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Davide Brivio: “Chiamata da Yamaha? Non accadrà mai”

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    #1

    Davide Brivio: “Chiamata da Yamaha? Non accadrà mai”



    Davide Brivio è l'uomo chiave della Suzuki che sta portando Joan Mir al titolo mondiale in MotoGP. Al ritorno in Yamaha non vuole pensarci...



    Quando parliamo del successo Suzuki è d’obbligo citare il nome di Davide Brivio. La sua lunga esperienza ha certamente ricoperto un ruolo chiave anche nella casa di Hamamatsu, ricordiamo tornata a competere in MotoGP nel 2015 dopo lo stop avvenuto nel 2011. Senza dimenticare parte dei suoi trascorsi: nel 2004 fu lui a convincere Yamaha ad ingaggiare Valentino Rossi. Quando il Dottore firmò il contratto con Ducati fu Brivio ad aiutarlo nella gestione della società VR46. Ora Brivio si sta godendo il suo momento di gloria con Suzuki, vista la più che rosea situazione attuale.



    In questo secondo weekend di Valencia Joan Mir, reduce dal suo primo trionfo in classe regina, e il suo team si giocano uno storico match point. Ed Alex Rins potrebbe centrare la seconda piazza finale. “Siamo stati competitivi su tutte le piste – ha spiegato Davide Brivio allo spagnolo ‘AS’ -. La dimostrazione è stata la prima gara a Valencia, dove con soli venti minuti di warm-up asciutto abbiamo preparato la moto per la gara e abbiamo fatto primo e secondo. Questo dice com’è la nostra moto, che è facile, nel senso che si adatta bene a tutte le situazioni“.
    L’ascesa delle Suzuki GSX-RR


    Suzuki ha lavorato non solo sull’intero pacchetto della GSX-RR, ma anche sui suoi due piloti. Ha dato loro il tempo di ambientarsi alla MotoGP, anche se Joan Mir ha davvero bruciato le tappe. “A inizio anno mi aspettavo un Rins competitivo in grado di lottare per il Mondiale. E da Joan mi aspettavo una bella gara, con un podio… ma non mi aspettavo questa sua coerenza. Mi ha sorpreso e ha dimostrato che quando raggiunge un livello rimane lì. Non sale sul podio per caso e mantenere quel livello è impressionante“. Anche stavolta le Suzuki scenderanno in pista senza ordini di scuderia, pur contando sull’intelligenza di entrambi i suoi alfieri. “Hanno capito che l’importante è la Suzuki e la squadra. Finora stanno correndo con grande intelligenza e rispetto per la squadra. Questo mi emoziona e mi dà soddisfazione“.
    Le reminiscenze Yamaha


    Alla fine del 2016 Maverick Vinales ha scelto di abbandonare il team di Davide Brivio per passare in Yamaha. Allora i tempi erano poco maturi per prevedere una GSX-RR così competitiva in MotoGP. Il pilota di Roses ha preso forse la decisione più giusta. E se un giorno da Iwata dovesse arrivare una chiamata per il manager italiano? “Questo non accadrà mai, quindi non pensiamoci. Quello che devo dire è che questa avventura con Suzuki è qualcosa che rimarrà nei nostri cuori per tutta la vita“.

    Davide Brivio è l'uomo chiave della Suzuki che sta portando Joan Mir al titolo mondiale in MotoGP. Al ritorno in Yamaha non vuole pensarci...

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    #2
    sempre detto che mir l'avrei voluto in ducati speriamo i nuovi acquisti mi facciano ricredere

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      #3
      Originally posted by luciocabrio View Post
      sempre detto che mir l'avrei voluto in ducati speriamo i nuovi acquisti mi facciano ricredere
      Sono solo prove libere, ma la FP2 ha sorriso a Borgo Panigale.

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        #4
        La Yamakka dovrebbe arrubbare qualche Ingg. da Suzuki se vuole ottenere qualcosa ...

        Poi vabbè gli direbbe -AS, BC Avanzato, -tC (Pivot Basso) e Gonfiare le Gomme ... ma verrebbe defenestrato prima di dirle tutte e 4
        Beh dai, in Ducati basterebbe dirne Una per venir buttato fuori a calci, ma almeno questi cianno il Motorone ...

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          #5
          Uno dei valori aggiunti più importanti è il tester Guintoli, entrambi i piloti lo hanno rimarcato. Quello sarà difficile levarglielo. Craccilo lo adoro, ma non penso riuscirà a fare il lavoro di Silvano. Sia per i test tagliati causa covid sia per le caratteristiche di Cal.
          Last edited by fabiotrb; 14-11-20, 09:09.

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            #6
            Ahahahah Fabio ti devo sempre riprendere

            Ma come? Quel Tester non si sa manco come sia Giunto Lì e fa teNNpi 2sec. superriori ai Piloti ... non è possibile che faccia un buon lavoro

            La teNNica è coNNvinta che le moto si provino solo al Limite ... quindi gli serve un Tester superVeloce, ma al Limite è solo questione di Culo o Talento ... dove tra l'altro è Impossibile definire cosa succede, ossia Problema si o no si percepisce ma qual'è IL Problema NO, visto che è tutto al Limite: Ciclistica, Sospensioni e Gomme ...
            il Risultato è quello di basarsi solo sul teNNpo ottenuto ... un po' come fare la Pole eppoi far schifo in Gara ... buono solo per gli Amatori che cercano il record personale ma poi nella normalità o nelle garette girano 1-2sec. più alto ...

            Per la Tecnica invece una Moto deve andare bene "passeggiando", poi andando allegri, poi Tirando ... ma perdendo il meno possibile nel Passeggiare ... questo permette (a chi è Capace) di definire con buona sicurezza i Problemi ed il risultato è una Moto che non fa la Pole ma poi è Consistente in Gara ... buona o ottima in tutte le condizioni come dovrebbe essere una Stradale con cui si va al bar o a tirare sui passi ... ovviamente per le Corse restringendo il campo alle necessità da Pista ma senza scordare il COMFORT ossia la possibilità di star "comodi" in ogni situazione.

            il Pregio del Chopper teNNico è che Ti Avvisa quando è al Limite ... un po' come Yamaha diventa facile raggiungere il Limite e grazie alla Stabilità pure mantenerlo ... la specialità dei Biaggi o JL era quella di stare sempre Lì ... oppure bisogna Forzarlo facendo Evoluzioni es. Stoner o MM93 ('15) col rischi di picchiare il faccione.
            In base a come viene configurato e settato c'è uno specifico Stile di Guida, che però su un'altra Pista non funziona.

            il Difetto della Moto Tecnica è che NON ha Limiti se non Fisici, Strutturali o delle Gomme, in pratica ci si ritrova in Terra mentre la Moto pareva funzionare perfettamente, ossia senza nessuna avvisaglia ... se vedete Rins o Mir cadere di solito è come se si appoggiassero a terra, mentre gli altri tendono più a fare Sbammm di colpo ... bisogna solo rendersi conto che se fai una Curva es. 10kmh +forte dell'avversario e cadi, forse bastava farla solo 9kmh (vedi Rins Austria1) ... così diventa difficile stare in testa senza riferimenti (anche se succede, ma per demerito altrui) e vediamo MM su Honda Buona che spesso è stato 2° per tirare la zampata agli ultimi giri ... oppure c'è un Mir che per buona parte della gara "prende le misure" eppoi Rimontone o Vittoria come domenica scorsa ...
            Non ha uno stile di guida Specifico ... di base va usata come Rins che pare far nulla, poi chi ci mette quel pizzico in più imparando a conoscerla può fare la differenza sino a fare numeri da circo tipo KS34 (il DNA super Agile è sempre stato il pregio di Suzuki).

            Mir già inizia a Pennellare le Curve Derapando un filo, e +o- conosce la Tecnica MM per salvarsi (col Motard si Rialza da Sdraiato panico ) ... due cose che se migliora lo faranno entrare nel Gota dei TALENTI ... le uniche due che servono per andare forte su qualsiasi Moto/Chopper ... sulla Moto servono a far qualcosa in più e a Salvarsi visto che la Moto NON Avvisa, ma cadendo piano dà più tempo per mettere in atto la Salva ...
            E' il Pilota che deve Salvarsi quando Esagera, NON il Chopper che deve dirgli di Smettere ...

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              #7
              Ciò pure i Link sulle Salve di Mir ...

              https://www.motorbikemag.es/video-sh...cion-mallorca/
              Qui intorno a 30sec. fa qualcosa di pazzesco ... c'era anche una Foto (che non ho ritrovato) che a rigor di loGGica (iNNcompetente) pareva un fotomontaggio, ma poi il Video (ce ne sono di migliori) toglie ogni dubbio

              https://www.gaskrank.tv/tv/supermoto...-no-limits.htm
              Questo è grandioso ... si vedono 3 situazioni: Estrema, Caduta e Allucinante !!!
              Chi ha un occhio attento e sa dove guardare comprende pure Perchè e Come si è Salvato ... una Azione che nella Caduta NON ha Fatto

              Provate a dire la vostra, che magari ne esce un bel giochino didattico ...

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                #8
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                La Yamakka dovrebbe arrubbare qualche Ingg. da Suzuki se vuole ottenere qualcosa ...

                Poi vabbè gli direbbe -AS, BC Avanzato, -tC (Pivot Basso) e Gonfiare le Gomme ... ma verrebbe defenestrato prima di dirle tutte e 4
                Beh dai, in Ducati basterebbe dirne Una per venir buttato fuori a calci, ma almeno questi cianno il Motorone ...
                Scusa se ti quoto solo ora, ma non bastano uno o due ingegneri di quella casa a cambiare la moto e la filosofia vinncente di una casa

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