Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marquez TERZA OPERAZIONE in arrivo e possibili 6 mesi di stop

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Le tempistiche di recupero ci sono, ma i quesiti sono due: 1) chissà come reagirà la parte interessata ad una terza operazione ravvicinata.. reggerà lo stress successivo? 2) durante questi mesi di stop MM non potrà allenarsi/preparasi al 100%... arriverà ad inizio campionato con 3 interventi alle spalle e 'poca' preparazione fisica ( parametrata agli allenamenti che di solito fanno durante la stagione invernale)... Annata complicata il 2020, il tempo ci dirà tutto

Comment

• Font Size
      Originally posted by martinaracing View Post
      Le tempistiche di recupero ci sono, ma i quesiti sono due: 1) chissà come reagirà la parte interessata ad una terza operazione ravvicinata.. reggerà lo stress successivo? 2) durante questi mesi di stop MM non potrà allenarsi/preparasi al 100%... arriverà ad inizio campionato con 3 interventi alle spalle e 'poca' preparazione fisica ( parametrata agli allenamenti che di solito fanno durante la stagione invernale)... Annata complicata il 2020, il tempo ci dirà tutto
      ma parlano di 3 mesi recupero e 3 mesi riabilitazione
      Saremmo già a giugno 2021 ,senza intoppi...

Comment

• Font Size
        un po di considerazioni a ruota libera.. magari non molto politically correct.

Marquez ha fatto ANNI a giocare e vincere sul fatto che rischiava sempre PIU' degli altri... a tirato mine da paura e per i famosi salvataggi quando era gia in terra era considerato quasi un essere sovrumano.... ricordiamoci che quel tipo di "salvataggi" se li era già inventati simoncelli... peccato che al terzo sappiamo com'è finita... quindi marquez sara stato anche tecnicamente bravissimo... ma un pericolo per se e per gli altri....
        soprattutto ormai si considerava un highlander immortale visto che ogni volta si era rialzato come un gatto...

beh il conto gli è arrivato tutto in una volta.

per quanto riguarda l'intervento... per forza di cose mi sono dovuto fare una esperienza sulla mia pelle di come vanno eseguiti e di cosa guardare per capire la competenza di chi ha operato... quando ho visto le lastre pubblicate di marquez mi sono immediatamente chiesto chi era il macellaio che l'aveva conciato così..
        non faccio il tuttologo esperto di ogni cosa.. ma uno dei principi basilari di quando si mette una placca è che le viti NON devono uscire dall'osso dall'altra parte altrimenti danneggiano i tessuti.... beh .. se guardate quelle rx sembra che abbiano usato delle viti a caso che avevano nel cassetto degli attrezzi.... e se l'attenzione ad una cosa così banale e semplice è stata quella .. non ho problemi a pensare la superficialità su tutto il resto....

compreso il fargli credere che poteva rientrare dopo pochi giorni... l'avrà deciso lui.. ma chi l'ha operato sicuramente gli ha detto che era fattibile... altrimenti non penso che marquez sarebbe stato così squilibrato da provarci....

detto questo... se mai tornerà a correre .. e se sarà ancora vincente sarà davvero un fenomeno anche a livello psicologico... ma ho paura che non sarà così

Comment

• Font Size
          Superman non esiste. Auguri che torni completamente rimesso a posto e consapevole che la salute viene prima delle gare.

Comment

• Font Size
            Se vuole tornare, ed essere quello di prima, dovrà fare finta che tutto sto calvario non sia mai successo. Perché per guidare come fa lui, devi sempre essere quasi oltre il limite. Cadere e ricadere come ha sempre fatto, principalmente nelle prove libere, ma quando si cade che siano prove libere o meno, la pelle è sempre la sua.. e se inizia a pensare che cadendo si possa infortunare di nuovo non sarà più quello di prima. Ma visto che gia in moto2 dopo un intervento all'occhio è tornato a fare quello che faceva prima se non peggio, dubito che si farà problemi...
            Il ragionamento secondo me sarà, se non faccio quello di prima forse non otterrò gli stessi risultati, ma se cado rischio comunque di non farli, quindi tanto vale non pensarci e guidare come se non ci fosse un domani.

Comment

• Font Size
              Se il problema è solo la frattura, una volta saldata non c’è problema, torna uguale a prima. Il tutto dipende se ci sono danni ai tendini e ai nervi, ma fortunatamente non sembra questo il caso.
              All’inizio pagherà un po’ l’inattività, ma nel giro di poco tornerà la belva di sempre. Il talento non lo si perde.

Comment

• Font Size
                Originally posted by ace View Post
                un po di considerazioni a ruota libera.. magari non molto politically correct.

Marquez ha fatto ANNI a giocare e vincere sul fatto che rischiava sempre PIU' degli altri... a tirato mine da paura e per i famosi salvataggi quando era gia in terra era considerato quasi un essere sovrumano.... ricordiamoci che quel tipo di "salvataggi" se li era già inventati simoncelli... peccato che al terzo sappiamo com'è finita... quindi marquez sara stato anche tecnicamente bravissimo... ma un pericolo per se e per gli altri....
                soprattutto ormai si considerava un highlander immortale visto che ogni volta si era rialzato come un gatto...

beh il conto gli è arrivato tutto in una volta.

per quanto riguarda l'intervento... per forza di cose mi sono dovuto fare una esperienza sulla mia pelle di come vanno eseguiti e di cosa guardare per capire la competenza di chi ha operato... quando ho visto le lastre pubblicate di marquez mi sono immediatamente chiesto chi era il macellaio che l'aveva conciato così..
                non faccio il tuttologo esperto di ogni cosa.. ma uno dei principi basilari di quando si mette una placca è che le viti NON devono uscire dall'osso dall'altra parte altrimenti danneggiano i tessuti.... beh .. se guardate quelle rx sembra che abbiano usato delle viti a caso che avevano nel cassetto degli attrezzi.... e se l'attenzione ad una cosa così banale e semplice è stata quella .. non ho problemi a pensare la superficialità su tutto il resto....

compreso il fargli credere che poteva rientrare dopo pochi giorni... l'avrà deciso lui.. ma chi l'ha operato sicuramente gli ha detto che era fattibile... altrimenti non penso che marquez sarebbe stato così squilibrato da provarci....

detto questo... se mai tornerà a correre .. e se sarà ancora vincente sarà davvero un fenomeno anche a livello psicologico... ma ho paura che non sarà così
                sulla parte del conto non commento... non è che un pilota fa questi calcoli...

sulla seconda condivido in parte. nel senso sull'operazione ok. sul fargli fare quello che voleva ok (cioè ok hanno sbagliato). ma cazzo c'è una equipe medica in circuito che deve darti il fit o unfit... quelli veramente sono dei cani... do a loro un bel 30% di colpe... se per valutare la cosa basta fargli 40 flessioni... quando per una spalla uscita o uno scafoide non ti fanno correre...
                se invece che marquez era rabat state certi che stava a casa...

adesso gli auguro il meglio. se è solo l'osso passserà il tempo necesario e amen. sperando che la difficoltà di ricrescita ossea si stata colpa delle operazioni e non del suo corpo non predisposto. e che i tessuti intorno all'operazione cioè anche i muscoli si riprendano al meglio. avere l'osso ok ma il 50€ della forza non sarebbe ugualmente la stessa cosa. vorrebbe in qualche modo non essere più il MM visto fino alla caduta di jerez...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Batstone79 View Post
                  Se il problema è solo la frattura, una volta saldata non c’è problema, torna uguale a prima. Il tutto dipende se ci sono danni ai tendini e ai nervi, ma fortunatamente non sembra questo il caso.
                  All’inizio pagherà un po’ l’inattività, ma nel giro di poco tornerà la belva di sempre. Il talento non lo si perde.
                  e... ma il problema è priprio quello,
                  non si calcifica, non è piu vascolarizzato,
                  e non è così automatico che questa operazione di trapianto dia i suoi frutti o quelli sperati

Comment

• Font Size
                    non so il compito dei medici in circuito che danno il fit o meno quale sia esattamente,
                    penso però che il loro compito sia capire se sei idoneo o meno a guidare una moto senza essere un pericolo in pista, quindi prove di forza, se le passi, a posto.
                    se questo influenzerà il processo di guarigione non è affar loro, credo
                    di sicuro si trovano costantemente a dare dei fit a condizioni che richiederebbero assoluto riposo

Originally posted by wally73 View Post

ma ***** c'è una equipe medica in circuito che deve darti il fit o unfit... quelli veramente sono dei cani... do a loro un bel 30% di colpe... se per valutare la cosa basta fargli 40 flessioni... quando per una spalla uscita o uno scafoide non ti fanno correre...
                    se invece che marquez era rabat state certi che stava a casa...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Beppoz View Post
                      non so il compito dei medici in circuito che danno il fit o meno quale sia esattamente,
                      penso però che il loro compito sia capire se sei idoneo o meno a guidare una moto senza essere un pericolo in pista, quindi prove di forza, se le passi, a posto.
                      se questo influenzerà il processo di guarigione non è affar loro, credo
                      di sicuro si trovano costantemente a dare dei fit a condizioni che richiederebbero assoluto riposo

boh non lo so esattamente ma non sono troppo convinto... ovviamente gli avrà detto che se sentiva qualcosa di storto avrebbe smesso di provare. e così è stato. ma sai allora quanti piloti si possono far fare punture di antidolorifico e fare dei movimenti giusti per 5 minuti...
                      io credo che un medico debba sapere che tipo di intervento abbia subito ecc... a me è sembrato folle avergli dato il fit... perchè non era una clavicola. roba già vista e fatta tante volte...

Comment

• Font Size
                        di sicuro io non riesco a entrare nel merito, ma credo che tanti "fit" dati siano molto al limite
                        a Lorenzo è andata bene, nel 2013, ma anche lui... operato al venerdì o al sabato e corso la domenica
                        Petrucci , se non ricordo male ha corso poco dopo un infortunio ad una mano e ha dovuto subire un ulteriore stop qualche tempo dopo perchè si era spostata la placca...
                        Correre prima dell'avvenuta guarigione è un po' la regola.

Originally posted by wally73 View Post

boh non lo so esattamente ma non sono troppo convinto... ovviamente gli avrà detto che se sentiva qualcosa di storto avrebbe smesso di provare. e così è stato. ma sai allora quanti piloti si possono far fare punture di antidolorifico e fare dei movimenti giusti per 5 minuti...
                        io credo che un medico debba sapere che tipo di intervento abbia subito ecc... a me è sembrato folle avergli dato il fit... perchè non era una clavicola. roba già vista e fatta tante volte...

Comment

• Font Size
                          Però non capisco ... ha girato il mondo dagli Usa all'Austria ai medici del Re di Spagna ...
                          io per un Marziano mi sarei aspettato che arrivasse un Ufo da Marte

PS: i Medici della GP hanno dato il Fit perchè altrimenti il Bimbo sarebbe andato da papà Carmelo a frignare !!!
                          Oh! l'hanno detto chiaramente ... NON VOLEVANO DARLO, ma le Flessioni in Mondovisione sui Social li ha messi con le spalle al muro ...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Però non capisco ... ha girato il mondo dagli Usa all'Austria ai medici del Re di Spagna ...
                            io per un Marziano mi sarei aspettato che arrivasse un Ufo da Marte

PS: i Medici della GP hanno dato il Fit perchè altrimenti il Bimbo sarebbe andato da papà Carmelo a frignare !!!
                            Oh! l'hanno detto chiaramente ... NON VOLEVANO DARLO, ma le Flessioni in Mondovisione sui Social li ha messi con le spalle al muro ...
                            Infatti....un fenomeno sotto ogni punto di vista

Comment

• Font Size
                              Infezione ossea per Marquez...rimmarra in ospedale per qualche giorno per fare una cura antibiotica.

Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                                Comunque sembra che già nella seconda operazione avessero fatto un innesto che però non ha funzionato.

Comment

X
                                Working...
                                X