Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aneddoti,interviste e storie curiose del MOTOMONDIALE

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    TARU RINNE “Quando scendo in pista non penso di essere una ragazza , ma mi reputo un pilota come tutti gli altri. Mi accorgo della mia femminilità soltanto quando mi abbasso nella carenatura ed il mio seno urta sul serbatoio impedendomi di assumere una posizione aerodinamica ottimale”​

taru rinne

La prima donna a conquistare punti nella classe 125 del Motomondiale negli anni 1988 e 1989, concittadina del finlandese volante, Jarno Saarinen

Tra i piloti maschi c’era un detto: “Il giorno in cui una donna dovesse battermi, strapperò la licenza in mille pezzi”, ma quando “Lei” si affacció nel motomondiale, dopo un po’ nessuno pronunciò più questa frase…

Taru Rinne mise a tacere un po di maschietti, pregiudizi e si fece apprezzare per i suoi sacrifici, per la sua dedizione e abilitá in sella​
    Last edited by mito22; 09-02-25, 13:32.

Comment

• Font Size
      Originally posted by mito22 View Post

Questa non la sapevo...

Azzo ma che soldi avevano i Castiglioni????
      mi sa che i fornitori dei castiglioni avevano parecchi soldi, e loro li hanno "traslati" nelle proprie tasche tramite i vari concordati preventivi...

Comment

• Font Size
        Originally posted by AG_KTM View Post

mi sa che i fornitori dei castiglioni avevano parecchi soldi, e loro li hanno "traslati" nelle proprie tasche tramite i vari concordati preventivi...
        Di base erano ricchissimi anche loro... ma a mangiarli fuori a certi livelli..... boh... cmq. mi sa che ce ne stavano parecchissimi...

Comment

• Font Size
          “Se chiedi ai piloti, tutti, italiani e stranieri, qual’è il pilota più impressionante che abbiano incontrato sulla loro strada, il nome è sempre lo stesso: Casey Stoner" ( Carlos Checa )​

Solo gli spettatori di italia 1 ci hanno messo 5 anni per capirlo, qualcuno deve ancora arrivarci.

Comment

• Font Size
            Originally posted by F.126ck View Post

Solo gli spettatori di italia 1 ci hanno messo 5 anni per capirlo, qualcuno deve ancora arrivarci.
            Checa ha corso fino ad un certo punto però.... ma anche lui mise il culo sulla Ducati... quindi... sa..

Comment

• Font Size
              TARU RINNE “Quando scendo in pista non penso di essere una ragazza , ma mi reputo un pilota come tutti gli altri. Mi accorgo della mia femminilità soltanto quando mi abbasso nella carenatura ed il mio seno urta sul serbatoio impedendomi di assumere una posizione aerodinamica ottimale”​

taru rinne

La prima donna a conquistare punti nella classe 125 del Motomondiale negli anni 1988 e 1989, concittadina del finlandese volante, Jarno Saarinen

Tra i piloti maschi c’era un detto: “Il giorno in cui una donna dovesse battermi, strapperò la licenza in mille pezzi”, ma quando “Lei” si affacció nel motomondiale, dopo un po’ nessuno pronunciò più questa frase…

Taru Rinne mise a tacere un po di maschietti, pregiudizi e si fece apprezzare per i suoi sacrifici, per la sua dedizione e abilitá in sella​
              oh oh....mica male

Ps oggi tante pugnette sui diritti ecc...e poi si scopre che in passato erano in tante a partecipare nelle "competizioni degli uomini"...roba che fra F1,moto,rally ,superturismo ecc ce n'erano più prima che adesso!

Comment

• Font Size
                2006 Valencia

“Ultima gara, Valencia. Gibernau non ha recuperato dall’infortunio e tu non avresti rinunciato neanche morto alla chiamata della Ducati. 129.446 spettatori, apparentemente nessuno di loro punta gli occhi su di te: sono tutti su Nicky Hayden e Valentino Rossi.
                I due si stanno contendendo il titolo piloti all’ultimo appuntamento, nessuno sembra in grado di fermarli, figuriamoci se quello potessi essere tu. Moto sconosciuta e gomme mai viste, eppure sembra le conoscessi da una vita, sembra che quella moto fosse stata costruita su misura per te: il venerdì vai fortissimo, e il sabato ti piazzi in prima fila. La domenica ti consegni alla storia del motociclismo. Curva 1, primo. Curva 2, primo. Curva 3, primo… Percorri così 30 giri, un totale di 120.150 metri davanti e passi per primo sotto la bandiera a scacchi. In quel momento non lo sai, ma questa è la tua ultima gara in MotoGP, ed è assurdo quanto bellissimo che questa sia anche la tua prima vittoria. Passerai alla storia come l’unico pilota ad aver vinto sia una gara in Superbike che in MotoGP nello stesso anno e la tua storia sarà sempre una delle più belle che il motociclismo ci abbia mai offerto.”​

Comment

• Font Size
                  Che gara che ha fatto Troy.

Comment

• Font Size
                    Che belle frasi! E che bella moto!

Comment

• Font Size
                      Che belle frasi! E che bella moto!
                      Quella moto era da mondiale. Senza le sfighe per me Loris avrebbe vinto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by luciocabrio View Post

Quella moto era da mondiale. Senza le sfighe per me Loris avrebbe vinto
                        Anche per me. Senza UNA sfiga! Quel maledetto incidente!

Comment

• Font Size

Anche per me. Senza UNA sfiga! Quel maledetto incidente!
                          qulla caduta ha condizionato 3\4 gare

Comment

• Font Size
                            La tuta da corsa dorata e luccicante di Boet van Dulmen nella Daytona 200 del 1975, è stata probabilmente la più particolare nella storia della gara. Sembrano ispirati da una famosa scena del film di James Bond "Goldfinger​"

Comment

• Font Size
                              La tuta da corsa dorata e luccicante di Boet van Dulmen nella Daytona 200 del 1975, è stata probabilmente la più particolare nella storia della gara. Sembrano ispirati da una famosa scena del film di James Bond "Goldfinger​"

va anche qua le carene col bozzo

Comment

• Font Size
                                TROY BAYLISS Valencia 2006

Penso di poter dire che i miei ricordi migliori sono legati al 2006 che per me è stata una stagione davvero positiva: abbiamo vinto il Campionato del Mondo Superbike e a Valencia abbiamo portato a casa anche la gara della MotoGP.

È stata abbastanza particolare, come una sorta di mini GP, ed è arrivata al termine di un’annata pazza ma bellissima! Non ho mai pensato di vincere in MotoGP ma è successo. È stato speciale, una vera ciliegina sulla torta​

Comment

X
                                Working...
                                X