta nel trovare il compromesso migliore, non esiste la moto totale, bisogna trovare il giusto mix, e se in pista c'è uno come Marquez non basta nemmeno quello
                  in Yamaha son 20 anni che piangono per la velocità sul dritto...
                  che poi come abbiamo visto non è che se hai fatto il motore potente 20 anni fa...significa che riesci a mantenere la supremazia.
                  Po la moto non curva...
                  Una moto che permette a mediomen di giocari il mondiale con d.io ...o curva...o non ha bisogno di curvare.
                  Lo scorso anno la moto era da podio in tutte le gare...(meno che una),come ho sempre detto bisogna sapercela portare a podio.

                  Anche a losail per ora pare andare forte...e non è scontato perchè è una pista dove yamaha è quasi sempre andata benissimo o ha vinto (vedere 2017) quindi non è che serve solo il motore.
                  Se risolvono i problemi che avevano lo scorso anno con le gomme io penso che son problemi per tutti ...unica cosa che mi preoccupa è l'altalenanza dei piloti

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                    #54
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    in Yamaha son 20 anni che piangono per la velocità sul dritto...
                    che poi come abbiamo visto non è che se hai fatto il motore potente 20 anni fa...significa che riesci a mantenere la supremazia.
                    Po la moto non curva...
                    Una moto che permette a mediomen di giocari il mondiale con d.io ...o curva...o non ha bisogno di curvare.
                    Lo scorso anno la moto era da podio in tutte le gare...(meno che una),come ho sempre detto bisogna sapercela portare a podio.

                    Anche a losail per ora pare andare forte...e non è scontato perchè è una pista dove yamaha è quasi sempre andata benissimo o ha vinto (vedere 2017) quindi non è che serve solo il motore.
                    Se risolvono i problemi che avevano lo scorso anno con le gomme io penso che son problemi per tutti ...unica cosa che mi preoccupa è l'altalenanza dei piloti
                    Secondo me Miller ci sorprenderà.
                    Al di là del tempone, l'ho visto particolarmente carico ed in forma.

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                      #55
                      Originally posted by Desmo16 View Post

                      Tutte le moto hanno i loro difetti, tutti i piloti della Honda si lamentano del fatto che la moto in frenata è poco stabile, e sono anni che lo fanno. Però nessuno che offende la Honda.
                      La Ducati ha difficoltà a "girare" ma ad esempio è molto forte in frenata, basta vedere anche i duelli tra il Dovi e Marquez, e sicuramente per farla girare meglio peggiorerebbe nella frenata.
                      Il tutto sta nel trovare il compromesso migliore, non esiste la moto totale, bisogna trovare il giusto mix, e se in pista c'è uno come Marquez non basta nemmeno quello
                      Guarda per me in ducati possono fare un po quel che vogliono, ci mancherebbe. Ma intestardirsi sulle alette, e sul motore che gia ne ha da vendere, quando magari potrebbe almeno fare dei tentativi nel rendere la moto più efficace tra le curve... yamaha non mi pare che abbia problemi ne in frenata ne tra le curve, è vero non ha il motore di ducati, pero i risultati dicono che forse è un problema meno debilitante... d'altronde nella maggior parte delle piste sono più il numero di curve che di rettilinei... e se fai le curve forte ed esci bene riesci anche a compensare il deficit di motore (vedi Suzuki in Austria, in AUSTRIA eh... che se non era bandiera rossa ducati non vinceva manco la ).
                      A parte il 2007 la storia dice che hanno vinto moto che curvano bene, c'è da farsi qualche domanda penso io

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                        #56
                        Originally posted by andrea nadiani View Post

                        Secondo me Miller ci sorprenderà.
                        Al di là del tempone, l'ho visto particolarmente carico ed in forma.
                        Io lo spero per lui, in moto3 era davvero un leone, sono tanti anni che è in motogp, e a parte una vittoria con honda, non ha combinato molto... magari questo è il suo anno.. vedremo..

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                          #57
                          Originally posted by JB hsm View Post

                          Io lo spero per lui, in moto3 era davvero un leone, sono tanti anni che è in motogp, e a parte una vittoria con honda, non ha combinato molto... magari questo è il suo anno.. vedremo..
                          Miller, insieme al Morbido, hanno fatto un finale di stagione davvero incredibile. Di solito, dico di solito e non sempre, chi finisce in quel modo un campionato ricomincia con una consapevolezza diversa e fa il salto di qualità.
                          Lo spero per entrambi perché lo meriterebbero.

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                            #58
                            Originally posted by andrea nadiani View Post

                            Miller, insieme al Morbido, hanno fatto un finale di stagione davvero incredibile. Di solito, dico di solito e non sempre, chi finisce in quel modo un campionato ricomincia con una consapevolezza diversa e fa il salto di qualità.
                            Lo spero per entrambi perché lo meriterebbero.
                            Io lo spero per Morbidelli ancora di più, ma entrambi i piloti hanno probabilmente nella moto un limite.. morbidelli ancora più essendo privatissimo.

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                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by andrea nadiani View Post

                              Miller, insieme al Morbido, hanno fatto un finale di stagione davvero incredibile. Di solito, dico di solito e non sempre, chi finisce in quel modo un campionato ricomincia con una consapevolezza diversa e fa il salto di qualità.
                              Lo spero per entrambi perché lo meriterebbero.
                              concordo...e vedendo i compagni di marca\team non era facile (soprattutto il morbido che li ha stecchiti tutti)

                              che poi diciamola tutta...per me l'australiano si è un po' bruciato a lvello di testa col crescere...perchè se una casa come honda gli ha fatto fare il salto grosso,qualcosa c'avrà pure di speciale sto ragazzo. ora sta arrivando a buoni livelli...ma se ci pensi anni fa pareva un predestinato
                              Credo che poi in condizioni miste bagnato\asciutto sia l'unico la dentro a poter dar fastidio a MM.

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                                #60
                                Originally posted by luciocabrio View Post

                                concordo...e vedendo i compagni di marca\team non era facile (soprattutto il morbido che li ha stecchiti tutti)

                                che poi diciamola tutta...per me l'australiano si è un po' bruciato a lvello di testa col crescere...perchè se una casa come honda gli ha fatto fare il salto grosso,qualcosa c'avrà pure di speciale sto ragazzo. ora sta arrivando a buoni livelli...ma se ci pensi anni fa pareva un predestinato
                                Credo che poi in condizioni miste bagnato\asciutto sia l'unico la dentro a poter dar fastidio a MM.
                                Non vorrei dire una sciocchezza, ma mi vien da dire che il suo salto di categoria sia stata più un'iniziativa di Suppo che di Honda.

                                A parte questo, oltre al fatto che il Qatar aiuta Ducati, Miller sta proprio facendo un bel lavoro e dalle sue parole gli viene anche tutto con facilità. Secondo me è sintomo di una presa di sicurezza che forse prima non aveva.

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