Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Crisi Yamaha: nessun pilota nei dieci.Quartararo e Vinales addio sogni di gloria

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Gianluca83 View Post

    Questo basta per far capire il valore di yamaha: un missile guidato da piloti mediocri; FQ le ha prese anche da migno in moto3 e da Bulega in moto2, ma in motogp quest'anno è quello che ha vinto più gare! Su yamaha anche abrham avrebbe vinto
    quando ci misero il turco(o malese no nricordo) scarso...mica fece malisssimo pure lui!

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by pi?peloxtutti View Post

      Beh ma non sono io a sostenere che con la Honda ci vince pure mio nonno la moto può essere buona finché vuoi ma se non hai IL pilota non ci vinci una cippa...sembra un concetto banale ma per molti non lo è...continuano a pensare che con Honda vincere mondiali sia “facile” quando la realtà è che vincere in senso assoluto (cioè anche solo le gare) non è mai facile, per nessuno...quest’anno dovrebbe essere emblematico...ha vinto un quasi rookie che corre per una casa che ha il budget forse più risicato tra le partecipanti, che ha solo due moto in pista e due piloti con un’esperienza assolutamente non paragonabile a quella dei vari Rossi, Dovizioso, Crutchlow che insieme hanno corso millemila GP in tutte le condizioni possibili sia con le B che con le M (le gomme). Eppure si ritrovano una moto equilibrata, non perfetta e non un missile ma gestibile e facilmente settabile che di sicuro loro hanno in parte contribuito a formare ma che certamente al 90% è il risultato dello sviluppo fatto dagli ingegneri e dai tecnici della casa madre...questo ancora una volta a dimostrare (imho) che i piloti dottori se esistono servono a ben poco anzi, spesso fanno solo confusione e che il lavoro del pilota deve essere quello di darci gas senza pensieri leggete cosa dice Brivio di Mir...se c’è una cosa furba che Suzuki ha fatto è stata quella di volere un test team che lavorasse in Europa e non in Giappone ma lo possono fare anche gli altri no? Tornando ad Honda io non vedo tutta questa incapacità in Alex anzi, è l’unico ad aver fatto podi quest’anno e non era affatto scontato! Chi doveva vincere erano Cal o il giappo...se ce l’hanno fatta Binder e Oliveira su una KTM, Morbido e Quartararo su una satellite (e più volte) non vedo perché non ce la possa fare la squadra satellite Honda (la moto missile) che sicuramente non è una squadra di morti di fame non seguiti data l’assenza di Marc...quindi ripeto, smettiamola di raccontarci la favola della moto super che trasforma in razzo missile i piloti e magari iniziamo a riconoscere che il 93 in questi anni ha fatto una differenza importante sempre! Quando aveva la moto per vincere ma anche quando la moto era inferiore (2016 e 2017 ad esempio)...altrimenti restiamo dei tifosetti da bar mascherati da tecnici che ci capiscono...un cazzo però
      Nel 2017 lo stress per tenere testa alla Ducati numero 4 se lo stava mangiando vivo. Marquez dixit

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by pi?peloxtutti View Post

        Beh ma non sono io a sostenere che con la Honda ci vince pure mio nonno la moto può essere buona finché vuoi ma se non hai IL pilota non ci vinci una cippa...sembra un concetto banale ma per molti non lo è...continuano a pensare che con Honda vincere mondiali sia “facile” quando la realtà è che vincere in senso assoluto (cioè anche solo le gare) non è mai facile, per nessuno...quest’anno dovrebbe essere emblematico...ha vinto un quasi rookie che corre per una casa che ha il budget forse più risicato tra le partecipanti, che ha solo due moto in pista e due piloti con un’esperienza assolutamente non paragonabile a quella dei vari Rossi, Dovizioso, Crutchlow che insieme hanno corso millemila GP in tutte le condizioni possibili sia con le B che con le M (le gomme). Eppure si ritrovano una moto equilibrata, non perfetta e non un missile ma gestibile e facilmente settabile che di sicuro loro hanno in parte contribuito a formare ma che certamente al 90% è il risultato dello sviluppo fatto dagli ingegneri e dai tecnici della casa madre...questo ancora una volta a dimostrare (imho) che i piloti dottori se esistono servono a ben poco anzi, spesso fanno solo confusione e che il lavoro del pilota deve essere quello di darci gas senza pensieri leggete cosa dice Brivio di Mir...se c’è una cosa furba che Suzuki ha fatto è stata quella di volere un test team che lavorasse in Europa e non in Giappone ma lo possono fare anche gli altri no? Tornando ad Honda io non vedo tutta questa incapacità in Alex anzi, è l’unico ad aver fatto podi quest’anno e non era affatto scontato! Chi doveva vincere erano Cal o il giappo...se ce l’hanno fatta Binder e Oliveira su una KTM, Morbido e Quartararo su una satellite (e più volte) non vedo perché non ce la possa fare la squadra satellite Honda (la moto missile) che sicuramente non è una squadra di morti di fame non seguiti data l’assenza di Marc...quindi ripeto, smettiamola di raccontarci la favola della moto super che trasforma in razzo missile i piloti e magari iniziamo a riconoscere che il 93 in questi anni ha fatto una differenza importante sempre! Quando aveva la moto per vincere ma anche quando la moto era inferiore (2016 e 2017 ad esempio)...altrimenti restiamo dei tifosetti da bar mascherati da tecnici che ci capiscono...un ***** però
        Mai tolto alcun merito a Marquez, sarebbe stupido farlo. Dico solo che Marquez oltre al suo indiscutibile talento è supportato da una moto che riesce ad assecondarlo. Poi è chiaro devi saperla far andare la moto. Ma se hai il talento e la moto quando provi a fare il pazzo (come fa marquez) non ti segue, a voglia avere talento, finisci per terra, ricordo uno stoner nel 2006, talento da vendere, ma sempre per terra, appena salito sul razzo ducati ha dominato, appena salito su una HRC nel 2011 altro dominio. Ci vogliono entrambi. Questo è il mio pensiero, poi liberi di pensarla diversamente ci mancherebbe.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by JB hsm View Post

          Mai tolto alcun merito a Marquez, sarebbe stupido farlo. Dico solo che Marquez oltre al suo indiscutibile talento è supportato da una moto che riesce ad assecondarlo. Poi è chiaro devi saperla far andare la moto. Ma se hai il talento e la moto quando provi a fare il pazzo (come fa marquez) non ti segue, a voglia avere talento, finisci per terra, ricordo uno stoner nel 2006, talento da vendere, ma sempre per terra, appena salito sul razzo ducati ha dominato, appena salito su una HRC nel 2011 altro dominio. Ci vogliono entrambi. Questo è il mio pensiero, poi liberi di pensarla diversamente ci mancherebbe.
          Concordo, ci vogliono entrambi però resto convinto che nella motoGP attuale, nonostante tutti gli aiuti elettronici e menate varie, il pilota faccia ancora la più grande differenza...ecco perché il motociclismo, nelle sua espressione massima, mi esalta decisamente più dell’automobilismo...e credo che data la dinamica intrinseca di un mezzo a due ruote, tale contributo (quello del pilota) resterà importante anche in futuro se non addirittura fondamentale per trasformare un mezzo competitivo in un mezzo vincente, cosa non banale. In sintesi, Honda ha vinto sei titoli in sette anni mettendo a disposizione tecnologia e moto di primo livello al signor Marc Marquez che ha capitalizzato al massimo tali risorse...le stesse risorse in mano a “chiunque altro” non è per nulla scontato che avrebbero prodotto gli stessi risultati, 2020 docet...il resto son chiacchiere da bar e HRC lo sa bene visto che paga e tratta il 93 come un Re...o sono stupidi loro (e nel 2004 lo sono stati) o chi oggi ragiona sulla moto super che vince con chiunque sopra

          Comment


          • Font Size
            #65
            Per +Pelo è troppo difficile il concetto... Talento + Honda = Stravincere... ciò che ha fatto il BM
            Ma Talento + Moto che ti butta in terra = Stoner 08, 09 e 10 ossia Zero Campionati ...
            Talento + Moto a corrente alternata = Piloti Yamakka
            Talento + Camion che non Curva = Dovi etc etc etc

            Detto ciò, dov’è che si parla di Yamaha? Chiedo per un amico

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Chronic View Post

              Però Fabio é ancora recuperabile secondo me, deve fare uno step mentale perché si vede proprio che non regge la pressione ma non vedo limiti tecnici come invece li vedo in vinales che dalla sua invece ha carenze oggettive che difficilmente migliorerà così tanto da diventare un fuoriclasse alla mir/marquez.
              Non sa per esempio superare in scioltezza, la frenata bene ma non benissimo, il che lo penalizza appunto nei sorpassi e nei duelli, spesso e volentieri anche con un ritmo migliore di chi lo procede non riesce a mettergli le ruote davanti perché in staccata le prende da tutti e superare in rettilineo con la Yamaha é praticamente impossibile, oltretutto non sa partire bene, e se appena appena parte in seconda o terza fila stai certo che farà una gara di merda.

              Morbidelli oggi nell'ultimo giro mi ha ricordato il Valentino dei giorni migliori, che riusciva a tenere dietro chiunque anche con un ritmo leggermente inferiore, con una calma e scioltezza che mi ha veramente impressionato.
              Sono d'accordo, fabio è ancora recuperabile, però la gara di ieri è stata davvero imbarazzante bisogna salvarlo ORA.

              Comment

              X
              Working...
              X