Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Aneddoti,interviste e storie curiose del MOTOMONDIALE
Nel 1995 i Tecnici della HRC presentarono una serie di aggiornamenti Hi-tech:
Sospensioni semi-attive
Cambio elettronico
Sistema d'iniezione d'acqua allo scarico per raffreddarli ed avere maggiore potenza ai medi regimi
Sistema antipattinamento per facilitare le partenze.
Ma si dice che Doohan e Burgess li rifiutarono.
Tutta roba già proposta e testata prima da Cagiva, compresi gli scarichi in doppia camera raffreddati ad acqua e pance a volume variabile, tutto fatto poi bocciare da Honda....
In Cagiva erano molto avanti, e Tamburini era un genio....
Cagiva con i soldi giusti, era pronta per vincere
Tutta roba già proposta e testata prima da Cagiva, compresi gli scarichi in doppia camera raffreddati ad acqua e pance a volume variabile, tutto fatto poi bocciare da Honda....
In Cagiva erano molto avanti, e Tamburini era un genio....
Cagiva con i soldi giusti, era pronta per vincere
Nel senso che a Doohan la NSR piaceva com'era. Avevo già letto altre volte che rifiutava gli aggiornamenti, tanto vinceva con quel che aveva e non intendeva introdurre variabili. Insomma, andava sul sicuro.
Nel senso che la Honda ha sempre dettato legge, agli inizi degli anni 90 poi, erano dei bei mafiosi....
Come poi anche è stato per il discorso MotoGP 4T, fu la Honda a volerlo fortemente, erano anni che sviluppavano quella che poi fu una vera e propria astronave, la 5 cilindri con cui vinse Rossi, era mille anni luce avanti rispetto a tutti...
Shiro Honda odiava i 2 tempo, non lo ha mai ritenuti motori degni.
Tornando al discorso Cagiva, all'inizio degli anni 90 iniziava a fare paura, senza questi vincoli voluti da Honda per annullare l'eventuale vantaggio tecnico degli Italiani, probabilmente avremmo vissuto anche in GP lo strapotere che visse Ducati, sempre con Tamburini poi, nella SBK....
Nel senso che a Doohan la NSR piaceva com'era. Avevo già letto altre volte che rifiutava gli aggiornamenti, tanto vinceva con quel che aveva e non intendeva introdurre variabili. Insomma, andava sul sicuro.
Era riferito al discorso mio, quando la mafia Honda boicottò i progetti di Tamburini sulla Cagiva, riguardanti le espansioni raffreddate a liquido in doppia camera, o le espansioni a geometria variabile, oltre naturalmente al controllo di trazione e sviluppo sull'iniezione diretta....
Tutta roba già proposta e testata prima da Cagiva, compresi gli scarichi in doppia camera raffreddati ad acqua e pance a volume variabile, tutto fatto poi bocciare da Honda....
In Cagiva erano molto avanti, e Tamburini era un genio....
Cagiva con i soldi giusti, era pronta per vincere
Cagiva con la testa giusta....... di chi metteva i soldi e condannava.. ok romantico ok figo.. ma poco pratico...
Ah non sapevo avessero testato già loro il tutto...
Cagiva con la testa giusta....... di chi metteva i soldi e condannava.. ok romantico ok figo.. ma poco pratico...
Ah non sapevo avessero testato già loro il tutto...
Beh insomma, senza Castiglioni, non si vincevano 2 Dakar, 1 mondiale motocross e vari titoli in SBK con Ducati ....
Poi è finito tutto, ok, ma la Cagiva 500 era arrivata ad un livello che faceva paura ad Honda, poi sul più bello, è finito tutto....
Beh insomma, senza Castiglioni, non si vincevano 2 Dakar, 1 mondiale motocross e vari titoli in SBK con Ducati ....
Poi è finito tutto, ok, ma la Cagiva 500 era arrivata ad un livello che faceva paura ad Honda, poi sul più bello, è finito tutto....
Si si.. però vedi che .... finchè hai soldi e giochi.. certe cose possono andare bene.. poi devi strutturare... perdi romanticismo... ma... vai avanti... castiglioni ha fatto cose romanticamente fighissime e disastri su altro..
Jack Doohan assolutamente si... lawson.. non c'entra con Eddie.. non mi risulta manco abbia figli.... e se li avesse avuti facilmente sarebbero grandi per la F2..
Comment