il bilancio al momento ? di 5 a 3 per i motori in linea che nelle ultime gare, tolto bagnaia, hanno monopolizzato la classifica praticamente. Vantaggio dovuto ad un migliore adattamento alle michelin, un calendario molto favorevole o c'? di pi??
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Crossplane vs V4
Collapse
X
-
Originally posted by alesco5 View Postil bilancio al momento ? di 5 a 3 per i motori in linea che nelle ultime gare, tolto bagnaia, hanno monopolizzato la classifica praticamente. Vantaggio dovuto ad un migliore adattamento alle michelin, un calendario molto favorevole o c'? di pi??
- Likes 1
-
-
Originally posted by alesco5 View Post
bagnaia va, miller pure pi? o meno e lo stesso vale per i ktm, non ? solo una questione di piloti a meno che non siano diventati brocchi in 3 gare
Comment
-
-
MM vincerebbe anche su un SH300 ... basta scriverlo sulla sua RCV
Con Honda senza Piloti, Ducati che non si capisce (voi non lo capite), Ktm ha agguantato la competitivit? ma non lo ? ancora stabilmente e Aprilia a cui manca pure Ianna per stabilire dov?? realmente ... non c?? sfida con gli altri ...
Yamaha 4 Piloti in grado di vincere di cui 3 l?hanno fatto ... e Suzuki che pare un Violino con un ottimo Pilota ed una bella Promessa ...
Comment
-
Forse nel post iniziale non mi sono espresso bene, quello che chiedevo ? perch? secondo voi, al netto del pilota, le moto con 4L stanno dimostrando un omogeneit? delle prestazioni dei propri piloti cos? netta? Come mai questa semplicit? di guida ? cos? marcata rispetto alle moto con il v4 in questa stagione? Tutti e 6 piloti dei 4L stanno sempre davanti mentre quelli che guidano il v4 sono molto pi? altelananti, ? qualcosa legato a quello che ho scritto sopra o c'? un'altra motivazione?
Come velocit? pura a me i v4 sembrano andare molto meglio dei 4L, domenica bagnaia da 14esimo ? arrivato a 3 secondi da quartararo, ma non capisco perch? in determinate condizioni hanno questi cali enormi rispetto le moto con l'altra configurazioneLast edited by alesco5; 28-09-20, 22:53.
Comment
-
Originally posted by alesco5 View PostForse nel post iniziale non mi sono espresso bene, quello che chiedevo ? perch? secondo voi, al netto del pilota, le moto con 4L stanno dimostrando un omogeneit? delle prestazioni dei propri piloti cos? netta? Come mai questa semplicit? di guida ? cos? marcata rispetto alle moto con il v4 in questa stagione? Tutti e 6 piloti dei 4L stanno sempre davanti mentre quelli che guidano il v4 sono molto pi? altelananti, ? qualcosa legato a quello che ho scritto sopra o c'? un'altra motivazione?
Come velocit? pura a me i v4 sembrano andare molto meglio dei 4L, domenica bagnaia da 14esimo ? arrivato a 3 secondi da quartararo, ma non capisco perch? in determinate condizioni hanno questi cali enormi rispetto le moto con l'altra configurazioneNon sapremo mai cosa avrebbe fatto un binder o un dovizioso su una Yamaha o una Suzuki.
per non parlare del fattore gomma, boh secondo me ? un po? riduttivo fare un confronto basato sulla sola configurazione di motore
- Likes 1
Comment
-
Sta a vedere che Suzuki ? la meno Potente, Yamaha Depotenziata va ancora meno, ma pare migliore di quando era full power, mentre i V4 sono tutti pi? Potenti ... forse talmente tanto che diventano pi? difficili da Settare (ovvio) ma ciliegina devono avere anche ELE pi? invasiva ...
Mettiamo che il max sfruttabile siano 250cv che S e Y hanno, mentre i V4 ne hanno 280 da un lato ne tagliano 30 con ELE dall?altro per sfruttarne 255 fanno le Puttanate che racconta Ducati per giustificare le scelte teNNiche che non la fanno Curvare
Cmq se parliamo di Costanza allora c?? solo Suzuki e VR (anche nel cadere purtroppo)
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by JB hsm View Post
Io continuo a pensare che dal tuo ragionamento tu non tenga abbastanza conto del fattore pilota. Che sulle moto conta ancoraNon sapremo mai cosa avrebbe fatto un binder o un dovizioso su una Yamaha o una Suzuki.
per non parlare del fattore gomma, boh secondo me ? un po? riduttivo fare un confronto basato sulla sola configurazione di motore
Quindi la differenza la fanno anche le moto in questo momento...
Comment
-
Ma non ho capito: il post riguarda il confronto tra 2 schemi di motore (4L vs V4) o tra motori delle diverse marche? Perch?, seguendo un certo ragionamento (malato, IMHO), Honda, Aprilia e Ducati dovrebbero avere motori equivalenti, cos? come Yamaha e Suzuki
Comment
-
Originally posted by alesco5 View Post
Del pilota ne tengo conto ovvio, ma penso che il livello dei piloti al momento sia pi? o meno uguale. Se si guarda alla prestazione pura, quella offerta in qualifica con gomme da due giri e serbatoio scarico, sono tutti racchiusi in un secondo o anche meno. La differenza poi la fanno sulla distanza solo se il mezzo glielo permette e il mio discorso si concentra proprio su quello. Prendiamo Mir ad esempio, molti lo esaltano per come sta andando, mentre a mio modo di vedere le prestazioni che sta ottenendo sono dovute grazie anche a una Suzuki che mantiene le prestazione costanti per tutta la gara e gli permette di recuperare quello che perde in prova e nella prima parte di gara. Se devo considerare solo il pilota e non la moto allora non posso considerare mir al livello di una quartararo o di un morbidelli dato che quando conta il pilota lui non c'?, ma non ha senso perch? sono tre gare che va a podio grazie a una moto molto pi? in forma delle altre sul finale di gara.
Quindi la differenza la fanno anche le moto in questo momento...
Ducati ha raccolto meno di quanto ha fatto vedere, se bagnaia non si stendeva quando era in testa alla corsa da un bel po il risultato sarebbe stato 4 pari tra V4 e L4.
Comment
X
Comment