Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Melandri rivela la storia della gomma per Rossi
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Jan 2014
- 4255
- 49
- Maschio
- 1,811
- Loreto, Ancona
- Necroforo
- Kawasaki Z900 '76, VBA '58, M944 '96, Fat-boy '97
- Send PM
Originally posted by Sgarione View PostQuando Melandri ha vinto le sue 3-4 gare in MotoGP è perchè gli avevano dato il gommino speciale della domenica o perchè non lo avevano dato a Rossi? Tanto per capire... NON CIELO DICONO
Quest'anno la Michelin, da brava regina dei gombloddi, è tornata a muovere le pedine. Ora spiegatemi quale beneficio di immagine ne trarrebbe dal caos del 2020... perchè al momento l'unica immagine che ne traspare è di gomme demmerda che funzionano solo se gonfiate a 0.000000000000001 atm di tolleranza e in range talmente ristretti di altre xmila variabili che serve un team della NASA per imbroccarle tutte.
Secondo me non è cosí.
Se vincessero sempre i soliti, le masse direbbero che è bravo il pilota, o che è superiore la motocicletta.
Ma siamo abbondantemente nel mondo parallelo...
...poi però oggi, chi ti fa la pole?
Comment
-
Originally posted by Herr Homar View PostDa considerare anche il fatto che case e piloti "comprimari" potrebbero essere andati a bussare ai piani alti, e qualcuno abbia deciso di "aiutarli"...
Anche se sapessero quale gomma è fallata, e quale no, non potrebbero controllare a chi va.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jan 2014
- 4255
- 49
- Maschio
- 1,811
- Loreto, Ancona
- Necroforo
- Kawasaki Z900 '76, VBA '58, M944 '96, Fat-boy '97
- Send PM
E chi lo sa?
Magari usano il "metodo Moggi"!
Ha funzionato per anni...Last edited by Herr Homar; 21-11-20, 18:53.
Comment
-
Originally posted by Pinzo™ View PostSi vabbè, ma i coglioni questi li tirano fuori solo quando sono in pensione?
Melandri confermerebbe che la gomma speciale la davano solo a Rossi, ma che anche OGGI continuano a darla a chi vogliono loro....... ovviamente il gommarolo smentisce tutto...
Comment
-
Ma che vantaggio porterebbe a Michelin una situazione del genere? Avere un pilota che un w.e. vince dominando e la gara successiva fa schifo e lamenta che la gomma non lavorava bene non campendo nemmeno il motivo.
E per tornare al famigerato gommino rispolverato da Melandri.
Dovremmo credere che Michelin fosse in grado di creare il sabato notte una gomma perfettamente adatta a:
pista
temperatura asfalto/meteo della domenica
pilota
moto
e non solo tutto ciò, ma ovviamente 2 secondi/giro più performante di tutte le altre.
Ah e ovviamente di spedirla/fabbricarla in qualsiasi angolo del mondo.
A questo punto la vera sede della Michelin credo che sia l'Area 51 allora.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jan 2014
- 4255
- 49
- Maschio
- 1,811
- Loreto, Ancona
- Necroforo
- Kawasaki Z900 '76, VBA '58, M944 '96, Fat-boy '97
- Send PM
Dai oh...
Credi che avrebbero difficoltá a produrre/darti una gomma piú performante rispetto alle altre?
Non serve mica tecnilogia aliena! Stiamo parlando di una azienda che produce copertoni da piú di cento anni...
Comment
-
La cosa bella è che invece pensate che altri fornitori fondamentali come Brembo e Ohlins diano lo stesso servizio a tutti ... ho citato questi perché in regime di monopolio
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jan 2014
- 4255
- 49
- Maschio
- 1,811
- Loreto, Ancona
- Necroforo
- Kawasaki Z900 '76, VBA '58, M944 '96, Fat-boy '97
- Send PM
-
Originally posted by Sgarione View PostMa che vantaggio porterebbe a Michelin una situazione del genere? Avere un pilota che un w.e. vince dominando e la gara successiva fa schifo e lamenta che la gomma non lavorava bene non campendo nemmeno il motivo.
E per tornare al famigerato gommino rispolverato da Melandri.
Dovremmo credere che Michelin fosse in grado di creare il sabato notte una gomma perfettamente adatta a:
pista
temperatura asfalto/meteo della domenica
pilota
moto
e non solo tutto ciò, ma ovviamente 2 secondi/giro più performante di tutte le altre.
Ah e ovviamente di spedirla/fabbricarla in qualsiasi angolo del mondo.
A questo punto la vera sede della Michelin credo che sia l'Area 51 allora.
In quelle americane e del Pacifico no. Ricordi Tamada a motegi?
Le Bridgestone inizialmente andavano meglio nelle piste dove Michelin non aveva la possibilità di avere la gomma per la domenica. Non sempre, ma spesso.
Comment
X
Comment