Originally posted by AG_KTM
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Melandri rivela la storia della gomma per Rossi
Collapse
X
-
Originally posted by mauri954 View PostMa è davvero impossibile adattare la moto alle gomme invece del contrario ? possibile che ogni volta che cambiano le gomme qualche moto smetta di andare bene per metà o addirittura per tutta la stagione ?
in effetti li le cose sono molto piu "stabili" basterebbe adottare un modello Pirelli?
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
ma quello anche solo con le forniture per le moto stradalei suvvia...
chi pensate che comandi?
Honda e yamaha ...oppure ducati e suzuki e ktm?
ma guardacaso (ma priprio guarda a caso)
bidgstone è entrata nel mondiale con ducati e Suzuki e difatti le due moto divennero super competitive sino ad arrivare al 2007 anno emblematico dove in alcune piste vincevano di fatto le Bridgstone (non le moto!)
poi quando tutti divennero gommate Bridgstone pian piano le case minori svanirono (vedasi appunto Suzuki)Last edited by ventottoore; 20-11-20, 09:35.
Comment
-
Originally posted by mito22 View Post
E che anzi.. per quel che ne sappiamo noi.... è stato più volte 'ripescato' per i capelli dalla pensione e cercato di rilanciare.... quindi ha avuto le sue belle 'botte di culo' a volte poco spiegabili anche lui..
Poi forse è classico di un pilota o di un agonista quando non sei il numero uno... o non sei Valentino Rossi.... dire 'eh ma con quelle gomme e con quella moto e con uccio'.. avrei fatto anche io...
Andiamo avanti?
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by ventottoore View Post
assolutamente daccordo
ma guardacaso (ma priprio guarda a caso)
bidgstone è entrata nel mondiale con ducati e Suzuki e difatti le due moto divennero super competitive sino ad arrivare al 2007 anno emblematico dove in alcune piste vincevano di fatto le Bridgstone (non le moto!)
poi quando tutti divennero gommate Bridgstone pian piano le case minori svanirono (vedasi appunto Suzuki)
Disse comunque che la moto aveva le sue pecche...ma che potevano guadagnare tranquillamente mezzo secondo a giro con una gomma più adatta alla d16. Del tipo metti che si prendevano un secondo....mezzo secondo era recuperabile con la gomma
ora immagina sta cosa mentre sono tutti più vicini prestazionalemte
Il gommarolo segue sempre "gli indirizzi" di qualcuno...
tocca vedere di chi...
Alla ducati fereno un casino pure nel 2016 mi pare,col cambio gomma in corso anno
Comment
-
Originally posted by Fafnir View PostAdesso devi sperare di non beccarti quella difettata
Nel WUP un po' più piano
In gara dice che ha rischiato di cadere più volte per andare più piano che nel WUP
Per me sono anche troppo sensibili alle temperature e condizioni.
SU una pista dove fai doppiett,la domenica dopo non puoi far cagare....eppure suzuki non mi pare sia arrivata primae seconda
Comment
-
Che VR abbia tratto vantaggio con Michelin è palese... faceva la.differenza alla fine perché le sue gomme erano eterne.
Con Bridgestone, nel 2008, ci siamo resi conto dell'astronave yamaha poiché, il suo compagno JL debuttante, gommato michelin che VR aveva scartato, fece un esordio da paura con pole alla prima gara e secondo posto, poi un terzo e un primo... quindi, considerando che Bridgestone era superiore a Michelin... i conti sono facili da fare e VR vinse il mondiale senza problemi
Gli unici 2 anni che VR si è giocato il mondiale a Valencia, ha sofferto di pressione psicologica ed ha perso...
MM le 2 volte che si è giocato il mondiale a Valencia, ha vinto...
Il primo un talento di lingua che passato in ducati ha dimostrato il suo effettivo valore, il secondo un talento e basta!
- Likes 1
Comment
-
Insomma a sto punto spero che sta cosa sia vera, solo per immaginarmi Melandri col culo fumante ehhhhh ma se le avesse avuta lui la gomma, a voglia i mondiali..
e invece no, solo a Valentino nostro signore, muto e ingoiare
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostVeramente un anno a valencia lo han fatto partire ultimo per fargli perdere un titulo che era già suo
e l altra volta gli han dato un macadam
Chissà quanto avevano dato a DP per stendere Hayden la gara prima....e a MM per togliere 5 punti a JL in quel di P.I.
- Likes 1
Comment
-
L’incostanza e l’umoralitá hanno contraddistinto la sua carriera. Con un carattere diverso avrebbe potuto ottenere molto di più.
BMW, da quello che ricordo, hanno contribuito lui e la sua squadra a renderla competitiva. A perdere un mondiale praticamente già vinto ci ha pensato lui da solo, sbagliando tutto quello che si poteva sbagliare in 4 manches.
Patetico il moto d’orgoglio con Guintoli.
poi ha avuto anche un po’ di sfiga. Va in Kawasaki e questa si ritira dalla MotoGP, va Yamaha che si ritira dalla SBK, va in BMW che l’anno successivo si ritira dalla partecipazione ufficiale in SBK...in MotoGP, unico vincitore del gp di Turchia per due stagioni di fila, il gp viene cancellato dal calendario l’anno successivo...
Originally posted by Fafnir View PostYamaha ufficiale campione del mondo con spies e combinato nulla, BMW ufficiale aereo con cui arrivava davanti pure haslam, Aprilia ufficiale con cui il suo compagno guintoli ha vinto e per poco non perdeva a causa sua, ducati ufficiale e le ha prese da Davies.
Andiamo avanti?
Comment
-
Quando Melandri ha vinto le sue 3-4 gare in MotoGP è perchè gli avevano dato il gommino speciale della domenica o perchè non lo avevano dato a Rossi? Tanto per capire... NON CIELO DICONO
Quest'anno la Michelin, da brava regina dei gombloddi, è tornata a muovere le pedine. Ora spiegatemi quale beneficio di immagine ne trarrebbe dal caos del 2020... perchè al momento l'unica immagine che ne traspare è di gomme demmerda che funzionano solo se gonfiate a 0.000000000000001 atm di tolleranza e in range talmente ristretti di altre xmila variabili che serve un team della NASA per imbroccarle tutte.
Comment
X
Comment