Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP LOSAIL Test real time

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Piccola nota su Vinales: a fine giornata ha fatto un discreto stint sul 54.5 di circa 5 giri, 3 in meno dello stint di Mir di cui parlo. Però, nel suo stint più lungo, durato 11 giri, lo spagnolo della Yamaha inizia con alcuni 54 interessanti, poi fa un giro abbastanza lento in 57 e a quel punto torna sul 54 solo all'ultimo giro di tale stint. Come detto prima, difficile vederci qualcosa di definitivo.
    Segnalo anche svariati stint strani, in particolare ne ho visti nella tabella tempi di Rossi e Pirro, in cui i piloti partono, attaccano con un tempo abbastanza alto e man mano scendono, togliendo anche 1.5"-2" rispetto alla loro performance iniziale(che dovrebbe arrivare con gomma più fresca). Il che significa anche che comunque parecchi giocano. involontariamente, a nascondino.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Pheel View Post
      Qualche impressione sparsa
      -Bradl e i due Aprilia sono stati favoriti dal giorno di lavoro in più
      -Aprilia sicuramente un passo avanti, ma occhio, anche lo scorso anno nei test parevano fortissimi, poi sappiamo com'è andata...
      -Honda 21 meglio della 20, Pol un po' in sordina ma penso stia lavorando per capire al meglio il mezzo, anche se nel run lungo di Domenica era abbastanza lento; Alex rispetto ai test 2020 è andato molto meglio, Nakagami più o meno sempre quello, di Bradl già ho detto.
      -KTM non ha mai spinto, secondo me sono più o meno come lo scorso anno, forti forti in alcune piste, in altre faticheranno a fare la top 10. Per Petrucci stesso discorso di Pol, sta lavorando per trovare la giusta sintonia con la moto, quindi i tempi valgono il giusto, cioè poco.
      -Yamaha sembra pressoché quella dello scorso anno, velocissima nel giro singolo, un po' più in difficoltà in gara. Morbido il più consisente, anche se pure Vinales ha fatto alcuni stint non di poco conto Domenica, Rossi sembra che stia facendo il tester, sia come tempi che per quanto riguarda il lavoro, Fabio bene nel time attack ma mi aspetto qualche stint più lungo in futuro.
      -Suzuki ha fatto un bel run lungo Domenica con Mir, anche se pare ancora indietro sul giro secco. Certo che se dovessero riuscire a trovare più potenza senza danneggiare l'equilibrio della loro meccanica, sarebbero cazzi amarissimi per tutti...
      -Per Ducati devo dire un po' di cose... Parto coi deb: mi è piaciuto Bastianini, decisamente meno Marini, mentre Martin non riesco a inquadrarlo bene anche se sicuramente ha del potenziale. Vedo Zarco e Miller molto forti sul giro singolo, mentre ancora devono fare degli stint lunghi. Bagnaia penso debba trovare ancora qualcosa a livello di setting. Per ora comunque pure lui pochi run lunghi.
      -Condizioni di pista abbastanza cattive
      In definitiva, ripeto ciò che ho detto l'altro ieri: troppe variabili, difficile tirare delle somme definitive, programmi diversi un po' per tutti. Vedremo meglio dopo la prossima settimana,
      vorrei aggiungere alla tua ottima analisi un dato riguardante le velocità...
      Pare che ducati abbia ri-staccato la concorrenza dopo gli ultimi 2 anni che era praticamente appaiata alla honda
      Occhio che rins in una giornata ha usato il motore 2022 (che non può usare nel 2021)e che pare abbastanza più potente.
      Il giapponese della honda si è lamentato che la nuova aerodinamica fa perdere velocità.
      Marini invece perde qualche km\h rispetto alle altre ducati per la sua altezza (così dicono).
      ma a memoria...marini non aveva la ducati più scarsa di tutte? (quindi un pelo peggio di quella di bastianini?)

Comment

• Font Size
        Originally posted by Pheel View Post
        Piccola nota su Vinales: a fine giornata ha fatto un discreto stint sul 54.5 di circa 5 giri, 3 in meno dello stint di Mir di cui parlo. Però, nel suo stint più lungo, durato 11 giri, lo spagnolo della Yamaha inizia con alcuni 54 interessanti, poi fa un giro abbastanza lento in 57 e a quel punto torna sul 54 solo all'ultimo giro di tale stint. Come detto prima, difficile vederci qualcosa di definitivo.
        Segnalo anche svariati stint strani, in particolare ne ho visti nella tabella tempi di Rossi e Pirro, in cui i piloti partono, attaccano con un tempo abbastanza alto e man mano scendono, togliendo anche 1.5"-2" rispetto alla loro performance iniziale(che dovrebbe arrivare con gomma più fresca). Il che significa anche che comunque parecchi giocano. involontariamente, a nascondino.
        Non so te, ma io come ho smesso ormai di credere in un rossi competitivo, ho smesso di credere in un vinales costante e forte mentalmente..

Comment

• Font Size
          Originally posted by JB hsm View Post

Non so te, ma io come ho smesso ormai di credere in un rossi competitivo, ho smesso di credere in un vinales costante e forte mentalmente..
          Ma infatti il mio era semplicemente un discorso per dire che alla fine chi per un motivo chi per l'altro non si sono mostrati più di tanto molti piloti... Solo Quartararo e Miller secondo me hanno mostrato quasi tutto il loro potenziale nel giro veloce, mentre sui run lunghi penso che solo Mir abbia dato tutto.
          Detto ciò, se per il Vecio la vedo come te, per Vinales io la vedo diversamente (anche se dubito cambi totalmente in un inverno...).

Comment

• Font Size
            Intanto ad inizio seconda sezione di test, craccilo ha deciso di non scrivere ma aprire la manetta del gas

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                43 j. Miller 1:53.826
                2 63 f. Bagnaia +0.410
                3 44 p. Espargaro +0.446
                4 30 t. Nakagami +0.527
                5 21 f. Morbidelli +0.701
                6 20 f. Quartararo +0.762
                7 36 j. Mir +0.837
                8 88 m. Oliveira +0.878
                9 12 m. Viñales +1.064
                10 5 j. Zarco +1.140

Comment

• Font Size
                  Rossi 16°

Comment

• Font Size
                    MotoGP, Crutchlow in Qatar con una livrea speciale per i 60 anni di Yamaha | GPone.com
                    Quanto è bella!!??

Comment

• Font Size
                      1 43 j. Miller 1:53.826
                      2 12 m. Viñales +0.377
                      3 36 j. Mir +0.389
                      4 63 f. Bagnaia +0.410
                      5 44 p. Espargaro +0.446
                      6 30 t. Nakagami +0.527
                      7 21 f. Morbidelli +0.701
                      8 20 f. Quartararo +0.762
                      9 88 m. Oliveira +0.878
                      10 5 j. Zarco +1.140

Comment

• Font Size
                        magnifica.
                        comunque miller pare averlo tirato fuori...

Comment

• Font Size
                          Adesso Aprilia seconda

Comment

• Font Size
                            1 43 j. Miller 1:53.826
                            2 41 a. Espargaro +0.145
                            3 12 m. Viñales +0.269
                            4 36 j. Mir +0.389
                            5 63 f. Bagnaia +0.410
                            6 44 p. Espargaro +0.446
                            7 30 t. Nakagami +0.527