Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia 2021 Albesiano annuncia nuovo motore e AEROPACK

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by luciocabrio View Post

    più che altro dovrebbero entrare nella moto3 di prepotenza (e ssp300) visto che mi pare si apiù seguita della moto 2 e le piccole cilindrate all'estero vanno forte
    Eh, non sarebbe affatto male una bella Aprilia Moto3

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Sgarione View Post

      Questa è una mossa contro corrente. Che sia l'inizio di una inversione di tendenza?
      Anche se lo dicessi io sarebbe da intendere come pensi tu ... ma detto da chi di solito peNNsa differente fa venire in mente ... timeo daNNaos et dona ferentes ... in pratica il più moderno, a pensar male sarà brutto ma di solito ci si azzecca

      Nel migliore dei casi al posto della Mega ALA ne faranno taNNte sparse qua e là stile Ducati

      Comment


      • Font Size
        #18
        Da quanto ho letto il motore 2020 era rinnovato nell'architettura ma nel 2021 introducono termiche aggiornate.
        per la trazione la maggiore modifica alla ciclistica dovrebbe essere il forcellone in carbonio Sul budget che aiuta a sviluppare le idee di ragione a metà, vedi Honda

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by andrea nadiani View Post

          Mi fa un immenso piacere vedere la scritta Aprilia nel mondiale e mi dispiacerebbe alzassero bandiera bianca. Ho sofferto quando hanno interrotto con la Cube e poi nel 2009 si sono ritirati dalle categorie minori.
          Il rimpianto di Beggio (come scrive nel suo libro postumo) è sempre stato quello di non poter vedere quel 3 cilindri Cosworth con la tecnologia e l'elettronica ordiena.
          Un motore pazzesco che già 16 anni fa sviluppava 260cv con ride by wire e valvole pneumatiche, avanti a tutti e tutto...

          Comment


          • Font Size
            #20
            il Forcellone in Carbonio migliora la Guidabilità ma peggiora l’Aderenza & Co. ...

            Apparte che è Logico, a dirlo sono pure i commenti dei Piloti di varie Moto che in questi anni l’hanno provato ... in particolare del BM ...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by andrea nadiani View Post
              Eh, non sarebbe affatto male una bella Aprilia Moto3
              C'era nella 125, non vedo perché non potrebbe schierarsi in Moto3

              Comment


              • Font Size
                #22
                Meglio esimi in Motogp che primi in sbk. Mi meraviglio che ci sia ancora chi continua aa dire che aprilia dovrebbe correre in sbk e basta.

                Ha vinto abbastanza in sbk e mi pare che il ritorno di immagine sia stato pari a zero.

                Meglio continuare in Motogp, sviluppando svincolati dal prodotto di serie e vendere magari un camion di 660 piuttosto che qualche Rsv4 agli appassionati facoltosi che pensano di avere la sbk a casa.

                Io spero che aprilia prenda una buona strada e che arrivi qualche sponsor di "peso" per aumentare il budget a disposizione, magari qualche pilota che recuperi anche qualche decimo per puntare ad arrivare tra i primi 5-6.

                Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by andrea nadiani View Post

                  Eh, non sarebbe affatto male una bella Aprilia Moto3
                  sfrutti gresini pure li e via

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Aprilia doveva fare anche la Moto2 ... al primo anno c’erano 3 Team che usavano la RSV ... un progetto copiato dalla RSV1000 con Telaio a traliccio che se avesse dato risultati sarebbe stato sostituito dal Deltabox in Alluminio col Pine appoggio di Aprilia ... ma sono spariti

                    La Moto3 è un casino... il Motore ha troppe limitazioni progettuali oltre a dover garantire una piccola serie, per poi trovarsi contro certi motori Honda e Ktm che sono “molto più uguali” degli altri ... vedi Leopard !!!
                    Ostacolo insormontabile oltre alla Ciclistica che come in Moto2 sarebbe Libera usando Motori Omologati (o H e K) ma anche queste dopo i primi anni sono sparite ...
                    Alla fine il gioco non vale la candela e si rischia di fare Esimi pure qui

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Già fanno fatica così, figuriamoci imbarcarsi anche in Moto3 o Moto2... Meglio che concentrino tutte le risorse in MotoGP

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Aprilia doveva fare anche la Moto2 ... al primo anno c’erano 3 Team che usavano la RSV ... un progetto copiato dalla RSV1000 con Telaio a traliccio che se avesse dato risultati sarebbe stato sostituito dal Deltabox in Alluminio col Pine appoggio di Aprilia ... ma sono spariti

                        La Moto3 è un casino... il Motore ha troppe limitazioni progettuali oltre a dover garantire una piccola serie, per poi trovarsi contro certi motori Honda e Ktm che sono “molto più uguali” degli altri ... vedi Leopard !!!
                        Ostacolo insormontabile oltre alla Ciclistica che come in Moto2 sarebbe Libera usando Motori Omologati (o H e K) ma anche queste dopo i primi anni sono sparite ...
                        Alla fine il gioco non vale la candela e si rischia di fare Esimi pure qui
                        Io sapevo che la prima speed up aveva telaio aprilia, che si tirò indietro perché non era intenzionata a correre in un campionato dove doveva usare il motore di un competitor

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Può essere che sia Speedup che RSV cercassero di ottenere l’appoggio di Aprilia ... poi qualsiasi sia la motivazione se fossero state competitive avrebbe detto si

                          Cmq SpeedUp è l’unico progetto nato dal nulla, bravi ... gli altri hanno tutti copiato qualcosa RSV la sua omonima, Moriwaki Honda 500, Tech3 Yamaha M1, Suter la MotoGP che avevano fatto per BMW ... tutte cambiando solo gli attacchi Motore... poi la Kalex che ha copiato le Quote del CBR600 facendo un Telaio da corsa ...
                          Anche le Sospensioni Post erano solo di due tipi per usare i Mono del CBR o R6 ...

                          Vabbè vista la bravura teNNica sulle Ciclistiche alla fine è rimasta solo Kalex, così basta sapere cosa ha fatto l’altro per Settare la Moto in perfetto stile Motoestate

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X