Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Imola al posto di Brno nel calendario 2021 ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by AG_KTM View Post

    Il post era tutto lì, quindi non sono riuscito a vedere il discorso più generale. Spiegalo, che potrebbe essere interessante.
    No, il succo del discorso era semplicemente che SBK e MotoGP hanno omologazioni diverse per i circuiti, con std di sicurezza differenti. Quello della MotoGp è più elevato.
    Io non li conosco nel dettaglio, ma so che funziona così. Quindi non ha molto senso fare polemica sul fatto che su determinati circuiti possa correre la SBK e non la MotoGP.

    Poi mi hanno scritto che ha poco senso questa distinzione, perchè le SBK hanno prestazioni vicine a quelle delle GP. Ok, ma allora andrebbero rivisti i limiti di sicurezza per la SBK piuttosto che abbassare quelli della MotoGP. Cioè, è la SBK che si è avvicinata alle prestazioni delle GP, non viceversa... quindi...

    Monza era saltata fuori perchè chiedevo se ci fossero altri circuiti in Italia oltre al Mugello e Misano con omologazione FIM anche per la MotoGP. Tra i circuiti storici mi è venuto in mente quello, quindi chiedevo.

    Comment


    • Font Size
      #32
      secondo me a livello mondiale solo misano e mugello sono omologate...
      Imola con il superspot della F1 figuriamoci se non vorrebbe MOTOGP o SBK. si sono inventati anche il mondiale motocross...
      ma in F1 se vai a sbattere contro un muro mediamente non succede niente (e dirlo di imola mi mette i brividi). ma in moto è una cosa diversa...

      Comment


      • Font Size
        #33
        aggoungo che ultimamente se salta qualche GP storico invece che rimpiazzarlo con tracciati altrettanto belli vanno alla ricerca di circuiti nel niente dove le moto non frega una mazza a nessuno ma che pagano...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by wally73 View Post
          aggoungo che ultimamente se salta qualche GP storico invece che rimpiazzarlo con tracciati altrettanto belli vanno alla ricerca di circuiti nel niente dove le moto non frega una mazza a nessuno ma che pagano...
          Bene o male alla fine devono tornare i conti.
          I circuiti cambiano, come cambiano le moto, i piloti e tutto.
          Senti parlare i piloti della vecchia guardia e ti dicono che Assen di oggi è ridicolo e che non ha nulla a che vedere con quello vecchio. Tra 30 anni chissà cosa diranno dei circuiti di oggi. Idem le moto ecc...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Sgarione View Post

            Bene o male alla fine devono tornare i conti.
            I circuiti cambiano, come cambiano le moto, i piloti e tutto.
            Senti parlare i piloti della vecchia guardia e ti dicono che Assen di oggi è ridicolo e che non ha nulla a che vedere con quello vecchio. Tra 30 anni chissà cosa diranno dei circuiti di oggi. Idem le moto ecc...
            vero... solo che se si corre in circuiti disegnati per la F1 sono solo dritti. chicane o S e curve a gomito...
            poi vanno a imola e tutti i piloti urlano di goduria nel guidare... ma va !!!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Fateli corre a Brands Hatch.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Ma perchè non reintrodurre il TT come tappa del Mondiale?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Purtroppo, come diceva qualcuno poco sopra, il circo va dove ci sono i soldi, di conseguenza spesso ci si trova dispersi nel nulla in circuiti poco belli.
                  Per esperienza personale posso dire che Imola sia anche più bella e goduriosa del Mugello, ma in effetti la pericolosità è evidente.

                  A mio avviso il problema principale è che i nuovi circuiti vengono più che altro studiati per la F1 (dove probabilmente c'è più giro di soldi) e poi ci si fa correre anche le moto. Facendo così, ormai è difficile trovare una pista davvero bella come quelle più datate, che comunque si sono dovute adattare ai nuovi standard di sicurezza.
                  Per fortuna qualche perla riesce ad adattarsi e a rimanere per la gioia dei piloti e dei nostri occhi.

                  A questo punto spero che al posto di Brno confermino nuovamente Portimao, una delle poche piste di costruzione recente davvero bella.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Monza non è stata più omologata dal 2014 nemmeno per la SBK, e per logica se la SBK non può correre a Monza non dovrebbe poter correre nemmeno a Imola.
                    Però la gestione politica della calendarizzazione ha fatto sì che Imola avesse 7 anni in più nel calendario.. con nel mezzo l'incidente di Lascorz, tra l'altro.

                    Comunque vogliono spingere Igora Drive, una nuova pista russa costruita un anno fa e l'Indonesia, che però per la situazione Covid sembra più difficile vedere nel 2021.
                    Portimao è sicuramente la prima scelta di piloti e appassionati ma conta altro.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X