Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Team Petronas, Rossi tace e Lorenzo si fa avanti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Team Petronas, Rossi tace e Lorenzo si fa avanti

19 maggio 2020 - Il mercato dei piloti, ? noto, assume spesso i contorni della telenovela. Figuriamoci adesso che al centro dell?intero affare c?? il protagonista dei protagonisti: Valentino Rossi

Il matrimonio ? combinato da mamma Yamaha e i promessi sposi devono ancora innamorarsi. Anzi, pare che addirittura debbano ancora parlarsi. Con una delle parti che scalpita e l?altra che aspetta e tace. Non una bella situazione, con l?approdo di Valentino Rossi nel Petronas Sepang Racing Team che sembra complicarsi ogni giorno. Anche perch? tra i due promessi sposi ? gi? spuntato un possibile amante: Jorge Lorenzo. ?Valentino non si fa sentire, Jorge Lorenzo potrebbe avere voglia di correre con noi? ? ? la sintesi estrema di alcune dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi da Razlan Razali, patron di Petronas SRT, in differenti interviste.

Il mercato dei piloti, ? noto, assume spesso i contorni della telenovela. Figuriamoci adesso che al centro dell?intero affare c?? il protagonista dei protagonisti: quel Valentino Rossi che nel motociclismo ha fatto la storia e che si trova nella difficile condizione di decidere cosa fare da grande. Di appendere il casco al chiodo per il momento non se ne parla, con il nove volte campione del mondo che ha rimandato al prossimo anno la decisione. Scegliendo, quindi, di provarci anche nel 2021 e mostrandosi disponibile verso l?offerta fatta da Yamaha, che da una parte lo ha scaricato dal team ufficiale e dall?altra gli ha garantito una corsia preferenziale per l?approdo al team satellite. Insomma, la casa di Iwata aveva in qualche modo pianificato due futuri, quello del Petronas RST, e quello di Valentino Rossi. Ritrovandosi, per?, a fare da intermediaria in un rapporto che in realt? non ? mai nato, se non negli approcci.

Una situazione, questa, in cui Valentino Rossi e i suoi sembrano stare alla finestra, consapevoli del peso mediatico della leggenda di Tavullia e dell?importanza che Rossi ha per l?intero circus. Lo stesso Carmelo Ezpeleta ha dichiarato che per Valentino ci sar? posto finch? vorr?.

Ma il punto ? proprio questo: il posto c??, ma se Valentino non si premura di occuparlo, il team Petronas non intende rimanere senza un pilota. E? in questa chiave che si possono leggere le dichiarazioni, in apparenza stizzite, di Razali: ?Rossi ? il migliore di sempre, siamo ben lieti di accoglierlo. Ha un?et? per cui o viene con noi, oppure difficilmente trover? un?altra squadra?. Parole piuttosto velenose, sicuramente verso Rossi, ma probabilmente indirizzate a Yamaha, rea di non accelerare i tempi dell?accordo e, probabilmente, anche di non aver chiarito se e quale sar? il suo ruolo in termini di impegno economico. Razali ha infatti ribadito che da sempre la politica di Petronas ? quella della valorizzazione dei giovani e che, quindi, l?ipotesi Rossi, per quanto allettante e sicuramente vantaggiosa in fatto di ritorno d?immagine e sponsorizzazioni, stravolge i piani aziendali. Soprattutto se l?accordo sar? su un solo anno. Ecco, dunque, che Razali chiude con una stoccata: ?Non rivoluzioneremo la squadra, non abbiamo ancora parlato Con Valentino, ma se vorr? potr? portare un paio dei suoi uomini di fiducia?. E? noto, per?, che Rossi ne vuole almeno tre: Munoz, Flamigni e Briggs.

Per restare sulla metafora del matrimonio combinato: i due sembrano gi? al gioco di nervi su chi porter? i pantaloni. Un clima d?incertezza che Valentino Rossi affronta con la solita faccia sorridente e che Razlan Razali invece sembra soffrire di pi?. Tanto da svelare un retroscena che rischia di innescare ripensamenti e gelosie. ?Alla fine della scorsa stagione ? ha raccontato ? ho avuto modo di parlare con Jorge Lorenzo che mi ha manifestato di volerci provare ancora. Se nel 2020 non ci saranno wildcard sar? difficile ipotizzare un suo ritorno, ma mai dire mai?.

Fonte moto.it

• Font Size
    Oddio.. che lorenzo si faccia avanti... p? esse... ma nel team petronas.... tra i due.... visto anche la mente di lorenzo degli ultimi 2 anni.... MAH.... la fatina buona del cazzo non si propone?

Comment

• Font Size
      Lorenzo sta faccendo la puttanella con mezzo paddock pur di rientrare a correre.

Comment

• Font Size
        Originally posted by tome83 View Post
        Lorenzo sta faccendo la puttanella con mezzo paddock pur di rientrare a correre.
        Mah.... pu? fare un p? quel che vuole... ma cmq. di nome non ? rossi.. spagnoli ce ne son gi? e per un team pagare un ex campione (che poi ultimo titolo sappiamo come lo ha vinto).... con problemi che ha lui..... nzomma.. ok mettere il culo nelle pedate ma...

Comment

• Font Size
          Questo razali sar? pure quello che ci mette il grano, ma parla troppo e con toni irritanti. Secondo me rossi farebbe bene a mandarli a cagare senza passare dal via...

Comment

• Font Size
            Originally posted by AG_KTM View Post
            Questo razali sar? pure quello che ci mette il grano, ma parla troppo e con toni irritanti. Secondo me rossi farebbe bene a mandarli a cagare senza passare dal via...
            sar? magari colpa dei giornalisti ma in questi giorni ha sparato a 360? (per me ha riprovto pure con ducati)

Comment

• Font Size
              Razali ha ragione, Rossi vuole correre e l'unico modo ? con petronas, per? fa la prima donna (come al solito) e ignora petronas.

Secondo me razali lo vuole gi? sfanculare per? per D.I.O. denaro desiste dal farlo.

P.S. Rossi e Lorenzo sembrano delle bimbe capricciose viziate, Rossi con il suo mantra "voglio continuare perch? mi diverto", ma intanto faccio la prima donna, e Lorenzo con tutte le sue cagate come: "il ritiro non ? tra le mie opzioni" "mi ritiro e non torner? a correre" "mi sono ritirato per? faccio il tester yamaha, ma non torner? a correre" "mi sono ritirato per? faccio il tester yamaha e far? delle wildcard" "mi sono ritirato ma mi propongo a petronas".

Comment

• Font Size
                Originally posted by AG_KTM View Post
                Chi ha i soldi... vince sempre...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Heinrich View Post
                  Razali ha ragione, Rossi vuole correre e l'unico modo ? con petronas, per? fa la prima donna (come al solito) e ignora petronas.

Secondo me razali lo vuole gi? sfanculare per? per D.I.O. denaro desiste dal farlo.

P.S. Rossi e Lorenzo sembrano delle bimbe capricciose viziate, Rossi con il suo mantra "voglio continuare perch? mi diverto", ma intanto faccio la prima donna, e Lorenzo con tutte le sue cagate come: "il ritiro non ? tra le mie opzioni" "mi ritiro e non torner? a correre" "mi sono ritirato per? faccio il tester yamaha, ma non torner? a correre" "mi sono ritirato per? faccio il tester yamaha e far? delle wildcard" "mi sono ritirato ma mi propongo a petronas".
                  si vabb? a parit? di costo.. oggettivamente ROSSI tutta la vita dai.... a lorenzo serve una baby sitter psicoterapeuta ... altro che fare la prima donna..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mito22 View Post

Chi ha i soldi e la f.i.g.a... vince sempre...
                    Doveroso fix

Comment

• Font Size
                      A me sinceramente le dichiarazioni di Razali sembrano quelle di uno a cui tira un po' il culo.
                      Mi vien da dire che la moto a Rossi la assicura direttamente Yamaha e il team Petronas se lo deve far andare bene e basta. Forse ? innervosito da questa situazione, di non essere padrone in casa propria. Altrimenti queste dichiarazioni avrebbero ancora meno senso.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by andrea nadiani View Post
                        A me sinceramente le dichiarazioni di Razali sembrano quelle di uno a cui tira un po' il culo.
                        Mi vien da dire che la moto a Rossi la assicura direttamente Yamaha e il team Petronas se lo deve far andare bene e basta. Forse ? innervosito da questa situazione, di non essere padrone in casa propria. Altrimenti queste dichiarazioni avrebbero ancora meno senso.
                        Ottima osservazione.
                        ? la stessa cosa che ho pensato io.
                        Il team vuole puntare su giovani da far crescere e valorizzare.....e a quanto pare sar? costretto a fare l'esatto contrario,almeno con il probabile ingaggio di Rossi.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by monikaf View Post

Ottima osservazione.
                          ? la stessa cosa che ho pensato io.
                          Il team vuole puntare su giovani da far crescere e valorizzare.....e a quanto pare sar? costretto a fare l'esatto contrario,almeno con il probabile ingaggio di Rossi.
                          beh ci sarebbe sempre una sella libera per puntare sui giovani...e rossi quantovolete che corra?
                          VUoi mettere che visibilit? per il team\sponsor?

Comment

• Font Size
                            In tutta sincerit? non credo che il team e lo sponsor abbiano bisogno di visibilit?.
                            Lo sponsor ? un colosso del petrolio e il team se l'? gi? guadagnata sul campo.
                            Poi ok......Rossi ? Rossi,fa parte della storia del motociclismo,nove volte uordcempion,e bla bla bla.....la solita tiritera che gira da anni ormai...

Vojo aggiunge 'na cosa: li sponsor te seguono,la Yamaha t'ha promesso 'na M1 ufficiale;Ezpeleta te stenne il tappeto rosso.......se Petronas non t'aggrada,fatte sto team,corri da solo e bonanotte....almeno manco c'hai la rottura de cojoni del compagno de team che te potrebbe d? pure paga....? sempre il primo avversario no?
                            Intanto fori uno...per quell'altri poi Di0 provvede.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by monikaf View Post
                              In tutta sincerit? non credo che il team e lo sponsor abbiano bisogno di visibilit?.
                              Lo sponsor ? un colosso del petrolio e il team se l'? gi? guadagnata sul campo.
                              Poi ok......Rossi ? Rossi,fa parte della storia del motociclismo,nove volte uordcempion,e bla bla bla.....la solita tiritera che gira da anni ormai...

Vojo aggiunge 'na cosa: li sponsor te seguono,la Yamaha t'ha promesso 'na M1 ufficiale;Ezpeleta te stenne il tappeto rosso.......se Petronas non t'aggrada,fatte sto team,corri da solo e bonanotte....almeno manco c'hai la rottura de cojoni del compagno de team che te potrebbe d? pure paga....? sempre il primo avversario no?
                              Intanto fori uno...per quell'altri poi Di0 provvede.
                              non si possono aggiungere ulteriori moto mi pare.
                              E comunque nemmeno coca cola avrebbe bisogno di visibilit?...eppurecontinua a fare spot e nuovi prodotti

Comment

X
                              Working...
                              X