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Tardozzi e il problema del turning

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    #16
    Non sono così convinto, se una moto ha quel "difetto" non lo fai scomparire.
    Poi ci può essere un pilota che la interpreta meglio, oppure che per stile di guida lo limita meno o che trova una messa a punto migliore, ma se c'è, il difetto rimane.

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      #17
      Hayden (1), Rossi (9), Dovizioso (1), Crutchlow, Iannone, Lorenzo (5), Petrucci. Questi sono i piloti Ducati del dopo Stoner con indicati tra parentesi i mondiali vinti. Beh, di tutti questi nessuno che abbia mai davvero ingranato davvero con la Ducati. Tutti che lamentavano le stesse problematiche... che tra l'altro lamentava già Stoner. Ma la moto è una bomba, serve solo il pilota giusto. Forse a sto punto va fatto fare dal marengone (falegname) come si dice da noi.
      Io due domande me le farei...

      E comunque quello che ha combinato di più, gira e rigira, è il "medioman" Dovizioso...

      I prossimi sono Miller e Bagnaia, auguri a loro



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        #18
        I talebani di DDG sono sempre bellissimi, la Ducati non gira solo da un paio di anni, prima invece girava in un fazzoletto come le Yamaha o le Suzuki. E niente anche il prossimo anno si prospettano i nuovi hunger games

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          #19
          iNNg., Calcoli e Numeri ...

          La foRRmula di Cossalter per calCUlare quanto Svolta una Moto dice: +Sterzo = +Curva ...
          Sterzare a favore di Curva (Piega) vuol dire Chiudere lo Sterzo ... "alla Crema" nell'etimologia Mollesca

          Pilota ... Volgio Curvare dippiù
          teNNico ... no Problem aumentiamo la Chiusura di Sterzo (Sterzata in Piega)
          Pilota ... ora la Moto fa Cagare e Curva peggio (detto i mille maniere Pilotesche tra cui Sottosterza)
          teNNico ... i Numeri non mentono è il Pilota a non capire nulla

          Tony Foale (Super Tecnico): Ci sono un infinità di motivi per cui una Moto Curva, il più importante è La PIEGA !!!

          Mr.Molla: La Moto Curva SOLO perchè PIEGA ... tutto il Resto Peggiora la Curva, ossia i vantaggi a fare altro derivano solo da aver diminuito gli effetti nocivi del "Resto" ... volete la dimostrazione ?
          Yamaha e Ducati sono spesso oltre i 60° di Piega arrivando a picchi momentanei di 63-64° ...
          Suzuki che Curva il "doppio" di loro sta regolarmente sui 57-58° con picchi a 60° = Sfruttano meglio la PIEGA !!! Ha pure +Grip Post pur con -Peso perchè sta meno sul Limite (Edge della Gomma) ...

          teNNico ... no Mr. la Suzuki Curva dippiù Piegando meno perchè Sterza meglio
          peNNsiero inoppugnabile ... in effetti girando la medaglia potrei sbagliarmi io ed il teNNico aver ragione
          Vebbene allora guardiamo AS di Suzuki ... Angolo di Inclinazione Cannotto di Sterzo ... che è il perno intorno al quale Gira lo Sterzo e se Suzuki Sterza Meglio può essere solo per questo ... Angolo facilmente verificabile visto che equivale all'inclinazione delle Forke (sono paralleli) ... e cosa notiamo Suzuki -AS e Ducati +AS ...
          Poffarbacco cià ancora raggione il Mr. -AS è il suo cavallo di battaglia ...mumble dobbiamo trovare un'altra soluZZione

          Tutto il resto è un Rimedio ... e -AS una bruttissima gatta da pelare per i teNNici essendo il Contrario di +AC (Avancorsa) e portando a fare Tutto il Contrario dei loro Dogmi ... e così come un domino cadrebbero tutte le loro credenze inclusa la Puttanata Galattica di Cossalter che calcola la Svolta ...


          PS: La 17-18 Curvava Meglio perchè aveva -AS ... ma meglio del Cessorosso è facile, Sdogmatizzare il resto che è difficile

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            #20
            Originally posted by andrea nadiani View Post
            Non sono così convinto, se una moto ha quel "difetto" non lo fai scomparire.
            Poi ci può essere un pilota che la interpreta meglio, oppure che per stile di guida lo limita meno o che trova una messa a punto migliore, ma se c'è, il difetto rimane.
            no no lo puoi far scomparire....
            rinunziando al punto forte della moto: l'accelerazione
            coperta troppo corta,
            o trovi qualcuno alla Stoner che la fa girare anche se non gira!

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              #21
              Originally posted by Sgarione View Post
              Hayden (1), Rossi (9), Dovizioso (1), Crutchlow, Iannone, Lorenzo (5), Petrucci. Questi sono i piloti Ducati del dopo Stoner con indicati tra parentesi i mondiali vinti. Beh, di tutti questi nessuno che abbia mai davvero ingranato davvero con la Ducati. Tutti che lamentavano le stesse problematiche... che tra l'altro lamentava già Stoner. Ma la moto è una bomba, serve solo il pilota giusto. Forse a sto punto va fatto fare dal marengone (falegname) come si dice da noi.
              Io due domande me le farei...

              E comunque quello che ha combinato di più, gira e rigira, è il "medioman" Dovizioso...

              I prossimi sono Miller e Bagnaia, auguri a loro


              si ma ziocanta se senti i piloti TUTTI si lamentano di qualcosa...
              è da quando guardo la motogp che la yamaha non ha motore...
              Sono anni che l ahonda è una moto difficile e ci vince solo quello la
              sono anni che l'aprilia è nammerda
              e via dicendo

              miller è a 3 punti di distacco da mediomen....con 3 gare in meno (non per colpa sua). di che stiamo parlando?
              Mediomen che ha fatto tutta la prima parte del 2019 ai livelli di petrucci
              Ha fatto due annate power (con la moto migliore del lotto) chiusa la questione.
              Niente moto migliore? è tornato nei ranghi (2019) e anche peggio nel 2020 (non è il suo livello ovviamente)

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                #22
                Originally posted by luciocabrio View Post

                si ma ziocanta se senti i piloti TUTTI si lamentano di qualcosa...
                è da quando guardo la motogp che la yamaha non ha motore...
                Sono anni che l ahonda è una moto difficile e ci vince solo quello la
                sono anni che l'aprilia è nammerda
                e via dicendo

                miller è a 3 punti di distacco da mediomen....con 3 gare in meno (non per colpa sua). di che stiamo parlando?
                Mediomen che ha fatto tutta la prima parte del 2019 ai livelli di petrucci
                Ha fatto due annate power (con la moto migliore del lotto) chiusa la questione.
                Niente moto migliore? è tornato nei ranghi (2019) e anche peggio nel 2020 (non è il suo livello ovviamente)
                Tutti hanno lamentato quel medesime identico difetto, come fai a non considerarlo?

                I fatti dicono che tutte le moto hanno i loro difetti, MA alla fine il risultato è arrivato.
                Ducati ha UN difetto storico da anni e il risultato non è arrivato.
                Il resto sono congetture e ipotesi.

                Guarda che lo dico con dispiacere, io non godo nel vederli sempre dietro, non sono un talebano.
                Il 2020 è stato un anno poco valutabile, sostanzialmente c'è stata anarchia totale.

                Se l'anno prossimo Miller e Bagnaia faranno bene io sarò solo contento, certo che lo storico Ducati non è a loro favore.

                PS: Aprilia la lascerei fuori da questo discorso, perchè sono entrati in MotoGP con un budget da trofeo della salsiccia. Questo è il loro difetto.

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                  #23
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  è da quando guardo la motogp che la yamaha non ha motore...
                  Sono anni che l ahonda è una moto difficile e ci vince solo quello la
                  la differenza è che nel frattempo honda (10 titoli con 4 piloti diversi) e Yamaha (7 titoli con due piloti diversi) hanno vinto tanti mondiali, ducati uno solo (correndo alcune stagioni con così tante moto da formare mezza griglia, tra l'altro..)

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                    #24
                    Originally posted by Sgarione View Post

                    Tutti hanno lamentato quel medesime identico difetto, come fai a non considerarlo?

                    I fatti dicono che tutte le moto hanno i loro difetti, MA alla fine il risultato è arrivato.
                    Ducati ha UN difetto storico da anni e il risultato non è arrivato.
                    Il resto sono congetture e ipotesi.

                    Guarda che lo dico con dispiacere, io non godo nel vederli sempre dietro, non sono un talebano.
                    Il 2020 è stato un anno poco valutabile, sostanzialmente c'è stata anarchia totale.

                    Se l'anno prossimo Miller e Bagnaia faranno bene io sarò solo contento, certo che lo storico Ducati non è a loro favore.

                    PS: Aprilia la lascerei fuori da questo discorso, perchè sono entrati in MotoGP con un budget da trofeo della salsiccia. Questo è il loro difetto.
                    lui parla degli ultimi 2 anni al massimo

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                      #25
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      lui parla degli ultimi 2 anni al massimo
                      Beh, avanti tutta! Diciamo che in questo è coerente. Infatti "l'evoluzione" li ha portati a peggiorare il difetto che già avevano

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                        #26
                        Originally posted by AG_KTM View Post

                        la differenza è che nel frattempo honda (10 titoli con 4 piloti diversi) e Yamaha (7 titoli con due piloti diversi) hanno vinto tanti mondiali, ducati uno solo (correndo alcune stagioni con così tante moto da formare mezza griglia, tra l'altro..)
                        E' colpa dei piloti, sempre, ducati è perfetta, sono i piloti che non sono degni

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                          #27
                          Originally posted by Sgarione View Post

                          Beh, avanti tutta! Diciamo che in questo è coerente. Infatti "l'evoluzione" li ha portati a peggiorare il difetto che già avevano
                          per quanto sappiamo la 2020 potrebbe (a pari gomme)aver gestito un po' meglio ilproblema della 19

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                            #28
                            Apposto.. sono in una botte di ferro..

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by mito22 View Post

                              Apposto.. sono in una botte di ferro..
                              io invece resto dell'idea che il prossimo anno ne vedremo delle bella da parte dei ducatisti.
                              Quantomeno son da tenere d'occhio per vedere anche come vanno i giovani

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                                Originally posted by luciocabrio View Post

                                si ma ziocanta se senti i piloti TUTTI si lamentano di qualcosa...
                                è da quando guardo la motogp che la yamaha non ha motore...
                                Sono anni che l ahonda è una moto difficile e ci vince solo quello la
                                sono anni che l'aprilia è nammerda
                                e via dicendo

                                miller è a 3 punti di distacco da mediomen....con 3 gare in meno (non per colpa sua). di che stiamo parlando?
                                Mediomen che ha fatto tutta la prima parte del 2019 ai livelli di petrucci
                                Ha fatto due annate power (con la moto migliore del lotto) chiusa la questione.
                                Niente moto migliore? è tornato nei ranghi (2019) e anche peggio nel 2020 (non è il suo livello ovviamente)
                                Scusa Lucio, ma continui a dire che il Dovi anno scorso è andato praticamente come Petrucci, ma a me pare ci sia una differenza enorme:
                                MotoGP Ducati 1 3 4 4 2 3 Rit 4 5 2 1 Rit 6 2 4 3 7 3 4 269
                                MotoGP Ducati 6 6 6 5 3 1 3 6 4 8 9 7 10 12 9 9 Rit 9 Rit 176
                                Per Miller sono d'accordo, ha fatto una buonissima stagione ma alla fine, tirando le somme, è comunque arrivato dietro a Dovizioso. Sono convinto che il prossimo anno possa fare molto bene.

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