Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha comincia il '21 come aveva finito il '20: nel segno della confusione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by alem74 View Post
    Il mondiale che conta è quello piloti...ok che sei ducatista e per voi ogni titolo vale come la coppa del mondo
    ma se ho detto che lo meritava ampiamente yamaha e che è la miglior moto in pista....
    quando non si sa come argomentare la si butta in caciara?

    Comment


    • Font Size
      #17
      No, non la si butta in caciara...a meno che non ci sia qualcuno che non legge e risponde a mo di risponditore.
      Una moto vincente non rompe 5-6 volte, una moto vincente non ha problemi un giorno in FP, un giorno in QP, un giorno in gara alternando tra l'altro i problemi tra i piloti.
      Ha vinto 7 gare dici tu? Io invece sono convinto che quelle gare le abbiano perse gli altri.
      La M1 è una moto che, se la combinazione astrale è corretta e il pilota si sveglia con il piede giusto, vince senza se e senza ma.
      Ducati è difficile ma con i piloti giusti è sempre li intorno, gli manca sempre 1 fare 100...ma cmq è più costante di Yamaha.
      Honda è difficilissima ma con MM non se ne era accorto nessuno, a Jerez era imbarazzante la sua superiorità (e a me sta tutt'altro che simpatico...).
      Suzuki è la moto vincente, è come le vecchie M1, non eccelle in niente ma fa tutto bene, gli manca un pò di motore ma può affondare la staccata, non ha l'accelerazione di Ducati e Honda ma in mezzo alla curva è pazzesca, va sempre più o meno bene...e così un ottimo pilota fa risultati con costanza.
      Ecco una moto vincente, non serve essere i più grossi, serve essere i più bravi.

      Comment


      • Font Size
        #18
        alem74 Chi segue obbiettivamente Il Motomondiale questi particolari li conosce perfettamente.

        Grazie per il doveroso riassunto.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by alem74 View Post
          No, non la si butta in caciara...a meno che non ci sia qualcuno che non legge e risponde a mo di risponditore.
          Una moto vincente non rompe 5-6 volte, una moto vincente non ha problemi un giorno in FP, un giorno in QP, un giorno in gara alternando tra l'altro i problemi tra i piloti.
          Ha vinto 7 gare dici tu? Io invece sono convinto che quelle gare le abbiano perse gli altri.
          La M1 è una moto che, se la combinazione astrale è corretta e il pilota si sveglia con il piede giusto, vince senza se e senza ma.
          Ducati è difficile ma con i piloti giusti è sempre li intorno, gli manca sempre 1 fare 100...ma cmq è più costante di Yamaha.
          Honda è difficilissima ma con MM non se ne era accorto nessuno, a Jerez era imbarazzante la sua superiorità (e a me sta tutt'altro che simpatico...).
          Suzuki è la moto vincente, è come le vecchie M1, non eccelle in niente ma fa tutto bene, gli manca un pò di motore ma può affondare la staccata, non ha l'accelerazione di Ducati e Honda ma in mezzo alla curva è pazzesca, va sempre più o meno bene...e così un ottimo pilota fa risultati con costanza.
          Ecco una moto vincente, non serve essere i più grossi, serve essere i più bravi.
          allora pure quelle che hanno vinto gli altri le ha perse la yamaha

          Comment


          • Font Size
            #20
            No Lucio, gli altri si sono giocati le vittorie con costanza, non c'è stato nessun dominatore...Yamaha ogni gara ne aveva una, oggi un motore, domani il freno, poi l'elettronica, oggi non ha grip, domani ne ha troppo, e poi davanti muove e il giorno dopo muove troppo poco...un calvario.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by alem74 View Post
              No Lucio, gli altri si sono giocati le vittorie con costanza, non c'è stato nessun dominatore...Yamaha ogni gara ne aveva una, oggi un motore, domani il freno, poi l'elettronica, oggi non ha grip, domani ne ha troppo, e poi davanti muove e il giorno dopo muove troppo poco...un calvario.
              Ma chi si è giocata le vittorie con costanza?
              Honda?
              Ducati?
              KTM?
              Aprilia?
              Suzuki? 2 gare vinte....
              E le gare di merd@le ha avute pure la suzuki...solo che i suoi piloti forse hanno più testa.

              ripeto ridai i 50 punti tolti a yamaha e vedi chi era davanti nel mondiale costruttori

              Comment


              • Font Size
                #22
                anche secondo me la yamaha non e' poi cosi male come moto, magari ha qualche problema in piu pero' Morbidelli poteva vincerlo tranquillamente il mondiale(a mio avviso lo ha perso piu per sfiga, rompere un motore puo succedere, ma essere tirato a terra anche 2 volte mi sembra proprio tanta sfortuna), gli altri piloti yamaha, viniales oramai sono hanno che fa cosi belle gare alternate a gare pessime, quartararo' e' giovane e spero non sia come il suo compagno di squadra ma sia dovuta all'inesperienza e alla pressione avuta(visto che dopo 2 gp tutti gridavano al nuovo fenomeno, rossi(da suo tifoso) a mio avviso e' stata la sua ultima possibilita', a mio avviso lo sapeva anche lui e ci ha creduto, purtroppo per vincere alle volte devi superare il proprio limite ed e' andato a terra, poi motori vari e covid penso che alla fine della stagione non vedesse l'ora di finire sto campionato.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  Ma chi si è giocata le vittorie con costanza?
                  Honda?
                  Ducati?
                  KTM?
                  Aprilia?
                  Suzuki? 2 gare vinte....
                  E le gare di merd@le ha avute pure la suzuki...solo che i suoi piloti forse hanno più testa.

                  ripeto ridai i 50 punti tolti a yamaha e vedi chi era davanti nel mondiale costruttori
                  E io ripeto: il mondiale costruttori, da solo, è il "mondialino di consolazione".
                  Aggiungo: dai altre 2 moto a Suzuki e vediamo se bastano 50 punti a Yamaha...

                  Mir e ha fatto 7 podi quindi non credo che si possa recriminare qualcosa a Mir, ah, ha anche 3 zeri come Morbido...quindi?

                  Yamaha con 4 moto ha collezionato 12 posizioni sul podio
                  Ducati con mille moto 9
                  Suzuki con 2 moto 11
                  KTM con 4 moto 7...

                  Vedi te quale è la moto competitiva...se Yamaha o Suzuki che ha fatto manbassa con 2 moto e con 2 piloti senza blasone.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by alem74 View Post
                    E io ripeto: il mondiale costruttori, da solo, è il "mondialino di consolazione".
                    sottoscrivo

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by alem74 View Post

                      E io ripeto: il mondiale costruttori, da solo, è il "mondialino di consolazione".
                      Aggiungo: dai altre 2 moto a Suzuki e vediamo se bastano 50 punti a Yamaha...

                      Mir e ha fatto 7 podi quindi non credo che si possa recriminare qualcosa a Mir, ah, ha anche 3 zeri come Morbido...quindi?

                      Yamaha con 4 moto ha collezionato 12 posizioni sul podio
                      Ducati con mille moto 9
                      Suzuki con 2 moto 11
                      KTM con 4 moto 7...

                      Vedi te quale è la moto competitiva...se Yamaha o Suzuki che ha fatto manbassa con 2 moto e con 2 piloti senza blasone.
                      le gare toccherebbe pure vincerle...ducati 6 moto...fai 5 che quella di rabat è una bicicletta

                      marquez ha sempr evinto il mondiale marche da solo vincendo le gare....le altre honda non erano necessarie
                      gli zeri di mir da cosa derivano?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by MAX_rr View Post
                        Nobildonna decaduta?


                        Nah, semplicemente in Yamaha vincono solo i campioni veri. Con Yamaha in 500/MotoGP hanno vinto il titolo "solo" Lorenzo, Rossi, Agostini, Roberts Sr, Lawson, Rainey, campionissimi veri, alla Yamaha quello manca, e al momento in pista forse c'è un solo campionissimo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Pheel Hai dimenticato il primo americano a vincere un mondiale.

                          Steve Baker campione del mondo nella brutale e devastante Classe 750 nel 1977 con Yamaha




                          P.s Senza il volatile Pat Hennen sarebbe stato un brutto cliente nel mondiale '78 vinto da King Kenny. E secondo me l'avrebbe vinto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            le gare toccherebbe pure vincerle...ducati 6 moto...fai 5 che quella di rabat è una bicicletta

                            marquez ha sempr evinto il mondiale marche da solo vincendo le gare....le altre honda non erano necessarie
                            gli zeri di mir da cosa derivano?
                            Ma porca di una miseriaccia! MM ha vinto titolo mondiale piloti E costruttori vincendo praticamente tutte le gare in cui non è arrivato secondo! Mi sembre un pò diverso dal ruolino di marcia di Yamaha che non ci è riuscita nemmeno con 4 piloti! Ma la differenza li la fa MM, e nessuno al momento è forte quanto lui. L'anno scorso, e forse il prossimo, sono gli anni in cui approfittare per portare a casa un titolo piloti nella "era Marquez".

                            Originally posted by [B
                            Pheel[/B]]Nah, semplicemente in Yamaha vincono solo i campioni veri. Con Yamaha in 500/MotoGP hanno vinto il titolo "solo" Lorenzo, Rossi, Agostini, Roberts Sr, Lawson, Rainey, campionissimi veri, alla Yamaha quello manca, e al momento in pista forse c'è un solo campionissimo...
                            Questa è una chiave di lettura interessante...occorre il fuoriclasse per far vincere una Yamaha.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by alem74 View Post

                              Ma porca di una miseriaccia! MM ha vinto titolo mondiale piloti E costruttori vincendo praticamente tutte le gare in cui non è arrivato secondo! Mi sembre un pò diverso dal ruolino di marcia di Yamaha che non ci è riuscita nemmeno con 4 piloti! Ma la differenza li la fa MM, e nessuno al momento è forte quanto lui. L'anno scorso, e forse il prossimo, sono gli anni in cui approfittare per portare a casa un titolo piloti nella "era Marquez".



                              Questa è una chiave di lettura interessante...occorre il fuoriclasse per far vincere una Yamaha.
                              men tre con la honda ci vincono tutt......ops....
                              L'abbiamo visto quanti mondiali han vinto con pedrosa o lo scorso anno...
                              Era per dimostrarti che se vai forte davvero basto 2 moto (o anche 1)per vincere il mondiale marche.
                              Yamaha senza penalizzazione il mondiale l'avrebbe vinto eccome.
                              QUindi se suzuki fosse davvero sta supermoto con il supercampione avrebbe vinto il mondiale marche.
                              Morbidelli è arrivato a 13 punti e ha pagato per errori non suoi in almeno 2 occasioni

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Io non ho detto che la Honda è la migliore, come non lo sono la Ducati o la Yamaha. A mio vedere Suzuki è la più completa seguita dalla KTM. Se queste avessero avuto un pilota del calibro di MM/JL/CS/VR l'anno scorso avrebbero fatto tripletta.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X