Originally posted by Erik31
View Post
Ma 1000 Portogalli piuttosto che il Sachsering
Questo però è ciò che fa pensare che Suzuki avrebbe dovuto dominare ... purtroppo non sono stati fatti bene i conti perché ci sono altri fattori che l’hanno svantaggiata:
- È una Moto che Curva forte, ma molte Curve sono nascoste alla vista e così bisogna conoscerla bene per sfruttare questo pregio
- Quanto sopra che vale per tutti trasforma il circuito in Stop&Go*, gatta da pelare per Suzuki
- Tante Frenate in Discesa, che per una moto che è già inferiore alle altre in piano peggiora ancora la situazione
- Gomma Post Hard (per tutti) che per Moto con Peso Avanzato è un handicap
- Mir ha avuto problemi di ELE, che l’hanno relegato nelle ultime posizioni quando era lì con Rins nel gruppo dietro ai primi 3
- Rins anche lui affondato nel fine gara, ma boh, si direbbe che ha finito la gomma oppure ha avuto gli stessi problemi di Mir ma dopo
- A memoria mi sembra che nessuno dei due abbia fatto Test in Portogallo
* Lo Stop&Go ha invece avvantaggiato Ducati, rimontone sul finale di Dovi, ma soprattutto l’ultimo giro di Miller, che dopo il sorpasso in Ingresso (Stop) al Morbido è stato inattaccabile proprio per l’Uscita (Go) dove era superiore avvantaggiandosi sul Dritto più di quanto Morbido poteva recuperare in Curva ...
Se la Yamaha del Morbido non fosse Spompata ci sarebbe almeno stata battaglia ...
Comment