Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia 2021 Albesiano annuncia nuovo motore e AEROPACK

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Aprilia 2021 Albesiano annuncia nuovo motore e AEROPACK

La nuova RS-GP ha completato il suo primo anno in MotoGP, inaugurando un motore V4 a 90°. Aprilia è l’unica a poter beneficiare delle concessioni anche nel 2021 e l’attenzione sarà puntata su motore e aerodinamica. L’emergenza Coronavirus ha costretto a congelare il giovanissimo progetto di Noale, con i risvolti del caso.

Nonostante le difficoltà il gap dal vertice è stato ridotto rispetto al 2019. Adesso è tempo di proseguire quel cammino non portato a termine. “Abbiamo sviluppato un motore nuovo al 50% per la prossima stagione. Questo motore funziona già molto bene sul banco di prova. Siamo lieti di portare questa innovazione in pista“, spiega Romano Albesiano.

“Adotteremo anche una configurazione aerodinamica più equilibrata. Questo dovrebbe offrirci dei vantaggi“. Non sono necessari interventi urgenti sul telaio, resta la comprensione della nuova gomma posteriore Michelin. “Se riusciremo a capire meglio come usare le gomme allora dovremmo fare una stagione molto buona“.
    da corsedimoto

• Font Size
    A me Albesiano piace molto, ho fiducia e spero davvero possano togliersi qualche soddisfazione.
    Mi spiace solo per questa continua evoluzione aerodinamica, che proprio non riesco a digerire..

Comment

• Font Size
      Originally posted by andrea nadiani View Post
      A me Albesiano piace molto, ho fiducia e spero davvero possano togliersi qualche soddisfazione.
      Mi spiace solo per questa continua evoluzione aerodinamica, che proprio non riesco a digerire..
      Il fatto è che ovviamente investono 1/10 o meno rispetto alle moto di livello... non bastano le idee...

Comment

• Font Size
        Originally posted by mito22 View Post

Il fatto è che ovviamente investono 1/10 o meno rispetto alle moto di livello... non bastano le idee...
        Quello è sicuro, ma è anche vero che le moto non sono come le F1 e quindi, non dico si possa puntare a vincere, ma fare bene credo si possa.

Comment

• Font Size
          Motore ... speriamo
          ALI ... cosa vuol dire +Equilibrate? Mettono un alettone da F1 pure dietro
          Telaio Apposto ... il vostro Pilota non è molto convinto
          E neppure Lui, visto che devono “Sfruttare meglio le nuove Michelin” che a detta di tutti hanno più Grip e cmq ad Aprilia già manca Trazione in Uscita ... se arriveranno +CV Auguri

SeNNpre i soliti discorsi che portano a nulla perché già la strategia è sbagliata

Comment

• Font Size
            Originally posted by mito22 View Post
            “Adotteremo anche una configurazione aerodinamica più equilibrata. Questo dovrebbe offrirci dei vantaggi“.
            Questa è una mossa contro corrente. Che sia l'inizio di una inversione di tendenza?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Motore ... speriamo
              ALI ... cosa vuol dire +Equilibrate? Mettono un alettone da F1 pure dietro
              Telaio Apposto ... il vostro Pilota non è molto convinto
              E neppure Lui, visto che devono “Sfruttare meglio le nuove Michelin” che a detta di tutti hanno più Grip e cmq ad Aprilia già manca Trazione in Uscita ... se arriveranno +CV Auguri

SeNNpre i soliti discorsi che portano a nulla perché già la strategia è sbagliata
              Aerodinamica più equilibrata io la interpreto come meno invasiva

Comment

• Font Size
                ma il motore l'hanno rifatto a metà? perchp quello dlel 2020 da quel che ricordo era stato depotenziato perchè si spaccava...
                ora l'hanno ripotenziato oppur el'hanno rifatto da nuovo?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by luciocabrio View Post
                  ma il motore l'hanno rifatto a metà? perchp quello dlel 2020 da quel che ricordo era stato depotenziato perchè si spaccava...
                  ora l'hanno ripotenziato oppur el'hanno rifatto da nuovo?
                  Il motore dovrebbe essere stato fatto nuovo per il 2020, credo che Albesiano intenda che hanno fatto le modifiche necessarie perché renda come si deve.

Comment

• Font Size
                    Off Topic: l'ho sempre pensato e con questo annuncio credo ancor di più che la moto buona c'è ed è in SBK.

Se loro fanno un passo avanti gli altri non stanno a guardare. Secondo me la moto e i piloti non potranno mai ambire a risultati da Top Class.

Investano soldi per quella gemma chiamata RSV invece di fare le comparse in MotoGP

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MAX_rr View Post
                      Off Topic: l'ho sempre pensato e con questo annuncio credo ancor di più che la moto buona c'è ed è in SBK.

Se loro fanno un passo avanti gli altri non stanno a guardare. Secondo me la moto e i piloti non potranno mai ambire a risultati da Top Class.

Investano soldi per quella gemma chiamata RSV invece di fare le comparse in MotoGP
                      Ciao Max,
                      il tuo discorso non fa una piega, il problema credo sia che la MotoGp è una vetrina decisamente più grossa e prestigiosa rispetto la Sbk. Sembra sia meglio fare esimi tra i prototipi piuttosto che trionfare nelle derivate e credo si possa dire la stessa cosa anche dei piloti.
                      E' un peccato.

Comment

• Font Size
                        andrea nadiani

Luca, secondo me correre e spendere soldi per essere esimi fa solo male.

Piaggio fin quando andrà avanti con il rantolo? Non c'è più Ivano Beggio e si rischia di mandare all'aria entrambe le categorie.

Secondo me l'azienda di Pontedera non andrà avanti a spendere senza brillare

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MAX_rr View Post
                          andrea nadiani

Luca, secondo me correre e spendere soldi per essere esimi fa solo male.

Piaggio fin quando andrà avanti con il rantolo? Non c'è più Ivano Beggio e si rischia di mandare all'aria entrambe le categorie.

Secondo me l'azienda di Pontedera non andrà avanti a spendere senza brillare
                          Penso/spero che Piaggio abbia messo in conto le eventuali difficoltà del progetto e che non decida di chiudere i rubinetti perché i risultati non arrivano nel breve periodo.
                          Considerando che hanno un decimo del budget di Honda, mi verrebbe da dire siano coscienti che sia praticamente impossibile vincere. Soprattutto oggi dove l'evoluzione e le sperimentazioni tecniche sono super castrate.
                          Mi fa un immenso piacere vedere la scritta Aprilia nel mondiale e mi dispiacerebbe alzassero bandiera bianca. Ho sofferto quando hanno interrotto con la Cube e poi nel 2009 si sono ritirati dalle categorie minori.
                          Last edited by andrea nadiani; 18-12-20, 17:16.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by andrea nadiani View Post

Penso/spero che Piaggio abbia messo in conto le eventuali difficoltà del progetto e che non decida di chiudere i rubinetti perché i risultati non arrivano nel breve periodo.
                            Considerando che hanno un decimo del budget di Honda, mi verrebbe da dire siano coscienti che sia praticamente impossibile vincere. Soprattutto oggi dove l'evoluzione e le sperimentazioni tecniche sono super castrate.
                            Mi fa un immenso piacere vedere la scritta Aprilia nel mondiale e mi dispiacerebbe alzassero bandiera bianca. Ho sofferto quando hanno interrotto con la Cube e poi nel 2009 si sono ritirati dalle categorie minori.
                            più che altro dovrebbero entrare nella moto3 di prepotenza (e ssp300) visto che mi pare si apiù seguita della moto 2 e le piccole cilindrate all'estero vanno forte

Comment

• Font Size
                              andrea nadiani

Tu e l"Admin siete "Apriliofili" ed è giusto che difendiate la vostra moto.

Io da appassionato preferirei vedere un Biaggi 2.1 che tanto ha fatto brillare l'Apriliona.

Nella MotoGP ci sono grandi attori e comparse. L'ex marchio di Noale è una comparsa

Comment

X
                              Working...
                              X