Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Una moto da 200 cv non riusciresti mai a guidarla senza elettronica (provare per credere). E usando il freno posteriore metti in crisi l'elettronica.
Quindi la soluzione qual'?? Forse ci arrivi o forse no.
Per? continua a usarlo, mi raccomando. Nel mentre proverai le cento mappe della centralina e non ti andr? bene neanche una.
Quindi alla fine ti rimarr? due strade: metto il freno a pollice (stupidit?) e la mappa meno invasiva (e andrai piano oppure la lancerai nel momento di foga oppure sei il nuovo stoner chiss?) o metto apposto la moto (ciclistica (che ? la prima influenza diretta nell'elettronica)->elettronica (un TC che funzioni a dovere e anche molto invasivo quando si attiva) ->distruggi il pedale e dai solo gas).
La differenza tra faccio un mezzo tecnicamente progredito e in grado di essere guidato facilmente da tutti a un mezzo in cui emulo stoner facendo la figura del figo andando piano.
Suzuki fa benissimo ad usarlo a inizio gara come dovrebbero fare tutti di norma se non avessero paura della proprio moto perch? non la conoscono nemmeno loro...
200 no, ma 180 con 14 kgm di coppia li usavo tranquillamente senza nessun ausilio elettronico
io che nn ero un pilota, un pilota ce la fa tranquillamente a usarne 200/220... ? oltre i 250 su 160 kg di moto che diventa complicato
anche tu nn sai a cosa serve il freno posteriore evidentemente
eppure lo usavano e usan praticamente tutti per farci tutto, ele o non ele
infatti lo usano anche in suzuki, stranamente
La cronologia del pensiero del nostro iNNgeGnierone zuZZureLLone ?:
Il freno post non lo usa nessuno in motogp
Il freno post non lo usa e usava nessuno in motogp tranne Stoner
Il freno post lo usano in pochi e molto raramente
Il freno post lo usano in pochi
Il freno post lo usano quasi tutti ma molto raramente
Il freno post lo usanl tutti ma lo fanno male
Potrai benissimo capire che su questo con il nostro caro iNNgeGnierone zuZZureLLone non si pu? ragionare.
Inoltre il suo pensiero "Stoner D.I.O.-Genio e tutti gli altri neanche degni di stare in sua presenza o solo nominarlo" e poi negare di essere suo tifoso ti fa capire tutto.
il LORO ragionamento, comprensibile, ? che se hai dei problemi vari ci metti una pezza se sei un drago e sai usare il
freno posteriore che aiuta in praticamente tutto
ci sta
il fatto ? che anche senza problemi vari, cio? se fai la moto perfetta,il freno posteriore aiuta lo stesso in tutto
al ch? ? meglio specificare che qualcuno fa ricordo al
freno posteriore per mettere una pezza ad altri problemi
come fa l elettronica daltra parte
ma se mi vuoi dire che con la moto perfetta puoi smontare il freno posteriore perch? nn serve , ecco NO
ma proprio no... nn sai guidare e nn sai usarlo e nn nn hai capito a cosa serve
infatti ? molto complicato usarlo...ma che nn serve proprio no
Cosa non capite della frase: Non ? una crociata contro il Freno Posteriore
? un dato di fatto che se ho un TC invasivo, che apro o no il Gas tanto fa tutto lui ... c?? un Acceleratore ELE e che io apra o parzializzi sto solo muovendo un Polso ed una Manopola per nulla ...
Nel caso del Freno Motore ELE, invece il Freno Posteriore se lo uso o no cambia tutto, e come lo dovrei usare sempre nella stessa maniera ... impossibile e stupido proprio per Voi che lo usate sempre per 1000Mila motivi e situazioni differenti e quindi dovreste dosarlo correttamente per ogni situazione... cos?
Qualsiasi differenza mander? in crisi ELE perch? aggiunge un elemento che non pu? essere previsto.
Proprio perch? ? giusto usare anche il Freno Post ELE Freno Motore avr? sempre problemi irrisolvibili... SE invece volete che sia perfettamente uguale senza problemi NON VA USATO ...
Ossia poi i Problemi saranno tutti quelli che credete esistano senza usarlo
Pratcamente se vi mettete un dildo in culo magari in quel momento evitate di scrivere puttanate, ma se lo fate sempre il culo ? vostro... se invece ragionaste invece di scrivere puttanate il dildo non serve ... e comunque provare ad infilarvelo mentre state cagando ? impossibile
il LORO ragionamento, comprensibile, ? che se hai dei problemi vari ci metti una pezza se sei un drago e sai usare il
freno posteriore che aiuta in praticamente tutto
no forse non riesci capirlo e non so come spiegartelo se usi il freno post su una moto con il TC, la mandi in TILT.
Siccome in qualsiasi campionato si corre con l'elettronica al giorno d'oggi, la usate di serie (per quanto sia penosa ancora peggio) pure per andare al bar o al mare, e stai facendo una cosa che ti porta solo danno nel momento in cui ti servir? veramente elettronica.
Ho guidato una penosa kawasaki di un mio amico. Un modello 2018 (o gi? di l?) quindi recente. OGNI santa curva si accendeva la spia del TC a OGNI santa curva e lui se ne vantava. Elettronica super, queste moto fa paura. A me invece ha fatto paura al contrario, tant? che sono sceso e gli ho consigliato di buttarla nel cassonetto per il suo bene. E la soluzione anche se avrebbe funzionato in parte, non ? uso il freno post per ingannarla santo il cielo. C'? da ragionare in modo diverso. Ridarla alla casa madre o spendere N mila euro per sfasciarla.
ma te lo premi e ti funziona,uak perch? il tuo tecnico non riesci a farti una moto decente ma NON ? una soluzione perch? poi quando ti servir? il TC a salvarti il culetto, non ti funzioner? perch? lo stai confondendo.
Concetti difficili da capire siccome mi sono stufato di ripeterlo ogni santo volta, continuate a usarlo in un mondo che ? totalmente cambiato
Le bandiere rosse alla fine ? le vostre, mica le mie, l'unica cosa che mi scoccia ? che ogni volta che vado al Mugello mi becco sempre da una a tre bandiere rosse e non riesco a girare..poi la vita ? la vostra..OLTRE al fatto che giri MOLTO pi? lento di uno che ha la moto apposto e tc performante come dovrebbe senza interferenze.
Adesso arriveranno quelli con la quinta elementare, quelli con il curriculum da saldatore, quelli con esperienza dell'officina sotto casa, quelli che chiacchierano per sentito dire dal paddock o dal pilota con il master preso al bar dello sport tra una russa e una slovena, a dire che non ? vero. Del resto gli scemi sono quelli che studiano per programmare un sistema molto complesso...
Cosa non capite della frase: Non ? una crociata contro il Freno Posteriore
? un dato di fatto che se ho un TC invasivo, che apro o no il Gas tanto fa tutto lui ... c?? un Acceleratore ELE e che io apra o parzializzi sto solo muovendo un Polso ed una Manopola per nulla ...
Nel caso del Freno Motore ELE, invece il Freno Posteriore se lo uso o no cambia tutto, e come lo dovrei usare sempre nella stessa maniera ... impossibile e stupido proprio per Voi che lo usate sempre per 1000Mila motivi e situazioni differenti e quindi dovreste dosarlo correttamente per ogni situazione... cos?
Qualsiasi differenza mander? in crisi ELE perch? aggiunge un elemento che non pu? essere previsto.
Proprio perch? ? giusto usare anche il Freno Post ELE Freno Motore avr? sempre problemi irrisolvibili... SE invece volete che sia perfettamente uguale senza problemi NON VA USATO ...
Ossia poi i Problemi saranno tutti quelli che credete esistano senza usarlo
Pratcamente se vi mettete un dildo in culo magari in quel momento evitate di scrivere puttanate, ma se lo fate sempre il culo ? vostro... se invece ragionaste invece di scrivere puttanate il dildo non serve ... e comunque provare ad infilarvelo mentre state cagando ? impossibile
Calma kappa, che le tue ovaie sono arrivate fin qui
Non ? un attacco alla tua opinione e neanche una mia opinione che va contro la tua, ma semplicemente un RIEPILOGO della "cronologia del pensiero" del sigNNor (ti prendo pure il copyright) erik31.
no forse non riesci capirlo e non so come spiegartelo se usi il freno post su una moto con il TC, la mandi in TILT.
Siccome in qualsiasi campionato si corre con l'elettronica al giorno d'oggi, la usate di serie (per quanto sia penosa ancora peggio) pure per andare al bar o al mare, e stai facendo una cosa che ti porta solo danno nel momento in cui ti servir? veramente elettronica.
ma te lo premi e ti funziona,uak perch? il tuo tecnico non riesci a farti una moto decente ma NON ? una soluzione perch? poi quando ti servir? il TC a salvarti il culetto, non ti funzioner? perch? lo stai confondendo.
Concetti difficili da capire siccome mi sono stufato di ripeterlo ogni santo volta, continuate a usarlo in un mondo che ? totalmente cambiato
Le bandiere rosse alla fine ? le vostre, mica le mie, l'unica cosa che mi scoccia ? che ogni volta che vado al Mugello mi becco sempre da una a tre bandiere rosse e non riesco a girare..poi la vita ? la vostra..OLTRE al fatto che giri MOLTO pi? lento di uno che ha la moto apposto e tc performante come dovrebbe senza interferenze.
Adesso arriveranno quelli con la quinta elementare, quelli con il curriculum da saldatore, quelli con esperienza dell'officina sotto casa, quelli che chiacchierano per sentito dire dal paddock o dal pilota con il master preso al bar dello sport tra una russa e una slovena, a dire che non ? vero. Del resto gli scemi sono quelli che studiano per programmare un sistema molto complesso...
Tu dici eh?
peccato che proprio ieri sera ero a cena con un amico di rientro dal civ a imola... un caro amico nonch? progettista e telemetrista appunto
E visto che vi piace dare aria alla bocca, gliel ho proprio chiesto : ma il freno dietro lo usano ancora i piloti, anche con l elettronica?
?certo, sarebbero dei matti a non usarlo?
e ha aggiuntoil freno davanti lo usano??
l elettronica, ora con le piattaforme inerziali evolute e tutti i sensori sparsi ,son praticamente adattve e tengono conto di tutto
kazzo vuoi mandare in pappa?
ma anche se fosse, vuoi per caso dirmi che nessun elettronico, dal civ alla sbk alla mgp, si ? accorto che usando il
freno posteriore gli butti a mare la strategia?
ma che davvero?
dai, per? continua a ragionare con la tua testa e a formulare le TUE teorie...qualcuno che ci crede vedrai lo trovi
peccato che proprio ieri sera ero a cena con un amico di rientro dal civ a imola... un caro amico nonch? progettista e telemetrista appunto
E visto che vi piace dare aria alla bocca, gliel ho proprio chiesto : ma il freno dietro lo usano ancora i piloti, anche con l elettronica?
?certo, sarebbero dei matti a non usarlo?
e ha aggiuntoil freno davanti lo usano??
l elettronica, ora con le piattaforme inerziali evolute e tutti i sensori sparsi ,son praticamente adattve e tengono conto di tutto
kazzo vuoi mandare in pappa?
ma anche se fosse, vuoi per caso dirmi che nessun elettronico, dal civ alla sbk alla mgp, si ? accorto che usando il
freno posteriore gli butti a mare la strategia?
ma che davvero?
dai, per? continua a ragionare con la tua testa e a formulare le TUE teorie...qualcuno che ci crede vedrai lo trovi
fai questa domanda al tuo amico (visto che ? tuo amico) ma elettronica come reagisce quando premi il freno posteriore? Visto che ci sono i sensori (che non ti aiuteranno a rispondere...)
Nella telemetria questo non si vede, quindi se ? un telemetrista di dir? solamente che APPARE il freno posteriore in ALCUNI piccoli segmenti di curva ma non sa spiegarti come reagisce il TC per? funziona quin di ti dir? di stare buono e che ? essenziale.
vuoi vedere ? Se vinco io, mi paghi una giornata in pista. Oppure ti dir? la supercazzola tanto te non sei competente come la super piattoforma inerziale, i super sensori che non c'entrano una beata minchia con il concetto di programmare la reazione di una centralina ma sono solo il condotto. Ma tu prova a insistere se premo il freno posteriore la centralina che risposta da ? qualcosa ? niente ? Lo limita ? Lo asseconda ? Se lo mandi in confusione vince pure un premio della giuria.
Sicuramente il tuo amico del civ ci aiuter? a spiegare anche questo in maniera Essenziale.
LORENZO - MOTOGP - 27/04/2017
?Il mio istinto mi fa guidare come sulla Yamaha. Con la Yamaha, se si sta spingendo troppo duro, si va lento? Con la Yamaha bisogna rallentare un po? all?inizio, perch? la moto non ti permette di frenare n? molto aggressivo, n? troppo tardi, si deve frenare presto e aprire il gas in anticipo. Con la Ducati, ? esattamente il contrario: bisogna frenare pi? tardi, con pi? forza, per generare pi? trasferimento di peso.
-> D?altra parte, devo usare il freno posteriore, che con la Yamaha non ho mai usato ?
Comment