Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Intanto speriamo che guarisca, le infezioni alle ossa non sono per niente simpatiche e possono portare, non troppo raramente, all'amputazione o alla sostituzione dell'osso con una sintesi...
Una volta guarito vedremo se tornerà in sella, probabilmente sì, e vedremo se avrà ancora l'istinto cannibale...per ora possiamo solo augurargli buona fortuna.
Vorrei leggerne spesso di questi post. Grazie alem74
se ce la portano in 20 dovrebbe proprio voler dire che la moto è equilibrata e si guida bene... a meno che:
1-hai 20 piloti bravima ti manca il campione
2-la moto non ha una base equilibrata, per metterla a posto ci vogliono degli ingegneri nucleari e si va a fortuna/pilota/pista favorevole al pilota
3-è equlibrata ma va piano (podio in tutte le gare non mi sembra)
l'unica moto equilibrata quest'anno è stata la suzuki. honda non si può sapere. con MM sicuramente no. dopo un po' senza di lui hanno lavorato bene ma gli mancano i piloti...
secondo me una moto equilibrata è una moto che trovato un setting di base si adatta +/- bene a tutte le piste e con la messa a punto specifica la rendi vincente in ogni GP. una moto che vince o fa 10 non è equlibrata. è velocissima ma si va un po' a fortuna. e senza sessioni lunghe e test non troverai mai la quadra...
Bagnaia è sì veloce ma non ha esperienza di altre moto e il suo campionato è stato tutto tranne equilibrato...
sono daccordo... meno chiacchere e lavorare. ma ho già intravisto/sentito che lo sviluppo maggiore delle case sarà chiedere ognuna una gomma michelin che vada bene per la sua moto... aiuto!!
io non ho detto ne che sia equilibrata...ne che era da podio in tutte le gare...
ho detto era da podio in tutte le PISTE (tolta aragon)...
perchè se guardi i risultati (al netto di sfighe o rotture) è così
anche yamaha non è che sia andata così bene... vincere la metà dei GP e non il mondiale è quasi un'impresa...
honda ingiudicabile ma secondo me sulla buona strada. certo con AM, PE, TN tanta non ne fai...
KTM anche lei non ha piloti sulla carta incredibili. a meno che non esploda qualcuno (chissà pedrosa al top con questa moto come andrebbe)...
alla ktm tocca fare la tara con le 8000 giornate di test fatte...
i progressi ci sono...ma guardacaso le piste dove sono andati realmente forte sono quelle dove han fatto tanti test (e gli altri no)
in un anno col gomma revolution,fare più test degli altri conta eh
vediamo il prossimo anno
io non ho detto ne che sia equilibrata...ne che era da podio in tutte le gare...
ho detto era da podio in tutte le PISTE (tolta aragon)...
perchè se guardi i risultati (al netto di sfighe o rotture) è così
premetto io non sono contro ducati. anche se da un punto di vista concettuale le mie moto da gp le farei al contrario loro in tante cose... ma io non son nessuno quindi. e di ducati mi sta più antipatica la gestione piloti che tecnica... detto questo, piste o gare secondo me è la stessa cosa... anche gli altri cadono o rompono... magari non gli infila la pellicola dell'airbox quello non è successo....
KTM vero tanti test e di pedrosa... Aprilia teoricamente poteva fare lo stesso. o non li hanno fatti o comunque finiamo sempre li... ci vogliono i piloti...
e cosa su cui mai mi stancherò di argomentare i test team non contano niente. bisognerebbe far fare i test e ai piloti e tecnici che già hai a libro paga.
che senso ha fare un'altra squadra quando poi sulle moto ci lavorano altri piloti (solitamente molto più veloci) e altri tecnici? boh questo non lo capirò mai...
una volta le case soprattutto giapponesi costruivano alcune modifiche. le facevano provare ai piloti giapponesi. quelle promosse da loro poi arrivavano per i test dei piloti veri...
premetto io non sono contro ducati. anche se da un punto di vista concettuale le mie moto da gp le farei al contrario loro in tante cose... ma io non son nessuno quindi. e di ducati mi sta più antipatica la gestione piloti che tecnica... detto questo, piste o gare secondo me è la stessa cosa... anche gli altri cadono o rompono... magari non gli infila la pellicola dell'airbox quello non è successo....
KTM vero tanti test e di pedrosa... Aprilia teoricamente poteva fare lo stesso. o non li hanno fatti o comunque finiamo sempre li... ci vogliono i piloti...
e cosa su cui mai mi stancherò di argomentare i test team non contano niente. bisognerebbe far fare i test e ai piloti e tecnici che già hai a libro paga.
che senso ha fare un'altra squadra quando poi sulle moto ci lavorano altri piloti (solitamente molto più veloci) e altri tecnici? boh questo non lo capirò mai...
una volta le case soprattutto giapponesi costruivano alcune modifiche. le facevano provare ai piloti giapponesi. quelle promosse da loro poi arrivavano per i test dei piloti veri...
ok...ma ripeto se vai a vedere ducati era da podio in ogni pista (tolta aragon)
Poi se cambiano le temperature,le sfighe,le rotture ecc ecc è un altro discorso...le curve la pista le ha la settimana prima...e quella dopo.
Ducati a misano con bagnaia stava dominando. poi è caduto come un coglio.ne...ma non si può dire che non stava andando forte (la settimana prima fece secondo).
Ducai alla seconda gara era tranquillamente seconda...poi si è rotta
e miller con problemi diverse volte quando era da podio ecc
Per me come dici sopra la messa a punto va a culo/gusti del pilota
però miller a fine anno pare aver trovato la quadra
Certo è che se torna Marquez qesti qua se li magna tutti da mir in giù
nella motogp di adesso contano molto le prove... come parti in griglia. perchè al contrario della F1 (e non vorrei fare polemica dopo quello che si è visto nell'ultimo gp) vanno forte tutti...
almeno i 3/4 dello schieramento...
Marquez ci penseremo/penseranno quando torna... di certo ci hanno messo molto del loro per incasinarsi la vita al limite del possibile...
se stava buono e saltava 2/3 gare per com'è andato il campionato per me non vinceva lo stesso...ma di sicuro se riusciva a guidare al 90% andava molto bene...
Il nostro inviato Giovanni Zamagni e il collega spagnolo Manuel Pecino fanno il punto della situazione sul caso Marquez: le ultime novità e cosa si dice in S...
Dopo il terzo intervento, e una infezione all’osso, il nostro inviato Giovanni Zamagni e il collega Manuel Pecino fa il punto della situazione sul caso Marquez: ultime novità e cosa si dice in Spagna, dove si parla di un possibile trasferimento di Marquez negli Stati Uniti.
Per la prima volta, purtroppo, si parla anche dei nervi e non solo dell’osso
Pecino rivela anche che la Honda ha deciso di intervenire direttamente e dal Giappone è arrivato Kuwata-sun, responsabile del progetto MotoGP. D’ora in avanti, dice Manuel, ogni decisone verrà presa con il coinvolgimento diretto della HRC.
Dopo il terzo intervento, e una infezione all’osso, il nostro inviato Giovanni Zamagni e il collega Manuel Pecino fa il punto della situazione sul caso Marquez: ultime novità e cosa si dice in Spagna, dove si parla di un possibile trasferimento di Marquez negli Stati Uniti.
Per la prima volta, purtroppo, si parla anche dei nervi e non solo dell’osso
Pecino rivela anche che la Honda ha deciso di intervenire direttamente e dal Giappone è arrivato Kuwata-sun, responsabile del progetto MotoGP. D’ora in avanti, dice Manuel, ogni decisone verrà presa con il coinvolgimento diretto della HRC.
Quanto mi manca il dottor Costa...
Volevano aspettare che gli cascasse il braccio prima di portarlo da dei medici decenti?
Comment