Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi su Instagram: "Da Zarco grave errore di valutazione"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rossi su Instagram: "Da Zarco grave errore di valutazione"

In un lungo posto si Instagram il nove volte campione del mondo ? tornato a commentare il pauroso incidente del Red Bull Ring.

?Le immagini dalla mia telecamera sono quelle che mi fanno pi? paura, perch? da qui si pu? capire la velocit? con cui la moto di Franco ha attraversato la pista proprio davanti a me?. Si apre cos?, con l?ammissione pi? profonda che un pilota pu? fare, quella della paura provata in pista, un lungo post pubblicato da Valentino Rossi sul proprio profilo Instagram. Sul popolare social network il nove volte campione del mondo di casa Yamaha ? tornato a commentare il terrificante incidente occorso domenica scorsa al Red Bull Ring, che ha visto Johann Zarco e Franco Morbidelli toccarsi e cadere ad oltre 300 km/h e le loro due moto volare a pochi millimetri di distanza dalle due Yamaha ufficiali di Rossi e Maverick Vinales.

Rossi, nella sua analisi a mente fredda, ? tornato a puntare il dito contro Johann Zarco, a suo dire responsabile della caduta, pur con le attenuanti del caso: ?La moto ? passata talmente forte che io non l?ho neanche vista, quando sono tornato ai box ero gi? abbastanza scosso per aver visto la moto di Zarco letteralmente volare sopra la testa di Maverick. Miracolosamente non si ? fatto male nessuno ma spero che questo incidente faccia riflettere tutti, soprattutto noi piloti. Zarco non ha intenzionalmente causato una carambola del genere, ma resta comunque un grave errore di valutazione, che un pilota di MotoGP non pu? permettersi, soprattutto in una staccata da 310 km/h?.

Rossi, proseguendo nell?analisi dell?accaduto, ? poi entrato nel dettaglio della dinamica del contatto avvenuto tra le due moto, stigmatizzando l?azzardo cercato dal pilota francese del team Avintia Ducati: ?Spostandosi velocemente sulla destra e frenando ?in faccia? a Franco, [Zarco] non gli ha lasciato il posto per rallentare, quindi Morbidelli non ha potuto fare altro che centrarlo a tutta velocit?. Capisco che in gara ci si gioca tanto e tutti danno il massimo per stare davanti, ma non dobbiamo dimenticarci che il nostro ? uno sport pericoloso e l?incolumit? nostra e dei nostri avversari ? molto pi? importante che guadagnare una posizione? ha concluso il centauro di Tavullia.

Fonte FormulaPassion.it

• Font Size
    Giusto per fare qualche nome dei piloti che hanno supportato il post su Instagram:

Roby Mercado
    Stefano Nepa
    Kevin Sabatucci
    Niccol? Antonelli
    Stefano Manzi
    Loris Capirossi
    Nicol? Bulega
    Roger Lee Hayden
    Lorenzo Baldassarri
    Marco Bezzecchi
    Loris Baz
    Luca Salvadori
    Alvaro Bautista
    Franco Morbidelli
    Jorge Lorenzo Nigel76
    Pol Espargaro
    Aleix Espargaro
    Alex Rins

Nessuno di questi sopra elencati capisce una sega, stando ai geni di DDG.

Comment

• Font Size
      Ribadire la FRENATA quando la Telemetria conferma il contrario ...
      Cmq oltre met? della griglia MotoGP non capisce una sega visto che non hanno messo Like

Comment

• Font Size
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Ribadire la FRENATA quando la Telemetria conferma il contrario ...
        Cmq oltre met? della griglia MotoGP non capisce una sega visto che non hanno messo Like
        Mi sa che non hai letto bene Lucio, rileggi con attenzione

Comment

• Font Size
          Salvadori, pilota Stock 1000, ribadisce: "E chi posta i dati della telemetria di Zarco pensando di dimostrare l'esistenza di ges? cristo, non capisce che l'errore ? stato fatto prima della frenata... pensando di starci nonostante una traiettoria cos? stretta. Ma vallo a spiegare a chi vuol aver ragione non avendo mai visto una pista manco con il binocolo".

Comment

• Font Size
            Originally posted by Moto48 View Post
            Giusto per fare qualche nome dei piloti che hanno supportato il post su Instagram:

Roby Mercado
            Stefano Nepa
            Kevin Sabatucci
            Niccol? Antonelli
            Stefano Manzi
            Loris Capirossi
            Nicol? Bulega
            Roger Lee Hayden
            Lorenzo Baldassarri
            Marco Bezzecchi
            Loris Baz
            Luca Salvadori
            Alvaro Bautista
            Franco Morbidelli
            Jorge Lorenzo Nigel76
            Pol Espargaro
            Aleix Espargaro
            Alex Rins

Nessuno di questi sopra elencati capisce una sega, stando ai geni di DDG.
            Tralasciando il fatto che sono PARZIALMENTE d'accordo con Rossi, direi di escludere quelli di vr46, ruffiani per contratto.
            Escludiamo anche gli espargar? che sono troppo coinvolti emotivamente, escludiamo quel lecchino viscido di Rins.

Quelli che mi sorprendono sono Bautista e soprattutto Lorenzo, proprio lui che nel 2018 in pieno rettilineo andava addosso a Marquez (e non mi fate cominciare ad elencare tutte le scorrettezze che ha compiuto Lorenzo nella sua carriera perch? non la finiamo pi?, per me Jorge ? pi? scorretto di Zarco).

Comment

• Font Size
              Originally posted by Heinrich View Post

Tralasciando il fatto che sono PARZIALMENTE d'accordo con Rossi, direi di escludere quelli di vr46, ruffiani per contratto.
              Escludiamo anche gli espargar? che sono troppo coinvolti emotivamente, escludiamo quel lecchino viscido di Rins.

Quelli che mi sorprendono sono Bautista e soprattutto Lorenzo, proprio lui che nel 2018 in pieno rettilineo andava addosso a Marquez (e non mi fate cominciare ad elencare tutte le scorrettezze che ha compiuto Lorenzo nella sua carriera perch? non la finiamo pi?, per me Jorge ? pi? scorretto di Zarco).
              Che Lorenzo non sia un santo e ne abbia combinate di cotte e di crude agli inizi e negli ultimi anni della sua carriera ? un dato di fatto, ma da qui a dire che ? pi? scorretto di Zarco ci passa la cascata del Niagara. Lamentarsi poi di piccole chiuse sul rettilineo quando tifi Marquez... non volermene ma fa abbastanza ridere

Comment

• Font Size

Rossi, proseguendo nell?analisi dell?accaduto, ? poi entrato nel dettaglio della dinamica del contatto avvenuto tra le due moto, stigmatizzando l?azzardo cercato dal pilota francese del team Avintia Ducati: ?Spostandosi velocemente sulla destra e frenando ?in faccia? a Franco, [Zarco] non gli ha lasciato il posto per rallentare, quindi Morbidelli non ha potuto fare altro che centrarlo a tutta velocit?. Capisco che in gara ci si gioca tanto e tutti danno il massimo per stare davanti, ma non dobbiamo dimenticarci che il nostro ? uno sport pericoloso e l?incolumit? nostra e dei nostri avversari ? molto pi? importante che guadagnare una posizione? ha concluso il centauro di Tavullia.

Fonte FormulaPassion.it
                Salvadori, pilota Stock 1000, ribadisce: "E chi posta i dati della telemetria di Zarco pensando di dimostrare l'esistenza di ges? cristo, non capisce che l'errore ? stato fatto prima della frenata... pensando di starci nonostante una traiettoria cos? stretta. Ma vallo a spiegare a chi vuol aver ragione non avendo mai visto una pista manco con il binocolo".
                Guarda io sarei gi? contento se tutti quelli che accusano Zarco fossero almeno concordi sui fatti ... invece ognuno ha visto una TV differente per? sono tutti concordi, qualcuno senza neanche aver visto

Al buon Salvadori chiederei perch? il Morbido che era l? non si ? accorto che JZ con quella traiettoria cos? stratta sarebbe andato largo
                E no! Era JZ che avrebbe dovuto saperlo, Frenare prima e chiedere scusa di aver tentato l?azzardo di un sorpasso ad una velocit? sconsiderata oltre 2 volte i limiti autostradali

Ma andate a cagare, JZ era gi? davanti,mormai su quella traiettoria... per stringerla avrebbe dovuto Frenare senza sapere dov?era Morbido ... che magari era l? dietro come infatti ? successo ... ma NON HA FRENATO ... quindi almeno spiegate bene cosa ? successo, poi prendete la vostra decisone ma almeno consapevole ... non sulle minkyate ... tra un po? postate un video che all?asilo ha picchiato un altro bambino ???????

Comment

• Font Size
                  Io aspetto il commento di backmarker!
                  Lui ha un punto di vista migliore sicuramente, il solo vero incompetente del forum

Comment

• Font Size
                    Moto 10x8+16-40 sei il mio idolo....riesci a compensare la mancanza di flaga

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Nigel76 View Post
                      quoto e aggiungo che se continua cos? potrebbe col tempo oscurarne la figura

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Mr.Molla View Post

Guarda io sarei gi? contento se tutti quelli che accusano Zarco fossero almeno concordi sui fatti ... invece ognuno ha visto una TV differente per? sono tutti concordi, qualcuno senza neanche aver visto

Al buon Salvadori chiederei perch? il Morbido che era l? non si ? accorto che JZ con quella traiettoria cos? stratta sarebbe andato largo
                        E no! Era JZ che avrebbe dovuto saperlo, Frenare prima e chiedere scusa di aver tentato l?azzardo di un sorpasso ad una velocit? sconsiderata oltre 2 volte i limiti autostradali

Ma andate a cagare, JZ era gi? davanti,mormai su quella traiettoria... per stringerla avrebbe dovuto Frenare senza sapere dov?era Morbido ... che magari era l? dietro come infatti ? successo ... ma NON HA FRENATO ... quindi almeno spiegate bene cosa ? successo, poi prendete la vostra decisone ma almeno consapevole ... non sulle minkyate ... tra un po? postate un video che all?asilo ha picchiato un altro bambino
                        Eccerto Morbidelli non ha frenato, ma quante cagate tocca leggere, gli ha tagliato completamente la strada e nel momento in cui ha capito che non avrebbe fatto la curva s'? aggrappato ai freni, col Morbido risucchiato dalla scia che non poteva fare pi? nulla

Mi raccomando poi, lamentatevi e scandalizzatevi quando robe simili le fa Marquez, fermo restando che almeno quest'ultimo quando le fa non rischia di causare multipli omicidi ???????

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Nigel76 View Post
                          E niente, Giorgino ha perso un tifoso stasera...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mauri954 View Post

quoto e aggiungo che se continua cos? potrebbe col tempo oscurarne la figura
                            Flaga ? la luna, moto48 ? la sua eclissi

Comment

• Font Size
                              per tornare in tema, queste le parole di quello che ha rischiato pi? di tutti.

Oggi siamo stati molto fortunati, questa ? la cosa pi? importante. Queste cose possono succedere nelle gare, c?? sempre quel rischio

per? se preferite , potete continuare a mangiarvi il fegato

Comment

X
                              Working...
                              X