Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aneddoti,interviste e storie curiose del MOTOMONDIALE

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mito22 View Post

Ha anche vinto in GP500 e si è preso anche qualche anno di galera per spaccio di stupefacenti....
    Un tipo a posto insomma

Comment

• Font Size
      Originally posted by Pheel View Post
      Un tipo a posto insomma
      SETTE ANNI A UN CENTAURO PER DROGA

COMO - Walter Migliorati 37 anni, noto pilota motociclistico, è stato condannato dai giudici del tribunale di Como a sette anni di reclusione per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Migliorati dovrà inoltre pagare una multa di 36 milioni di lire. Il corridore bresciano era stato fermato il 9 luglio scorso al valico stradale di Brogeda mentre tornava in Italia dopo aver partecipato al Gran Premio del Belgio di motociclismo dove si era classificato primo degli italiani nella classe 500 cc. All' interno del suo camper la polizia trovò 20 grammi di hascish e 500 grammi di cocaina. Dopo l' arresto, Migliorati tentò di coinvolgere anche Felice Agostini, fratello di Giacomo, pluri-campione del mondo. Poi ammise di essersi inventato tutto.
      da larepubblica 6 novembre 1984

Comment

• Font Size

COMO - Walter Migliorati 37 anni, noto pilota motociclistico, è stato condannato dai giudici del tribunale di Como a sette anni di reclusione per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Migliorati dovrà inoltre pagare una multa di 36 milioni di lire. Il corridore bresciano era stato fermato il 9 luglio scorso al valico stradale di Brogeda mentre tornava in Italia dopo aver partecipato al Gran Premio del Belgio di motociclismo dove si era classificato primo degli italiani nella classe 500 cc. All' interno del suo camper la polizia trovò 20 grammi di hascish e 500 grammi di cocaina. Dopo l' arresto, Migliorati tentò di coinvolgere anche Felice Agostini, fratello di Giacomo, pluri-campione del mondo. Poi ammise di essersi inventato tutto.
        persona per bene insomma

Comment

• Font Size

Accidenti. Gli stava simpatico anche Agostini.

Comment

• Font Size
            Tante griglie, dall'81 all’84, e mai un punto iridato. Walter Migliorati nella storia è entrato perché dava la caccia alle hostess e pugni agli avversari

Originally posted by luciocabrio View Post

persona per bene insomma

Comment

• Font Size
              tratto dal tuo link

E poi c’è Walter Migliorati che, fra il casco e la testa, schiaccia le mutandine (ancora tiepide, narra la leggenda) di una hostess griffata Marlboro.

Dopo questa...idolo
              Mi ricorda il pilota di auto di un cartone giapponese

Comment

• Font Size
                Originally posted by luciocabrio View Post

tratto dal tuo link

E poi c’è Walter Migliorati che, fra il casco e la testa, schiaccia le mutandine (ancora tiepide, narra la leggenda) di una hostess griffata Marlboro.

Dopo questa...idolo
                Mi ricorda il pilota di auto di un cartone giapponese

walter migliorati mutandine sotto casco

Mh... hai letto GALERA per spaccio?

Vedi la famiglia come sarà stata contenta e si sarà fatta delle risate.

Walter Migliorati raccolta foto
                Last edited by mito22; 03-05-23, 15:16.

Comment

• Font Size
                  KEVIN SCHWANTZ

«Quelli della Honda a un certo punto cercarono di capire perché la nostra moto era così forte in staccata. Lo sai quale fu la conclusione? Che ero io, il motivo»

Comment

• Font Size
                    KEVIN SCHWANTZ

«In frenata potevo facilmente passare chiunque, in qualsiasi momento. Questo vantaggio mi ha aiutato a vincere parecchie gare. Un paio di GP a Suzuka, di certo. Lo storico successo a Hockenheim nel 1991. Assen, pure»

Comment

• Font Size
                      LORIS CAPIROSSI

«Correvo con un foulard al collo. Un regalo di mia nonna, temeva prendessi freddo alla gola. All’inizio era rosso, mi pare. Poi ne arrivò uno verde. Diventò il mio portafortuna»

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Mely#13 View Post

Accidenti. Gli stava simpatico anche Agostini.
                        Gli Agostini avranno sicuramente mercanteggiato il silenzio...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Herr Homar View Post

Gli Agostini avranno sicuramente mercanteggiato il silenzio...
                          Ho pensato la stessa cosa

Comment

• Font Size
                            FILIPPO PREZIOSI 2002

"Crediamo sempre nel Desmo perché permette di avere un assorbimento di potenza, in particolare ai bassi e medi regimi, inferiore a qualsiasi altro sistema di distribuzione, e in particolare rispetto alla soluzione con richiamo pneumatico delle valvole.

Il Desmo permette anche a regimi di rotazione elevatissimi senza dover necessariamente ricorrere alle complicazioni, ai costi, e ai problemi di affidabilità, della distribuzione pneumatica.
                            Il Desmo del nuovo motore utilizza la soluzione già ideata per la più recente evoluzione del bicilindrico: i bilancieri di chiusura sono disposti tra le valvole, spostando all'esterno quelli di apertura per permettere di avere un angolo tra le valvole estremamente contenuto.
                            A differenza di un quattro cilindri tradizionale, che ha quattro combustioni distinte per ogni ciclo completo (cioè due giri di albero motore) il Twinpulse ne ha solo due. Questo si ottiene facendo avvenire contemporaneamente la combustione nei due cilindri della stessa bancata. L'effetto che abbiamo definito "Twinpulse" non può essere ottenuto da un motore a 4 cilindri cambiando semplicemente l'ordine degli scoppi; occorre progettare tutto il motore in funzione di questa caratteristica in quanto molti organi, sollecitati in maniera estremamente diversa, devono essere adeguatamente dimensionati.

L'evoluzione dei nostri motori ha fatto sì che nel tempo riuscisse a coniugare i vantaggi del bicilindrico con la linearità di erogazione di un corsa corta.
                            Da 1994 ad oggi siamo partiti dalla corsa di 66mm della 916 per arrivare a quella di 58,4mm della nuova 998R. Da 140 cavalli siamo arrivati a quasi 190 in nove anni. Per ottenere potenze ancora superiori abbiamo continuato nella riduzione della corsa e abbiamo 'sdoppiato' i pistoni semplicemente per evitare problemi di combustione.
                            Da più di dieci anni le nostre moto da corsa sono dotate dell'iniezione e l'esperienza accumulata ci sarà utile. Con la Magneti Marelli stiamo sviluppando una inedita centralina per la gestione del motore che darà un grande contributo nel controllo dei consumi.
                            Al progetto Desmosedici sta lavorando un team composto da 16 elementi, oltre a me e Domenicali, e c'è il supporto della High Performance Engineering di Modena (società consulenza e progettazione motori diretta da Piero Ferrari) che ha messo a disposizione due suoi tecnici, sul nuovo motore sono state già dedicate circa 19.000 ore di lavoro.
                            Facciamo sul serio! "

Filippo Preziosi anticipa nell'aprile del 2002 le linee guida della nascitura Ducati Desmosedici GP, la Rossa che da lì a breve (il 30 maggio) sarà presentata in occasione del Gran Premio d'Italia al Mugello.
                            Preziosi ha contribuito tanto alla realizzazione del "Sogno Italiano" di vedere una casa nostrana ai vertici del motociclismo mondiale e spesso viene quasi dimenticato per ciò che ha saputo creare e donare.
                            Mi piacerebbe se queste sue parole riuscisse a leggerle e sarebbe, per me, un onore poterlo conoscere per discutere di quel periodo pionieristico pregno di passione verace e tanta speranza.
                            da wheels and chassis

Comment

• Font Size
                              KENNY ROBERTS

"Non posso credere che Agostini sia umano"
                              La celebre frase di Kenny Roberts dopo la 200 Miglia di Daytona 1974 dove l'italiano dominò I 52 giri della corsa imprimendo un ritmo da marziano.
                              Al debutto sulla Yamaha TZ 750 due tempi, su una pista sconosciuta e con la folla a favore dell'idolo locale, 'Ago' mise in pista tutta la sua cattiveria agonistica sconosciuta agli americani e da chi lo avrebbe "mangiato crudo" convinto che quel viso col sorriso da guascone servisse solo a dar bella mostra di sé sulle pagine di vita mondana.
                              Kenny constatò che il vero Alieno aveva un nome ed un cognome: Giacomo Agostini.

Comment

• Font Size
                                WAYNE GARDNER

"È la Honda più facile da guidare che io abbia mai provato.
                                È stato difficile trovare le giuste motivazioni lo scorso anno, soprattutto perché nel mio team c'erano alcune situazioni delle quali ero scontento. Ora però sono davvero felice di essere di nuovo con la Honda e nel team di Kanemoto.
                                Avevo ricevuto un fax dalla HRC che praticamente diceva "Grazie. Addio e buona fortuna per il futuro, qualsiasi cosa tu faccia". Ma io ho replicato spiegando perché non potevo accettare la loro politica, e loro mi hanno invitato ad andare in Giappone.
                                Dopo una riunione di tre ore e mezza sono stato riconfermato.
                                Ho ottenuto il supporto ed il contratto che volevo, e non ho problemi fisici né mentali. Ora ci vuole una grande stagione. E sono sicuro che lo sarà! "

Wayne Gardner rilascia questa dichiarazione dopo i test eseguiti ad Eastern Creek nel febbraio del 1992, lì insieme a Mick Doohan provano la rinnovata Honda NSR 500 con il nuovo motore 'Big Bang' ed i due australiani scoprono di avere tra le mani una moto dolce nell'erogazione, diversa dal 'Godzilla con le slick' (sempre una citazione di Gardner) dell'anno precedente che si dimostrò una moto dalla potenza bruta straripante che distruggeva le gomme anzitempo.
                                Wayne ci tenne a parlare con franchezza (come lo è da sempre) su alcune cattiverie lanciate dalla stampa sul suo conto che lo descrivevano come un pilota in caduta libera con problemi di natura psicologica e con scarse motivazioni sportive.
                                da wheels and chassis

Comment

X
                                Working...
                                X