Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aneddoti,interviste e storie curiose del MOTOMONDIALE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by VITTORIO71 View Post
    Tanto di cappello agli artigiani, ma viaggiavano a mille secondi al giro rispetto agli ufficiali , erano degli ostacoli in pista....
    sempre più belle da vedere e senitre delle chicane
    forse ci voleva un mondiale ad hoc

    Comment


    • Font Size
      #137
      Originally posted by mito22 View Post
      Nel 1995 i Tecnici della HRC presentarono una serie di aggiornamenti Hi-tech:
      Sospensioni semi-attive
      Cambio elettronico
      Sistema d'iniezione d'acqua allo scarico per raffreddarli ed avere maggiore potenza ai medi regimi
      Sistema antipattinamento per facilitare le partenze.








      Ma si dice che Doohan e Burgess li rifiutarono.
      Tutta roba già proposta e testata prima da Cagiva, compresi gli scarichi in doppia camera raffreddati ad acqua e pance a volume variabile, tutto fatto poi bocciare da Honda....
      In Cagiva erano molto avanti, e Tamburini era un genio....
      Cagiva con i soldi giusti, era pronta per vincere

      Comment


      • Font Size
        #138
        Originally posted by michi14 View Post

        Tutta roba già proposta e testata prima da Cagiva, compresi gli scarichi in doppia camera raffreddati ad acqua e pance a volume variabile, tutto fatto poi bocciare da Honda....
        In Cagiva erano molto avanti, e Tamburini era un genio....
        Cagiva con i soldi giusti, era pronta per vincere
        Fatto bocciare in che senso?

        Comment


        • Font Size
          #139
          Originally posted by luciocabrio View Post

          Fatto bocciare in che senso?
          Nel senso che a Doohan la NSR piaceva com'era. Avevo già letto altre volte che rifiutava gli aggiornamenti, tanto vinceva con quel che aveva e non intendeva introdurre variabili. Insomma, andava sul sicuro.

          Comment


          • Font Size
            #140
            Originally posted by luciocabrio View Post

            Fatto bocciare in che senso?
            Nel senso che la Honda ha sempre dettato legge, agli inizi degli anni 90 poi, erano dei bei mafiosi....
            Come poi anche è stato per il discorso MotoGP 4T, fu la Honda a volerlo fortemente, erano anni che sviluppavano quella che poi fu una vera e propria astronave, la 5 cilindri con cui vinse Rossi, era mille anni luce avanti rispetto a tutti...
            Shiro Honda odiava i 2 tempo, non lo ha mai ritenuti motori degni.
            Tornando al discorso Cagiva, all'inizio degli anni 90 iniziava a fare paura, senza questi vincoli voluti da Honda per annullare l'eventuale vantaggio tecnico degli Italiani, probabilmente avremmo vissuto anche in GP lo strapotere che visse Ducati, sempre con Tamburini poi, nella SBK....

            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by mike1964 View Post

              Nel senso che a Doohan la NSR piaceva com'era. Avevo già letto altre volte che rifiutava gli aggiornamenti, tanto vinceva con quel che aveva e non intendeva introdurre variabili. Insomma, andava sul sicuro.
              Era riferito al discorso mio, quando la mafia Honda boicottò i progetti di Tamburini sulla Cagiva, riguardanti le espansioni raffreddate a liquido in doppia camera, o le espansioni a geometria variabile, oltre naturalmente al controllo di trazione e sviluppo sull'iniezione diretta....

              Comment


              • Font Size
                #142
                Honda ha sempre cagato il kaiser sulle innovazioni altrui

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by michi14 View Post

                  Tutta roba già proposta e testata prima da Cagiva, compresi gli scarichi in doppia camera raffreddati ad acqua e pance a volume variabile, tutto fatto poi bocciare da Honda....
                  In Cagiva erano molto avanti, e Tamburini era un genio....
                  Cagiva con i soldi giusti, era pronta per vincere
                  Cagiva con la testa giusta....... di chi metteva i soldi e condannava.. ok romantico ok figo.. ma poco pratico...

                  Ah non sapevo avessero testato già loro il tutto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by luciocabrio View Post
                    Honda ha sempre cagato il kaiser sulle innovazioni altrui
                    Eh vabbè... le guerre si vincono anche grazie ai particolari...

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Originally posted by mito22 View Post

                      Cagiva con la testa giusta....... di chi metteva i soldi e condannava.. ok romantico ok figo.. ma poco pratico...

                      Ah non sapevo avessero testato già loro il tutto...
                      Beh insomma, senza Castiglioni, non si vincevano 2 Dakar, 1 mondiale motocross e vari titoli in SBK con Ducati ....
                      Poi è finito tutto, ok, ma la Cagiva 500 era arrivata ad un livello che faceva paura ad Honda, poi sul più bello, è finito tutto....

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Domanda per esperti, anche di Auto ...
                        In Formula2 a Monza in prima fila c’erano Doohan e Lawson

                        Sono i figli ? dalla foto Doohan assomiglia a Mick

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Domanda per esperti, anche di Auto ...
                          In Formula2 a Monza in prima fila c’erano Doohan e Lawson

                          Sono i figli ? dalla foto Doohan assomiglia a Mick
                          Doohan dovrebbe essere lui, Lawson non ho idea.

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Originally posted by michi14 View Post

                            Beh insomma, senza Castiglioni, non si vincevano 2 Dakar, 1 mondiale motocross e vari titoli in SBK con Ducati ....
                            Poi è finito tutto, ok, ma la Cagiva 500 era arrivata ad un livello che faceva paura ad Honda, poi sul più bello, è finito tutto....
                            Si si.. però vedi che .... finchè hai soldi e giochi.. certe cose possono andare bene.. poi devi strutturare... perdi romanticismo... ma... vai avanti... castiglioni ha fatto cose romanticamente fighissime e disastri su altro..

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by andrea nadiani View Post

                              Doohan dovrebbe essere lui, Lawson non ho idea.
                              Jack Doohan assolutamente si... lawson.. non c'entra con Eddie.. non mi risulta manco abbia figli.... e se li avesse avuti facilmente sarebbero grandi per la F2..

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Grazie delle risposte

                                Cmq fico sentire nomi altisonanti nelle Moto, che potrebbero approdare in F1

                                Nelle Indycar c’è Rossi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X