Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ROSSI Ritiro? Decider? senza correre

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ROSSI Ritiro? Decider? senza correre

Lo stop per coronavirus sta creando grossi problemi a tutto il mondo dello sport, ma in particolar modo a Valentino Rossi. Le prime gare della stagione di MotoGP avrebbero dovuto servirgli per decidere cosa fare nel 2021: ritirarsi prima o continuare con la Yamaha del team Petronas? Una decisione che il pesarese dovr? prendere al buio.

"Sono in una situazione difficile. Come ho gi? detto la mia prima opzione ? continuare perch? sono motivato e ne ho voglia, per? vorrei prima capire il mio livello di competitivit? perch? ho sofferto molto nella seconda parte della scorsa stagione, troppe volte sono stato lento", ha detto in una intervista doppia con il compagno di team Maverick Vinales.

Quindi cosa fare? "Anche a essere ottimisti potremo iniziare solo nella seconda parte dell'anno, speriamo ad agosto, ma io dovr? decidere prima. Voglio continuare, ma dovr? decidere senza correre. Sicuramente non ? il momento migliore per smettere, potremmo anche non correre Sarebbe pi? corretto fare un'altra stagione e poi ritirarsi. Io voglio correre".
    Anche perch? ci sarebbero alcuni cambiamenti da verificare in pista: "Secondo me servirebbero 5 o 6 gare per capire se con il nuovo capomeccanico e alcuni cambiamenti in squadra potr? essere pi? forte. Il problema ? che non si sta correndo, quindi dovr? decidere prima di ricominciare".

Rossi ha analizzato anche gli scenari per riprendere la stagione e far s? che si possa assegnare regolarmente il titolo: "L'ideale sarebbe cominciare ad agosto o settembre e provare a fare 10-12 gare nei circuiti migliori e dove ci sono le condizioni migliori. Spero pero' non si facciano pi? gare nello stesso circuito e non mi piace nemmeno l'idea di fare due gare nello stesso weekend come in Superbike. Porte chiuse? Sarebbe un peccato perch? corriamo per i tifosi ma meglio a porte chiuse che non correre affatto".
    Sulla sua "quarantena". "Dopo cos? tanto tempo nel Mondiale ? davvero difficile stare fermi ma ho pi? tempo per pensare al futuro. E? come se avessimo appena avuto due mesi interi di vacanze, che non sono esattamente vacanze visto che siamo chiusi in casa. Ho tantissimo tempo per pensare, ma direi che ? molto noioso perch? siamo abituati a viaggiare in continuazione per il mondo senza avere troppo margine per pensare".

Tempo che, per?, pu? essere usato per progettare il dopo MotoGP: "Ho molti progetti per il futuro, per quando smetter? di correre in MotoGP. Il primo ? dedicarmi al mio team e fare crescere giovani piloti italiani e poi voglio correre in macchina, scegliere un campionato e fare 7 o 8 gare all?anno. eSport? Non sono molto competitivo con la virtual MotoGP. Sono cresciuto giocando pi? con le gare di macchine perch? mia mamma mi ha dato i videogiochi fin da piccolo. Vinales e Bagnaia sono velocissimi ma mi sono divertito a fare a sportellate con Petrucci fino all?ultima curva (nella gara di Pasqua, ndr)".
    Infine, un pensiero a medici e infermieri: "La situazione ? difficile per tutti, ma ? particolarmente complicata per chi lavora in prima linea e s?impegna a salvare vite. Per loro non ? noioso, ? un rischio. Mando loro tutto il mio sostegno e un abbraccio virtuale. Vi ringrazio tantissimo. Non mollate".
    da sportmediaset

• Font Size
    La butto l?....Nel dubbio continua

Comment

• Font Size
      Originally posted by smanettone75 View Post
      La butto l?....Nel dubbio continua
      Penso anche io..... specialmente se ha offerte.... capisco se yamaha prendesse altri e lui si trova fuori ma...

Comment

• Font Size
        VR, sei obbligato a stare a casa quest'anno e ti ? stato fatto un favore... restaci anche il prossimo almeno eviti altre figuracce!

Comment

• Font Size
          Spero continui un altro anno per i supporter, ma calcoli il rischio di offuscare un pochino quanto di bello ha fatto.

Comment

• Font Size
            Ma 'nsomma....per prende sta decisione contano la motivazione e la voglia....o la competitivit??

Qua dentro ho sempre letto che Valentino corre ancora perch? ha una gran passione (quindi motivazione e voglia)....ok.

Allora deve continu? a corre senza sta a pens? se ? ancora competitivo o meno.

Comment

• Font Size
              Senza correre, se va male, quest'anno, la prossima stagione sar? ancora pi? dura...la mancanza di allenamento in gara, un anno in pi? di et?...lo faccia pure, ma spero non sia una delusione, pi? che altro per lui...se dovesse fare bene, ok, i saluti alla fine di ogni gara sarebbero meno pesanti, rispetto a dover salutare dopo una gara opaca...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                Per me fa bene continuare...si diverte

Comment

• Font Size
                  Boh. Soldi non gli servono. Risultati di rilievo, diciamocelo chiaro per favore, non ne pu? ottenere. Posti in squadre ufficiali di primo piano non ce ne sono.

? davvero tutto in balia della sua pura voglia di andare in moto.

Comment

• Font Size
                    Gi? non era pi? competitivo prima, figuriamoci a 42 anni dopo un anno di stop, che a quell'et? peser? il doppio rispetto ai 20enni.
                    Forse sarebbe proprio il momento giusto per dire basta.

Comment

• Font Size
                      Secondo me potr? fare bene. Un ultimo colpi di reni dando il massimo per l ultimo anno. Se corre con l idea che ogni gara sar? la sua ultima far? bene sicuro.

Rossi non ? Lorenzo.. non pu? terminare con una stagione non corsa o al fondo dello schieramento.
                      Il mondiale no, ma podi e magari una vittoria sono ancora alla sua portata

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Nigel76 View Post
                        Per me fa bene continuare...si diverte
                        fa divertire un sacco di gente

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mauri954 View Post

fa divertire un sacco di gente
                          Tipo 5 volte quello che fanno gli altri 21 piloti messi assieme

Comment

• Font Size
                            ?Io voglio correre?... ci vediamo nel 2021....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Durim View Post

Tipo 5 volte quello che fanno gli altri 21 piloti messi assieme
                              21 ? cala..cala

Comment

X
                              Working...
                              X