Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Valentino Rossi e la QUARANTENA? Ah no.. ah si?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mauri954 View Post

invece no, ci hanno detto che stando a distanza di un metro non ci sono problemi, stando all'aperto, a distanza e indossando le mascherine quale sarebbe il rischio ?
    Hanno anche detto di non uscire di casa se non per urgenze, e quando si esce rispettare quei vincoli, quindi bisognerebbe partire dal primo requisito per capire che se tutti uscissero forse certe misure andrebbero riviste. Per non parlare del fatto che le mascherine, se non si usano le Ffp2 o le KN95, non ? che facciano miracoli, basta indossarne una di queste ultime per capire la differenza. Il perch? sarebbe da evitare le uscite l'ho scritto sopra, in un periodo di emergenza e di congestione degli ospedali (su questo spero che non ci siano dubbi), qualunque eventuale e per quanto remoto incidente, sfiga etc sarebbe da evitare per evitare di occupare un posto letto che potrebbe servire a persone affette da covid.

Comment

• Font Size
      Ah beh, perch? facendo esercizi in casa non si pu? fare male?
      Gli incidenti domestici sono tra le prime cause di infortunio o morte.

Ma ? la passeggiata col cane nella propria campagna, il problema.

Meglio nemmeno trombare allora, sai mai che ti venga un infarto.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Andy96 View Post
        Ah beh, perch? facendo esercizi in casa non si pu? fare male?
        Gli incidenti domestici sono tra le prime cause di infortunio o morte.

Ma ? la passeggiata col cane nella propria campagna, il problema.

Meglio nemmeno trombare allora, sai mai che ti venga un infarto.
        Non potendo legarti a una sedia in casa si cerca di porre pi? limiti possibili dove si ? in grado di avere un minimo di controllo e presidio del territorio.
        Difficile capirlo? ? cos? difficile per un italiano rispettare le regole senza doverle mettere ogni maledetta volta in discussione?

Comment

• Font Size
          Beh se uno si trova nella sua propriet? come vr in questo caso, non gli si pu? dire nulla.

? molto pi? rischioso prendere il bus o il treno per andare a lavoro. Ma i mezzi mica li hanno vietati. E nemmeno gli aerei. Dai un'occhiata a flightradar24, quanti ne continuano a volare.

Comment

• Font Size
            Beh se uno si trova nella sua propriet? come vr in questo caso, non gli si pu? dire nulla.

? molto pi? rischioso prendere il bus o il treno per andare a lavoro. Ma i mezzi mica li hanno vietati. E nemmeno gli aerei. Dai un'occhiata a flightradar24, quanti ne continuano a volare.
            ma infatti anche io spesso vado a fare una lunga passeggiata dove ? tutto mio per tutta la collina..e non ci vedo niente di male ne ? illegale.

L'errore sta nel fatto che mettere una foto con scritto "stai a casa" e stai fuori solo perch? hai la fortuna di avere un terreno tuo, non ? un messaggio bello a prescindere..

Comment

• Font Size
              Originally posted by Erik31 View Post

ma infatti anche io spesso vado a fare una lunga passeggiata dove ? tutto mio per tutta la collina..e non ci vedo niente di male ne ? illegale.

L'errore sta nel fatto che mettere una foto con scritto "stai a casa" e stai fuori solo perch? hai la fortuna di avere un terreno tuo, non ? un messaggio bello a prescindere..
              Beh dai non esageriamo, c'? chi preferisce vivere in centro in un condominio, e chi fuori citt? in mezzo alla campagna. Ci sono pregi e difetti soggettivi in entrambe le scelte.

In un caso cos?, ? ovvio che chi sta al settimo piano in centro, si senta in galera.

Io invece mi sono fatto tre settimane di ferie forzate e non ho subito alcun danno psicologico/fisico proprio perch? non ero bloccato in divano.

Comment

• Font Size

Ma infatti non sto mica dicendo nulla su VR (Se non il fatto che mettere sui social "stay home" quando te ne stai beato nel tuo laghetto privato posso capire che faccia venire un leggero bruciore di culo a chi magari questa possibilit? non ce l'ha )
                Sul prendere il bus o il treno, si concordo ? rischioso, ma per alcuni ? indispensabile per andare al lavoro, e qualcuno a lavorare ci deve pur andare no? Non ? un sollazzo, ma una necessita.
                Sulla questione aerei, beh forse sarebbe il caso di fare confronti di quanti ne volavano prima dell'epidemia e quanti ora (ancora meglio facendo confronti con lo stesso periodo del 2019).
                Che ne continuino a volare non ? di certo un segreto.

Comment

• Font Size
                  S? beh ovvio che sono nemmeno un quarto di prima, per? continuano.

Vedi per? che le regole non sono proprio etiche.
                  Stare a casa, non passeggiare, ma vai a lavoro...magari in cassa al supermercato.

Purtroppo non possiamo permetterci un lockdown completo come Wuhan con l'esercito che ti porta il mangiare a casa e tutto, ma proprio tutto chiuso.

L'invidia verso chi pu? permettersi certe cose, ? invece forse peggio del virus.

Comment

• Font Size
                    S? beh ovvio che sono nemmeno un quarto di prima, per? continuano.

Vedi per? che le regole non sono proprio etiche.
                    Stare a casa, non passeggiare, ma vai a lavoro...magari in cassa al supermercato.

Purtroppo non possiamo permetterci un lockdown completo come Wuhan con l'esercito che ti porta il mangiare a casa e tutto, ma proprio tutto chiuso.

L'invidia verso chi pu? permettersi certe cose, ? invece forse peggio del virus.
                    Peraltro nemmeno a Wuhan era tutto chiuso, l'esercito lavorava, qualcuno che produceva da mangiare idem.
                    Sulla eticit? si cerca di ridurre tutto ci? che ? possibile, ? necessariamente un compromesso, ed ? tale perch? non viviamo in una dittatura ma in una democrazia, nonostante tu cerchi di convincermi del contrario con i tuoi video complottisti

Comment

• Font Size
                      Originally posted by JB hsm View Post

Peraltro nemmeno a Wuhan era tutto chiuso, l'esercito lavorava, qualcuno che produceva da mangiare idem.
                      Sulla eticit? si cerca di ridurre tutto ci? che ? possibile, ? necessariamente un compromesso, ed ? tale perch? non viviamo in una dittatura ma in una democrazia, nonostante tu cerchi di convincermi del contrario con i tuoi video complottisti
                      Ni, io penso che ci stanno portando verso una dittatura mascherata da democrazia.

Comment

• Font Size

Ni, io penso che ci stanno portando verso una dittatura mascherata da democrazia.
                        Mah, io alla fine guardo il benessere generale della popolazione, e mi pare che il livello medio di benessere sia in continua crescita da un bel po di tempo (che poi tantissime persone non se ne rendano conto e diano tantissime cose per scontate ? un altro paio di maniche). Nelle dittature non ? cosi (vai a farti un giretto in Korea del Nord per capire cosa sia una dittatura e il loro livello di benessere), la gente fa la fame, e guarda un po l'unico modo per mantenere e il potere le cose ? tramite la violenza e l'esercito.

Comment

• Font Size
                          #stayathome is for poors

#stayatyourprivatelakewithyourdog is for richies.

Comment

• Font Size

Mah, io alla fine guardo il benessere generale della popolazione, e mi pare che il livello medio di benessere sia in continua crescita da un bel po di tempo (che poi tantissime persone non se ne rendano conto e diano tantissime cose per scontate ? un altro paio di maniche). Nelle dittature non ? cosi (vai a farti un giretto in Korea del Nord per capire cosa sia una dittatura e il loro livello di benessere), la gente fa la fame, e guarda un po l'unico modo per mantenere e il potere le cose ? tramite la violenza e l'esercito.
                            Ma infatti, a me pare per? che con questo virus, si inizino a prendere misure che poi non verranno pi? tolte, a meno che non ci si faccia chippare tutti.

Shiva comunque lo spiega molto meglio di me, ovviamente.

E allora l?, vengono fuori gli interessi economici dei soliti.

??????

Comment

• Font Size

Ma infatti, a me pare per? che con questo virus, si inizino a prendere misure che poi non verranno pi? tolte, a meno che non ci si faccia chippare tutti.

Shiva comunque lo spiega molto meglio di me, ovviamente.

E allora l?, vengono fuori gli interessi economici dei soliti.

??????
                              Obbligo vaccinale per tutti? Ben venga, chip? Mah tutto da vedere.
                              io invece sono andato a vedermi il principio di funzionamento dell?app di tracking che stanno sviluppando In europa, e che in Korea del sud ha permesso ad una democrazia di stampo occidentale di contenere tantissimo il numero di contagi e morti pur in assenza di un blocco totale modello Wuhan.
                              nessun pericolo per la privacy, nessun tracciamento tramite gps, unico strumento tracciamento di prossimit? mediante Bluetooth, se utilizzato da tutti permette un controllo dell epidemia totale, e forse molte persone ora sarebbero salve.. sorvolo comunque sul tema privacy che la gente si straccia le vesti su questo tema salvo poi regalare dati su dati a Facebook raccontando i cazz.i loro senza alcun problema, ahhh la coerenza

Comment

• Font Size

Hanno anche detto di non uscire di casa se non per urgenze, e quando si esce rispettare quei vincoli, quindi bisognerebbe partire dal primo requisito per capire che se tutti uscissero forse certe misure andrebbero riviste. Per non parlare del fatto che le mascherine, se non si usano le Ffp2 o le KN95, non ? che facciano miracoli, basta indossarne una di queste ultime per capire la differenza. Il perch? sarebbe da evitare le uscite l'ho scritto sopra, in un periodo di emergenza e di congestione degli ospedali (su questo spero che non ci siano dubbi), qualunque eventuale e per quanto remoto incidente, sfiga etc sarebbe da evitare per evitare di occupare un posto letto che potrebbe servire a persone affette da covid.
                                sono d'accordo quando si dice di evitare comportamenti rischiosi come quello che hai descritti sopra , anche sul fermare qualsiasi attivit? sportiva tipo jogging bici etc sempre per lo stesso motivo.
                                Sul fatto che non si possano fare passeggiate al parco,oppure in spiaggia per chi abita al mare non sono per nulla d'accordo.
                                Il rischio di farsi male ? nullo, mantenendo le distanze con mascherine il rischio ? pari a zero o almeno cos? ci stanno dicendo da due mesi....per?" state in casa "

Comment

X
                                Working...
                                X