Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lorenzo non sarò mai un EX CAMPIONE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lorenzo non sarò mai un EX CAMPIONE

    Jorge Lorenzo, dopo una stagione “part time” in MotoGP in veste di collaudatore, non ricoprirà nessuna carica nel 2021. Sembrava in procinto di firmare con Aprilia, ma la trattativa con la casa di Noale si è presto arenata. “Non dipende solo da me“, aveva precisato il pentacampione. E proprio sul suo appellativo si infiamma l’ultima delle sue tante diatribe social con i fan. Qualcuno mette in dubbio il suo status di campione del mondo: “Non appena Jorge è sotto pressione, non esita a ricordare i suoi successi per difendersi. Jorge non sei un campione, sei un ex campione“.


    L’ex pilota non esita a rispondere, come sempre senza peli sulla lingua, pronto allo scontro verbale quando chiamato in causa. “Falso. Quando sei un campione lo sei per sempre – sottolinea Jorge Lorenzo -. Così come per esempio è corretto dire ex atleta o ex ministro, non è corretto l’ex campione“. A sua difesa interviene anche suo padre Chicho: “Quindi se parliamo di Giacomo Agostini, intendiamo il 15 volte ex campione italiano? E a MM come l’8 volte ex campione spagnolo? O Ángel Nieto come il pilota che è stato 12 + 1 volte ex campione del mondo? Sembra un po’ stupido. No?“.


    Campione o ex campione?


    L’argomento richiama i commenti di centinaia di fan e Jorge Lorenzo non intendere cedere neppure di un passo. “Beh, che tu ci creda o no, è così. Mi hanno sempre chiamato “Il Campione del Mondo” e non “L’ex Campione” sia che abbia vinto quell’anno o no. E guarda, sono sulla stampa dal 2006…“. Frasi che per certi versi ricordano quella impressa sul suo casco 2019 e rivolta indirettamente a Claudio Domenicali: “Non sono un grande pilota, sono un campione”. Figurarsi se qualcuno volesse mettere in dubbio il suo appellativo di campione. “La differenza è che essere un campione è un titolo che non puoi smettere di possedere – ribadisce su Twitter -. La stessa cosa accade con i premi, quando qualcuno vince un Nobel o un Oscar (anche se lo vinse 20 anni fa) non si dice: “L’ex vincitore di un Oscar / Nobel…”. Ebbene, la stessa cosa accade con i campioni“.

    Non sente di peccare di egoismo, ma è fiero del suo ego, del suo passato, delle conquiste sportive. In fondo Jorge Lorenzo si sente ancora parte del paddock MotoGP, nonostante sui social possa sembrare un amante della bella vita. “Non si tratta di nostalgia o di ego. Devi chiamare le cose con il loro nome, che ti piaccia o no. Ex atleta sì, ex campione no. Scusate. L’ego è mio amico, abbiamo ottenuto molte cose insieme e lo faremo“. Qualcuno lo accusa di mancanza di umiltà… “Se essere sicuro di sé, essere onesto e diretto ed essere orgoglioso di ciò che ho realizzato significa non essere umile, allora non lo sono“.
    da corsedimoto

  • Font Size
    #2
    Madonna.a che checca isterica che è oh..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mito...prima Iannone...poi Lorenzo...apri un thread anche su Melandri così hai fatto l'en plein dei piloti che te stanno sulcaz.

      Comment


      • Font Size
        #4
        E cmq stavolta c'ha straragione.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non sarà manco una Ex Leggenda

          Comment


          • Font Size
            #6
            Che coppia... Giorgione e suo padre riescono sempre a strapparci un sorriso grazie alle loro sparate... Un po' come quella su mir che arriva dalla loro scuola...

            Comment


            • Font Size
              #7
              È un titolo quindi da quel punto di vista ha ragione, rimane a vita come curriculum, ma essendo vincolato ad un campionato sportivo ha una carica di durata annuale.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by monikaf View Post
                Mito...prima Iannone...poi Lorenzo...apri un thread anche su Melandri così hai fatto l'en plein dei piloti che te stanno sulcaz.
                Splendida

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  se cerchi su Google ex campione del mondo ti escono milioni di risultati, quindi si, é un ex campione del mondo, come lo é Valentino o marquez o chiunque non sia riuscito a difendere il titolo per età avanzata, valore in campo, morte ecc.

                  Questo non vuol dire che i suoi 5 mondiali spariscano o che gli sia precluso potersi presentare come il 5 volte campione del mondo, ma parliamo sempre del passato, ora l'unico campione in carica è Mir.
                  ​​​​​​L'esempio degli Oscar e del Nobel poi non ha senso per ovvi motivi che non sto ad elencare.
                  Last edited by Chronic; 10-12-20, 13:40.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    starà puntando al sesto titolo....
                    ... anche se manco lo volgiono piu come collaudatore....
                    Last edited by ventottoore; 10-12-20, 13:44.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      In effetti ex campione non si può sentire...uno è campione per sempre...cioè lo si può dire in un ben preciso contesto che preveda l’analisi longitudinale di un confronto, oggi Mir è il campione in carica mentre Marc l’ex campione ma poi sono entrambi campioni del mondo per sempre come tutti gli altri che si sono in passato laureati tali. Dai è roba da asilo nido grande Jorge!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma perchè perde tempo con ste cose?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Perché in fondo il bello di Lorenzo è pure questo.... è un pazzo scatenato che cerca di darsi un contegno a me piaceva e mi dispiace non vederlo in sella

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Sgarione View Post
                            Ma perchè perde tempo con ste cose?
                            non avra’ na mazza da fare sicuramente... beato lui

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Lui ha ragione, non esiste un ex campione. Ma perchè dare corda a quattro cojotes? Forse ha bisogno di continuare a far parlare di se in qualche modo o forse non sa proprio cosa fare

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X