Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Quella con cui hanno corso nel 2016 piaceva molto a VR infatti è stato molto veloce quell'anno, l'ultimo forse in cui era competitiva.
La 2017 è stata quella che gli ha fatto cagare da subito mentre a Vinales gli ha fatto cagare dopo che hanno cambiato carcassa delle Michelin.
La 2016 l'ha mai usata Vinales? Ho qualche dubbio
Ah boh devi chiedere a Nigel, è lui che sa tutti gli intrighi yamaha..
Cmq la 2016 da quel che dicono gli esperti è stata sviluppata solo da Lorenzo, Rossi no, lui guardava lorenzo che dava consigli e nel mentre si menava l'uccello.
Poi nel 2017 la moto con vinales ha fatto 3 vittorie, ma Vinales vuole la 2016 che pero non ha provato, a rossi non piace nessuna M1 che non abbia il pivot scappellato a destra.
Quartararo vorrebbe la 2019 pero ha la 2020 con la quale ha vinto 3 gare mentre con la 2019 0 gare, mentre morbidelli è di bocca buona e se fa andare bene quel che trova nei magazzini yamaha tra le M1 a km 0 in offerta.
Insomma, se in yamaha ci capiscono quanto ci capiscono i piloti semo messi benissimo nel frattempo vince Mir
Qui c’è uno che da 5anni vi dice che Yamaha è una motodimmerda... scoprirlo dopo 5anni, beh meglio tardi che mai ... eppoi ci sono pure dei toNNti che mica l’hanno capito
Chissà come faccio a saperlo e chissà come in Yamaha riescono ad avere gli stessi problemi, eppure cianno gli iNNgegneroni ...
boh io resto dell'idea che dal passaggio da bridgestone a michelin yamaha non abbia capito molto... oppure non abbia voluto/potuto rifare la moto sulle nuove gomme...
senza dimenticare cosa non da poco secondo me che michelin ant è 17 pollici contro le vecchie bridgestone...
in ultimo il VR più competitivo che ricordiamo è stato quello del 2015, l'anno del furto ultimo anno di bridgestone.
guidando un 4 in liena di chiara derivazione yamaha
Certo te senti Bernardelle e ripeti le caxxate a pappagallo ... quello che diceva "la Yamakka deve girare indietro il Motore" ... l'hanno fatto ed è stata la yamakka più cagosa di tutte tra il 15 ed oggi ... indovina a cosa serve? A spostare INDIETRO i Pesi ...
SE Motore e Baricentro sono i fondamenti per la guidabilità della Moto (Bernarda docet) beh sappi che Suzuki i Pesi li porta AVANTI !!!
Solo degli ignoranti saccenti possono dire che le due Moto abbiano qualcosa in comune ...
Quindi non prendertela per Pappagallo ... ed impara a comprendere chi sono i veri Colpevoli
boh io resto dell'idea che dal passaggio da bridgestone a michelin yamaha non abbia capito molto... oppure non abbia voluto/potuto rifare la moto sulle nuove gomme...
Infatti con le Michelin i Pesi vanno portati AVANTI ... pure Ducati ad inizio 17 secondo le parole di Dall'Igna: "Abbiamo fatto il CONTRARIO di ciò che credevamo giusto" ... e sapete benissimo che Ducati è il Chopper per antonomasia, quindi per loro esisteva solo Arretrare
Ma in Yamaha col 4in Linea hanno solo la fortuna di non riuscire ad Arretrare come un V4 ... perchè i RagionameNNti so favolosi:
- Michelin ha Ant Moscio rispetto a B. quindi per mettere meno in Crisi la Gomma è giuSSto Arretrare i Pesi
- Poi arriva Ant +Rigido e ... ora si può Inserire più Forte e Frenare dippiù quindi per mettere meno in Crisi l'avantreno è giuSSto Arretrare i Pesi
- Oggi c'è il Covid ... quindi è giuSSto Arretrare i Pesi
E così via ... sino al 20 in cui Michelin ha fatto un Post con +Grip, ma cmq Yamaha ha deciso di Aumentare il Grip Post ... nei test comparativi ad inizio anno era il grande vantaggio della 20 rispetto alla 19 (parola di Meregalli) ... il Grip è dato da "Mescola" x Peso ... se cerchiamo di capire come abbiano fatto ad ottenere +Grip con la stessa gomma (comparativa) rimane solo Arretrare il Peso ...
La cosa favolosa è che qui MV si lamenta di NON Avere GRIP POST ... quindi per il 21 credo non rimanga altro che ARRETRARE i PESI ...
Oppure si potrebbe Imparare un po' di TECNICA MOTO ... che non si studia all'Università ...
Per la cronaca ... guardiamo il Giro Veloce nelle 3 Gare vinte da MV nel 17
Quatar ... 1sec +Alto del Record JL16
Argentina ... 7decimi +Alto del Record VR15 (l'ha fatto Zarco manco MV)
LeMans ... 4decimi +Alto del Record JL16
L'Ant Moscio Michelin era unammerda che semplicemente faceva Peggiorare la Yamaha meno delle Altre ...
Arrivato quello +Rigido Yamaha è migliorata poco, le Altre TANTO ...
Gli iNNg. Capre alla TV però sostenevano fosse la motodiriferimento ...
Idioti si può dire ?
bah io sono sempre più dell'fea che la motogp di adesso sta andando a una deriva troppo ingegneristica simil F1. solo che la F1 è un oggetto inanimato che si muove in 2D. dove il pilota può essere paragonato a un componente praticamente fissato alla scocca. la moto è una cosa molto particolare che si muove e ruota in 3D. molto più complessa come dinamica e dove il pilota è appeso e si muove insieme al mezzo... in quest0ottica in F1 quando un ingegnere calcola e simula direi quasi sempre ci prende. quasi cedi ferrari 2020. in moto a volte secondo me un buon e vecchio meccanicopotrebbe risolvere qualche guaio. solo che ormai le moto le fanno e tarano gli ingegneri...
Ignorante !!! Basta ALZARE il PIVOT e risolvi qualsiasi proBBlema
"Perchè la Sospensione Posteriore deve essere MOLTO MOLTO RIGIDA" ... parola di Bernardelle
PS: Wally c'è un 3D su Dovi che dice le tue parole, ho fatto un bel commento per chi vuol comprendere la Tecnica
Di questo passo il pivot lo dovranno mettere sul coppino del pilota, però... Quando la capiranno che devono fare una moto con le sospensioni che sospensionano sarà sempre troppo tardi...
boh io resto dell'idea che dal passaggio da bridgestone a michelin yamaha non abbia capito molto... oppure non abbia voluto/potuto rifare la moto sulle nuove gomme...
senza dimenticare cosa non da poco secondo me che michelin ant è 17 pollici contro le vecchie bridgestone...
in ultimo il VR più competitivo che ricordiamo è stato quello del 2015, l'anno del furto ultimo anno di bridgestone.
Il VR più veloce degli ultimi 10 anni è stato quello del 2016
Nel 2015 è stato più fortunato che veloce, soprattutto a Silverstone dove era più lento di passo di JL e di MM di 1 secondo ma la gara fu bagnata!
Fu bravo a massimizzare ogni situazione finché non se la fece sotto e iniziò a dire idiozie!
Comment