Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vale scrive un altro capolavoro, cambia la Yamaha: podio a 41 anni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Alaska View Post

E tutto questo dopo due sole settimane a ricercare il suddetto assetto sulla stessa pista!

Non so tu ma io sento odore di Decimo, se solo la cattivona di Yamaha lo asseconder?....
    ....e ci saranno anche due Misano , praticamente la sua pista ...si, direi che il decimo potrebbe non essere un miraggio

Comment

• Font Size
      Originally posted by andrea nadiani View Post
      Le dichiarazioni non mi sono piaciute troppo, io sono sempre stato dell'idea che i panni sporchi si lavano in casa.
      Vabb? ma anche qui ... sono tutti convinti che i Capotecnici fanno il Setting e molti che NON Serva a Nulla, per questo ci sono gli Ing. per iNNovare ...
      INVECE purtroppo il Setting non si fa pi? ... e non ? solo Yamaha, pure Ducati ? cos? ... occupandosi solo di Baricentro, Telaio, ELE ed ALI ...

Finalmente tutti hanno conosciuto la Verit? ... che ? questa per tutte le Moto: ? il Setting a fare la differenza tra Bene e Male !
      Idem ? successo a Bastianini da sperduto a Primo per una "Piccola" Modifica che ormai non ? pi? di Moda, ma sono quelle che fanno!

Non sono "panni sporchi" ma una minkyata che prima o poi deve cambiare, per tornare al Vecchio sistema ...
      i Tecnici fanno i Setting ed in base ai risultati gli Ingg. studiano le modifiche al Telaio/Pesi ...
      Senza questo sistema si pu? solo Perfezionare il progetto, che se sbagliato (vedi Yamaha per 4 anni o Ducati che NON Curva) rimarr? sempre sbagliato continuando a Mangiare le Gomme Y o Curvare akkaxxo D ... praticamente es. una Ducati diventa solo pi? Perfetta nel Non Curvare ...
      (FQ ha lavorato sul Setting e credo pure Pramac)

Manco ho letto l'articolo, mi immagino le strombazzate, ma il fatto ? che Jerez1 VR ha fatto Cagare tutto il WE, mentre Jerez2 ? sempre andato molto bene ... tutto ci? per una Modifica del Setting a costo Zero invece di milleminkyate ultra costose quanto inutili ...
      Rimane che VR ha fatto vedere cose che ormai qualcuno pensava fossero iNNpossibili per un 41enne ...mentre la Moto ha finito le gomme solo negli ultimi 3 giri, che come ha detto lo stesso VR "siamo all'inizio" se lavorano ancora bene possono finire la gara ...
      Aggiungo che per me VR all'inizio ha guidato "Piano" proprio per preservarle ... Bagnaia era superiore poi purtroppo ha rotto, ma chi ci dice che non avrebbe finito pure lui le gomme ??? Lo dico perch? sono convinto che gli unici due che avrebbero potuto stare davanti a MV e VR, sono FB e MM ... anche cos? sarebbe stato un bel 5? posto decisamente meglio del 3? a Jerez17 di JL con 15sec di distacco ugualmente pompato da tutti i giornalai

Comment

• Font Size

I giornali ormai non sarebbero neppure pi? da leggere quando ti sparano queste "imprese straordinarie", ma devono vendere.
        Ieri Rossi non ha fatto nulla di straordinario, ? finalmente riuscito a tornare a guidare come vuole lui e quando pu? ? tra i primi.
        Credo sia evidente non sia pi? da mondiale e credo se ne sia reso conto pure lui, ma ieri ha guidato davvero bene, ha fatto delle staccate della Madonna e se riuscisse a continuare la stagione in questa maniera, sarebbe bello.
        Di Straordinario invece c'? stato che ha Azzittito tutti quelli che lo davano per Spacciato/Anziano/Ridicolo etc etc etc
        e che ora hanno solo da Criticare VR per le minkyate scritte dai Giornali ... non gli rimane altro

Se riescono a comprendere cosa hanno Fatto veramente, perch? il Pivot +Basso cambia decine di parametri, e migliorano ancora la durata della Gomma, con la guida di Ieri VR sar? una bella gatta da pelare ... MV ? stato sincero quando ha detto che passare VR ? stata un impresa (anche perch? si vedeva in TV), riuscita solo dopo 2 giri che la Gomma Post di Vale non ne aveva pi?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mr.Molla View Post

Vabb? ma anche qui ... sono tutti convinti che i Capotecnici fanno il Setting e molti che NON Serva a Nulla, per questo ci sono gli Ing. per iNNovare ...
          INVECE purtroppo il Setting non si fa pi? ... e non ? solo Yamaha, pure Ducati ? cos? ... occupandosi solo di Baricentro, Telaio, ELE ed ALI ...

Finalmente tutti hanno conosciuto la Verit? ... che ? questa per tutte le Moto: ? il Setting a fare la differenza tra Bene e Male !
          Idem ? successo a Bastianini da sperduto a Primo per una "Piccola" Modifica che ormai non ? pi? di Moda, ma sono quelle che fanno!

Non sono "panni sporchi" ma una minkyata che prima o poi deve cambiare, per tornare al Vecchio sistema ...
          i Tecnici fanno i Setting ed in base ai risultati gli Ingg. studiano le modifiche al Telaio/Pesi ...
          Senza questo sistema si pu? solo Perfezionare il progetto, che se sbagliato (vedi Yamaha per 4 anni o Ducati che NON Curva) rimarr? sempre sbagliato continuando a Mangiare le Gomme Y o Curvare akkaxxo D ... praticamente es. una Ducati diventa solo pi? Perfetta nel Non Curvare ...
          (FQ ha lavorato sul Setting e credo pure Pramac)

Manco ho letto l'articolo, mi immagino le strombazzate, ma il fatto ? che Jerez1 VR ha fatto Cagare tutto il WE, mentre Jerez2 ? sempre andato molto bene ... tutto ci? per una Modifica del Setting a costo Zero invece di milleminkyate ultra costose quanto inutili ...
          Rimane che VR ha fatto vedere cose che ormai qualcuno pensava fossero iNNpossibili per un 41enne ...mentre la Moto ha finito le gomme solo negli ultimi 3 giri, che come ha detto lo stesso VR "siamo all'inizio" se lavorano ancora bene possono finire la gara ...
          Aggiungo che per me VR all'inizio ha guidato "Piano" proprio per preservarle ... Bagnaia era superiore poi purtroppo ha rotto, ma chi ci dice che non avrebbe finito pure lui le gomme ??? Lo dico perch? sono convinto che gli unici due che avrebbero potuto stare davanti a MV e VR, sono FB e MM ... anche cos? sarebbe stato un bel 5? posto decisamente meglio del 3? a Jerez17 di JL con 15sec di distacco ugualmente pompato da tutti i giornalai
          Io non sono ferrato nella tecnica come te, ma se Rossi, confermato poi da Jarvis e precedentemente Stoner, riferito ai test con Ducati, hanno esposto questo argomento, evidentemente qualcosa di fondato c'?.
          Personalmente sono convinto sia anche alla base della tiritera per il rinnovo del Dovi.

Comment

• Font Size
            Ho letto l'articolo.

"forse non sono il pi? veloce...."

Me so' commosso.

Comment

• Font Size

Io non sono ferrato nella tecnica come te, ma se Rossi, confermato poi da Jarvis e precedentemente Stoner, riferito ai test con Ducati, hanno esposto questo argomento, evidentemente qualcosa di fondato c'?.
              Personalmente sono convinto sia anche alla base della tiritera per il rinnovo del Dovi.
              Pi? che Tecnica vs teNNica ... qui il problema ? di Procedure ...
              Gli Ingg. vorrebbero che tutte le bocce siano ferme, altrimenti i loro calcoli diventano inutili ...
              Invece i Tecnici dovrebbero spostarle (fare il Setting) proprio per cercare di Risolvere in fretta e senza Inutili calcoli
              (qui c'? la sfida "vs" di cui sopra perch? il Tecnico ci riesce l'altro no, dando raGGione agli Ingg. )

Prima ancora di questo c'? un'altro problema ... alle volte il Setting si fa, ma sono Minkyate da cui di solito si torna indietro ...
              Lo sono sia perch? realmente Sbagliate, sia perch? ogni regolazione deve averne un'altra conseguente per ritrovare l'equilibrio ...
              Esempio parlando facile Pivot +Basso = Minor tiroCatena tC ... il tC tende a far alzare la Moto in Accelerazione nel complesso col Normale Schiacciamento sul Post la Moto si Abbassa Meno, cos? Minor tC = la Moto si Abbassa di pi? ... questo ? un mezzo vantaggio simile allo Sgancio Ducati per abbassare il Culo ... mezzo perch? varia le Geometrie che magari prima erano ottimali ... ecco che la conseguenza ? modificare le Geometrie in modo che con -tC in accelerazione tornino simili alle precedenti (ripeto uno dei tanti esempi)
              Ecco la Procedura normale invece ? "fare Solo Una Modifica" o tornare indietro ... e pure questo MAI Risolver? !!!

Per me ? gi? un Buon segno che abbiano Azzeccato una delle cose pi? giuste da fare -tC ... se poi ilMuska ritrova il mio Topic sui problemi Yamaha magari lo leggono e continuano a far cose giuste ... l? avevo dato la colpa al Link (Leveraggi) e all'Estrema Rigidit? Posteriore (Inkiodato) ... il Pivot +Basso -tC rende la Sospensione +Morbida e di solito fa pure lavorare meglio il Link ... due piccioni con una fava ... ora l'importante ? che Munoz non sia una fava o peggio che gli Ingg. non cerchino di farlo fallire come spesso accade

PS: Cmq +tC ? il modo migliore per Dilaniare Gomme e aver bisogno di ELE
              (NOTA: come dire che se mantengono -tC possono buttare nel cesso quasi tutto il lavoro degli ELEttronici)

Comment

• Font Size
                Originally posted by Chronic View Post
                ci fossero stati cru, rins e mm a pieno servizio, e bagnaia e morbidelli non avessero avuto noie meccaniche, si parlerebbe della solita gara di merda.

Il difficile viene ora, sperare che si ricreino le le stesse condizioni fino a mondiale finito.
                Buona fortuna
                In pratica il mondiale dei se.. wow ... poi ? quest articolo a far cagare

Comment

• Font Size
                  Originally posted by monikaf View Post
                  Ho letto l'articolo.

"forse non sono il pi? veloce...."

Me so' commosso.
                  ? da mo che lo dice, lo scrivono... ma sai, a volte leggere non significa capire

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Herr Homar View Post
                    Ricorda un p? un tipo che si lamentava per cose spicciole, tipo un serbatoio...

Ah, quello per? poi aveva vinto!

ah Si, ha vinto un frigo a legna , ? riuscito a farsi cacciare e poi si ? ritirato guidando la moto gambione del mondo facendo 26 punti in UNA stagione... un eroe vero

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Alaska View Post

E tutto questo dopo due sole settimane a ricercare il suddetto assetto sulla stessa pista!

Non so tu ma io sento odore di Decimo, se solo la cattivona di Yamaha lo asseconder?....
                      Capisco che qui trovi dei dementi facili

ma da domenica quando ha fatto cagaresimo a domenica quando ha fatto podio son passati 7 giorni che a casa mia sono UNA settimana
                      e mantenendo 1 e 2 invariati la differenza ? tutta sua

a casa tua non so le settimane quanto durano, forse le
                      usi per prendere i tempi sul giro e tutto torna

adesso ti lascio trollare gli ALTRI dementi

Comment

• Font Size
                        Originally posted by arabykola View Post

Capisco che qui trovi dei dementi facili

ma da domenica quando ha fatto cagaresimo a domenica quando ha fatto podio son passati 7 giorni che a casa mia sono UNA settimana
                        e mantenendo 1 e 2 invariati la differenza ? tutta sua

a casa tua non so le settimane quanto durano, forse le
                        usi per prendere i tempi sul giro e tutto torna

adesso ti lascio trollare gli ALTRI dementi
                        si come no....togli Marquez, Miller, Morbidelli, Bagnaia...capirai che miglioramento....ah ma sognare fa bene...poi per? quando vi svegliate allora son caz.zi

Comunque dai...attendiamo fiduciosi il prossimo GP...to be continued

Comment

• Font Size

? da mo che lo dice, lo scrivono... ma sai, a volte leggere non significa capire
                          Io ho capito che sei un imbecille presuntuoso che pensa de esse il pi? intelligente de tutto il forum.

Ma non ce voleva tanto......? talmente lampante....

Quindi per me te ne puoi pure ann? affanculo tu e tutto il paesello do' vivi.

Me pare de esse stato abbastanza chiaro e comprensibile....no?....tu poi.....capisci senza manco leggere....eh.

Se cos? non fosse dimmelo pure che te ce rimando tutte le volte che vuoi.

Ultima mia risposta ad un tuo "quote" che mi riguarda.

Comment

• Font Size
                            Ma Fosse vero ....a imbescilleeeee

uno a 41 anni va a podio co 37 gradi contro i ragazzetti de 20 anni... e me tocca legge ste cagate?

ma che davvero?

a fine gara eran nel box di nakagami, noto 50enne giappo, che ormai collassa per arriv? dietro a sto demente de tavullia

ma andatevene afankulo, ignoranti derkazzo

Vi rode talmente tanto che manco la prestazione atletica vedete ... biaggiari destaminkia

provate a dirme kuanto tempo ? passato dall ultima volta che uno de 41 anni fa podio in top class

avanti fenomeni destaminkia

Comment

• Font Size
                              Ma Fosse vero ....a imbescilleeeee

uno a 41 anni va a podio co 37 gradi contro i ragazzetti de 20 anni... e me tocca legge ste cagate?

ma che davvero?

a fine gara eran nel box di nakagami, noto 50enne giappo, che ormai collassa per arriv? dietro a sto demente de tavullia

ma andatevene afankulo, ignoranti derkazzo

Vi rode talmente tanto che manco la prestazione atletica vedete ... biaggiari destaminkia

provate a dirme kuanto tempo ? passato dall ultima volta che uno de 41 anni fa podio in top class

avanti fenomeni destaminkia
                              Vabb? dai...lui corre per divertirsi...mica per portare via punti a Nocagamai

Comment

• Font Size
                                Mica hai risposto, addemente

Comment

X
                                Working...
                                X