La nuova RS-GP ha completato il suo primo anno in MotoGP, inaugurando un motore V4 a 90°. Aprilia è l’unica a poter beneficiare delle concessioni anche nel 2021 e l’attenzione sarà puntata su motore e aerodinamica. L’emergenza Coronavirus ha costretto a congelare il giovanissimo progetto di Noale, con i risvolti del caso.
Nonostante le difficoltà il gap dal vertice è stato ridotto rispetto al 2019. Adesso è tempo di proseguire quel cammino non portato a termine. “Abbiamo sviluppato un motore nuovo al 50% per la prossima stagione. Questo motore funziona già molto bene sul banco di prova. Siamo lieti di portare questa innovazione in pista“, spiega Romano Albesiano.
“Adotteremo anche una configurazione aerodinamica più equilibrata. Questo dovrebbe offrirci dei vantaggi“. Non sono necessari interventi urgenti sul telaio, resta la comprensione della nuova gomma posteriore Michelin. “Se riusciremo a capire meglio come usare le gomme allora dovremmo fare una stagione molto buona“.
da corsedimoto
Nonostante le difficoltà il gap dal vertice è stato ridotto rispetto al 2019. Adesso è tempo di proseguire quel cammino non portato a termine. “Abbiamo sviluppato un motore nuovo al 50% per la prossima stagione. Questo motore funziona già molto bene sul banco di prova. Siamo lieti di portare questa innovazione in pista“, spiega Romano Albesiano.
“Adotteremo anche una configurazione aerodinamica più equilibrata. Questo dovrebbe offrirci dei vantaggi“. Non sono necessari interventi urgenti sul telaio, resta la comprensione della nuova gomma posteriore Michelin. “Se riusciremo a capire meglio come usare le gomme allora dovremmo fare una stagione molto buona“.
da corsedimoto
Comment