Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Finlandia blocca i grandi eventi, niente MotoGP a luglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La Finlandia blocca i grandi eventi, niente MotoGP a luglio

    Il Primo Ministro finlandese ha vietato fino fine luglio tutti gli eventi pubblici con pi? di 500 persone, addio alla MotoGP al Kymiring. Improbabile anche un avvio di stagione a Brno. Il Motomondiale 2020 scender? in pista al Red Bull Ring?

    Bye bye Finlandia

    Il Calendario della MotoGP 2020 non ha pace. Solo pochi giorni fa il
    GP di Germania e quello di Assen sono stati messi in forse dalle restrizioni imposte dai governi dei rispettivi paesi in seguito alla pandemia di Coronavirus (molto probabilmente verranno cancellati o posticipati, ma manca ancora l?ufficialit? da parte di Dorna, per questo usiamo "messi in forse"). Ora anche il governo finlandese ha posto fine a ogni speranza di veder gareggiare la MotoGP a luglio.

    Durante una conferenza stampa, come riportato dal quotidiano locale ?
    Helsinki Times?, il Primo Ministro finlandese Sanna Marin ha annunciato che tutti gli eventi pubblici che raggruppano pi? di 500 persone sono vietati fino al 31 luglio. Ci? rende di fatto impossibile organizzare il GP di Finlandia, in programma il 12 luglio sul nuovo circuito di Kymiring, a nord-est di Helsinki.

    C?? da considerare inoltre che il circuito deve ancora essere omologato? Piuttosto che un rinvio dunque, al momento l'annullamento del GP ? l'opzione pi? probabile. Anche in questo caso per? nessuna comunicazione ufficiale ? giunta in merito da Dorna.


    Dovessimo perdere dal calendario anche la Finlandia significa che la prima gara potrebbe essere quella di Brno, in programma il 9 agosto dopo quella che sarebbe dovuta essere la pausa estiva. Sembrerebbe per? che anche la Repubblica Ceca voglia tenere i propri confini chiusi fin oltre l'estate....

    L'Austria diventerebbe quindi il candidato pi? probabile per ospitare il GP inaugurale della stagione MotoGP 2020. Sia la F1 che la MotoGP stanno infatti valutando l'opzione di correre al Red Bull Ring di Spielberg a porte chiuse, le auto a luglio, le moto ad agosto. Tuttavia, affinch? ci? possa avvenire, dovranno essere eliminate molte delle restrizioni internazionali ai viaggi ancora in vigore.
    notizia da:motociclismo.it

  • Font Size
    #2
    E bye bye MotoGP... ma era ovvio... ezpeleta fa prima a fare una pista nel deserto e far girare solo l?.... ah no che volendo c'?... il problema sono i voli :sisi.


    Quest'anno tanti cazzi...

    Comment


    • Font Size
      #3
      2021? Stesso copione?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ragazzi io in Finlandia ci vivo e vi assicuro che questa notizia ? di met? marzo. Tralasciando il fatto che al Kymiring hanno interrotto i lavori e c?? solo sabbia/ghiaia fuori dall?asfalto, non hanno piantato ancora l?erba e non hanno ancora finito di costruire alcune tribune.
        Ho un biglietto per un concerto che si terr? qui a Helsinki a settembre e luned? scorso mi ? arrivata una mail che chiede i miei dati bancari per rimborsarmelo. E badate bene: ad oggi qui ci sono stati circa 4500 casi, pi? o meno quelli che da noi e in Spagna vengono registrati in un giorno.

        Questo non per fare il saputello ma solo per rimarcare perch? in altri thread mi dichiaro cos? convinto che quest?anno non si correr?. Ahim?.
        Last edited by Alaska; 24-04-20, 18:37.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Quest'anno salta tutto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io continuo a dire che si correr?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Chronic Cuor contento il Ciel l'aiuta

              Comment


              • Font Size
                #8
                Se non corrono il circo salta.
                Anche la pi? ricca F1 pi? o meno ? nella stessa cacca. Ma l? gira ben pi? denaro, quindi lo show continuer?.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ma fare 2 modniali l'anno prossimo??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    cerco qualcuno per smezzare l'abbonamento sport di now tv...15? (compreso sport cinema serie tv...pacchetto full)e quando reiniziano le gare vi guardate f1 e motogp

                    Tutto legalissimo
                    Altrimenti bestemmiate come me finch? non reiniziano
                    ps stanno trasmettendo gare storiche a palla...ho rivisto il mio mitico McWilliams con laprilietta bicilindrica in 500
                    Adoravo quella moto

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X