Originally posted by Sgarione
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
DOVIZIOSO: nella MotoGP di oggi ci sono solo ingegneri
Collapse
X
-
Originally posted by Mr.Molla View Post
Le Moto più belle del Mondo sono state fatte da un certo Tamburini con la 3a Media ...
Burgess non era Ing. non lo è Coulon (Oliveira) e mi pare pure Forcada ...
Ma taNNti che hanno risposto come te probabilmente non hanno ben chiare la differenza tra Progettare e Settare una Moto, dedicatevi a discutere di colorazioni piuttosto che fare umorismo ignorante
Dovi ha detto una cosa sacrosanta ... calcoli, numeri e tempi non rivelano la FATICA che il Pilota fa per ottenere quella prestazione !!!
A cui potrei aggiungere svariati fattori tecnici impossibili da calcolare, che vista l’assenza dei Numeri gli Ingg. manco prendono in considerazione ...
esempio teNNico è la Gomma Sgonfia, già incalcolabile di suo, si possono solo fare previsioni, Sgonfiandola ha un comportamento ancora più variabile...
Per un Tecnico la Moto più perfetta del Mondo con le gomme bucate non funziona, più si sgonfiano e più assomigliano a quelle bucate ... non ci vuole un genio e non ci sono calcoli ... sarà per questo che gli INNg. non ci arrivano
Poi Dovi parla anche di Direzione opposta a quella che chiede il Pilota ... su una Moto le Direzioni sono solo Due +e- ... fa pensare che certi iNNg. conoscano i Numeri ma facciano coNNfusione coi segni
Un incapace senza far calcoli giocherebbe ai dati il +o-, e se non funziona fa l’altro, ottenendo un risultato in tempi molto più brevi ... invece di stare mesi a progettare un componente che poi non funziona (Yamaha è maestra in questo)
Il TECNICO senza perdersi nei calcoli sa anche correlare 3 o più fattori alla volta, mentre il calcolo Ingegneristico si ferma ad 1 fattore ... già con 2 va in crisi ... esempio due fattori elementari come P Precarico e A Altezza per il calcolo numerico +P e -A = -P e +A ... quindi fare questa prova è inutile ... invece nella Realtà e per la Tecnica sono decisamente Differenti ... se lo scoprissero cercherebbero Scuse per dimostrare che è un caso, mentre dovrebbero buttare nel cesso il loro calcolo Inutile
Aggiungiamo l’intesa impossibile tra Pilota e Ing. e abbiamo pure la mosca sullammerda
Poi ci sono le persone di buonsenso, che se hanno studiato hanno anche qualche strumento in più a loro disposizione.
Ah poi ci sono anche i chiacchieroni che scrivono papiri, spesso colorati e pieni di faccine che passano tempo a millantare capacità incomprese ai piu, lamentando di non avere avuto la giusta opportunità...
- Likes 1
Comment
-
Superbiker
- Dec 2015
- 9287
- 49
- Maschio
- 1,571
- Una casetta piccolina in Canadà
- Accumulatore di incazzature
- OLD big Supersport
- Send PM
Trovato la soluzione!
Il tuo pilota si lamenta? Fai correre il tuo ingegnere
X cui ,ora sono serio,non essendoci molta intesa con il mio ingegnere io pilota mi devo affidare ad un tecnico in gamba che mi metta a posto la moto mascherando i difetti evidenti,ma sopratutto che capisca le mie esigenze.
X me qualcosa non quadra.
Comment
-
Originally posted by Madda View Post
Quoto tutto. E aggiungo. Aspettiamo di sentire cosa ha da dire Gigi dall'Igna sulla stagione.... È stranamente silenzioso
Ovviamente Dovizioso è convinto di poter fare di più e Ducati è convinta che la moto sia ok. Ognuno tira l'acqua al proprio mulino.
La realtà la vedremo l'anno prossimo
Comment
-
2Stroke hai descritto alla perfezione i teNNici, ma non sono come me ... io sono Tecnico non ho preconcetti fanne uno semplice ... se hanno fatto seNNpre + ovvio che servirà fare - ... non serve un genio, anzi bisogna essere idioti per non capirlo e così fare Chopper che non curvano da 17anni ...
Solo un fesso crede che sui libri si possa studiare un Prototipo... qui gli Ingg. sono meri Operai del Calcolo, i numeri hanno il loro perché, ma senza la giusta Logica non si va da nessuna parte ...
L’Ing. Tedesco che ha sostituito Preziosi nel 13 ha controllato tutti i suoi calcoli dovendo ammettere che erano Tutti Giusti ... ma la Moto NON Motava, chissà perché
Ed ecco perché fanno sempre gli stessi errori... utilizzano sempre gli stessi calcoli iNNventati da chi non ha mai capito un caxxo di Moto ...
Non sono io a lamentarmi, ma i Piloti con l’unica differenza che c’è ne sono di esperti come VR e Dovi che sanno di cosa lamentarsi, altri come MV e FQ che si lamentano a caso ed altri come Miller e Pecco che non sanno di cosa lamentarsi, quindi parlano poco... ma i risultati sono lì da vedere ...
Tutti legnati da una Vera Moto tutta Ciclistica e poco Motore ... come rosicate
Comment
-
Originally posted by Sgarione View Post
Non so, io mi metto anche nei suoi panni.
Sei l'unico pilota ad aver in qualche modo messo i bastoni tra le ruote a MM, il fenomeno del decennio.
Sei li da 8 anni, non sei l'ultimo stronzo arrivato in Ducati, ti sei sempre fatto il culo... e alla fine ti dicono che per il contratto si valuterà in base alle gare e stronzate varie... Ducati avrebbe fatto più bella figura a dirgli che l'anno prossimo avrebbe puntato su altri piloti e basta.
I soldoni per Lorenzo li avevano sganciati eccome.
Con un clima di questo genere, poi si è visto lo scazzo e i risultati in gara.
Ducati dal canto suo ha il sacrosanto diritto di puntare sui piloti che vuole.
Ktm non ricordo
Lui rifiutò entrambe.
Dovizioso nell'anno dei 6 milioni fino a metà 2019 andava come petrucci in pratica e quest'anno ha fatto schifo (stessi punti di miller che ha 3 zeri in più,non per colpa sua)
cioè un po le case offrono per quanto vedono
Dovizioso voleva 3 milioni. per me ,per quanto visto nel 2019\2020) non li vale. E il prossimo anno la gomma dietro è sempre questa (e lui non ci si trova)
6 annuali milioni li è valsi il dovizioso 2018\2019, non quello delle stagioni 19\20
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
Ducati mi pare abbia messo sul piatto 1,5 milioni per unoo due anni a scelta del dovi
Ktm non ricordo
Lui rifiutò entrambe.
Dovizioso nell'anno dei 6 milioni fino a metà 2019 andava come petrucci in pratica e quest'anno ha fatto schifo (stessi punti di miller che ha 3 zeri in più,non per colpa sua)
cioè un po le case offrono per quanto vedono
Dovizioso voleva 3 milioni. per me ,per quanto visto nel 2019\2020) non li vale. E il prossimo anno la gomma dietro è sempre questa (e lui non ci si trova)
6 annuali milioni li è valsi il dovizioso 2018\2019, non quello delle stagioni 19\20
Poi non so, non siamo li a discutere i contratti, non si sa mai tutta la verità.
Comment
-
ok tutto, ma non capisco l'atteggiamento di Ducati di aspettare qualche gara per valutare Dovizioso e formulare la proposta. Non mi sembra rispettoso nei suoi confronti. Cosa devi valutare ancora di Dovizioso dopo tutti sti anni?
Poi non so, non siamo li a discutere i contratti, non si sa mai tutta la verità.
Comment
-
Non so, io mi metto anche nei suoi panni.
Sei l'unico pilota ad aver in qualche modo messo i bastoni tra le ruote a MM, il fenomeno del decennio.
Sei li da 8 anni, non sei l'ultimo stronzo arrivato in Ducati, ti sei sempre fatto il culo... e alla fine ti dicono che per il contratto si valuterà in base alle gare e stronzate varie... Ducati avrebbe fatto più bella figura a dirgli che l'anno prossimo avrebbe puntato su altri piloti e basta.
I soldoni per Lorenzo li avevano sganciati eccome.
Con un clima di questo genere, poi si è visto lo scazzo e i risultati in gara.
Ducati dal canto suo ha il sacrosanto diritto di puntare sui piloti che vuole.
Dai.... non l'han tenuto a pane e acqua.. per quest'anno battistella aveva tirato fuori.. anzi fatto tirar fuori dei soldi a ducati.. che.... (lorenzo cmq. ha titoli, dall'igna cmq. lo aveva quasi come pilota feticcio ecc ecc, è diverso)
Cmq. mi spiace che non ci sia.. e difficilmente penso ovviamente tornerà mai.
Comment
X
Comment