Sono finiti i test invernali, che preannunciano un campionato pi? scoppiettante rispetto allo scorso.
Ora passiamo alle analisi delle performance delle case:
Yamaha:
La yamaha continua il percorso di crescita iniziato nel 2019 e, complici le nuove michelin, sembra la moto migliore in pista.
Vinales, come al solito, re dei test, ma questa volta i suoi occhi hanno una luce diversa, pi? matura e pi? convinta. A sepang aveva il passo migliore, a losail ha stradominato mostrando di avere il 54 e mezzo di passo (qualcosa di folle) ed un'ottima velocit? di punta.
Quartararo continua a mostrare un potenziale enorme, in questa terza giornata ha messo in mostra una vera e propria simulazione di gara da panico, sempre 54 alto.
Rossi ha mostrato un buona competitivit?, peccato per il passo, ha dei problemi di consumo.
Morbidelli ? una sorpresa, fortissimo nel giro secco e ha pure un passo velocissimo, da tenere d'occhio.
La suzuki cresce ancora insieme ai suoi piloti, probabilmente la moto pi? equilibrata anche grazie alle nuove michelin:
Rins ? sempre stato ottimo, a sepang aveva il ritmo migliore insieme a Vinales e qui in qatar ? da podio, sorprende la tranquillit? di questo pilota che ha girato pochissimo, segno di una fiducia e di una consapevolezza che mette paura.
Mir ? una belva, guida come un pazzo ed ha un talento puro all'altezza di quello di quartararo, l'anno scorso ha sofferto, ma in questi test ? stato sempre l? davanti, attaccato al compagno pi? esperto, ha tutte le potenzialit? per diventare un top quest'anno.
La ducati pare in maggiore difficolt? quest'anno, complice la crescita di yamaha e suzuki e le nuove gomme che non si adattano perfettamente, per? in qatar ha dato segni di risveglio:
Dovizioso sempre preciso, analitico e meticoloso, lavora con calma e non da mai giudizi affrettati, a sepang non ? andato bene mentre a losail ha tenuto un passo da podio ed una maggior consapevolezza.
Petrucci deve cercare risposte, a sepang ? andato male mentre a losail si ? ripreso.
Miller si conferma veloce e competitivo, soprattutto a losail dove mi ? sembrato calmo ma veloce.
Bagnaia continua il suo processo di crescita e qui a losail ? stato bravo.
Zarco ha dato segni di risveglio ma ? ancora troppo poco.
La honda ? in totale crisi, i rumors dicono che nel box honda tira un'aria nera, tutti sono incavolati e preoccupati perch? il nuovo prototipo 2020 (nonostante tutti gli investimenti fatti gi? da maggio scorso) ? davvero lento, a conferma di questo adesso girano con la moto dell'anno scorso trovando subito pi? velocit?. Crisi nera.
M.Marquez ? indecifrabile, viene da un infortunio pi? complicato del previsto, ha dovuto guidare una moto pi? lenta del previsto, insomma ha sofferto pi? del previsto. In malesia ? andato bene nonostante l'infortunio, mentre qui a losail ? andato malissimo, girando poco e male, con la 2020 ? a malapena da top 10 (tempi alla mano), mentre con la 2019 ? quasi da podio.
Crutchlow ? ancora pi? disperato di Marquez, ha dichiarato (fin da subito) che la nuova moto ? un disastro e soffre tantissimo.
Nakagami ? fa capire che, la honda 2019, non ? stata cucita addosso a nessuno, ma che era una moto molto difficile ma con molto pi? potenziale, infatti ha girato molto veloce, in numero due in honda.
Alex Marquez no comment, ? in crescita ma cresce lentamente.
L'aprilia ? la sorpresa, miglioratissima sotto ogni punto di vista, un piccolo gioiellino.
A.Espargar? ? stato mostruoso a sepang (da podio) ed ? stato molto rapido a sepang, davvero una piacevole sorpresa.
La KTM ? migliorata tanto, per? rischia di essere sorpassata dalla nuova aprilia
P.Espargar? ? sempre velocissimo, sia a sepang che in qatar ? riuscito a girare molto veloce, ma sar? difficile stare in top 10 con tutte queste moto cos? performanti.
B.Binder, l'ho sempre detto, questo per me ? un gioiello purissimo, bisogna curarlo bene perch? altrimenti si perde (esordio che rischia di bruciarlo visto che la ktm non ? veloce quanto la yamaha o la ducati).
Ora passiamo alle analisi delle performance delle case:
Yamaha:
La yamaha continua il percorso di crescita iniziato nel 2019 e, complici le nuove michelin, sembra la moto migliore in pista.
Vinales, come al solito, re dei test, ma questa volta i suoi occhi hanno una luce diversa, pi? matura e pi? convinta. A sepang aveva il passo migliore, a losail ha stradominato mostrando di avere il 54 e mezzo di passo (qualcosa di folle) ed un'ottima velocit? di punta.
Quartararo continua a mostrare un potenziale enorme, in questa terza giornata ha messo in mostra una vera e propria simulazione di gara da panico, sempre 54 alto.
Rossi ha mostrato un buona competitivit?, peccato per il passo, ha dei problemi di consumo.
Morbidelli ? una sorpresa, fortissimo nel giro secco e ha pure un passo velocissimo, da tenere d'occhio.
La suzuki cresce ancora insieme ai suoi piloti, probabilmente la moto pi? equilibrata anche grazie alle nuove michelin:
Rins ? sempre stato ottimo, a sepang aveva il ritmo migliore insieme a Vinales e qui in qatar ? da podio, sorprende la tranquillit? di questo pilota che ha girato pochissimo, segno di una fiducia e di una consapevolezza che mette paura.
Mir ? una belva, guida come un pazzo ed ha un talento puro all'altezza di quello di quartararo, l'anno scorso ha sofferto, ma in questi test ? stato sempre l? davanti, attaccato al compagno pi? esperto, ha tutte le potenzialit? per diventare un top quest'anno.
La ducati pare in maggiore difficolt? quest'anno, complice la crescita di yamaha e suzuki e le nuove gomme che non si adattano perfettamente, per? in qatar ha dato segni di risveglio:
Dovizioso sempre preciso, analitico e meticoloso, lavora con calma e non da mai giudizi affrettati, a sepang non ? andato bene mentre a losail ha tenuto un passo da podio ed una maggior consapevolezza.
Petrucci deve cercare risposte, a sepang ? andato male mentre a losail si ? ripreso.
Miller si conferma veloce e competitivo, soprattutto a losail dove mi ? sembrato calmo ma veloce.
Bagnaia continua il suo processo di crescita e qui a losail ? stato bravo.
Zarco ha dato segni di risveglio ma ? ancora troppo poco.
La honda ? in totale crisi, i rumors dicono che nel box honda tira un'aria nera, tutti sono incavolati e preoccupati perch? il nuovo prototipo 2020 (nonostante tutti gli investimenti fatti gi? da maggio scorso) ? davvero lento, a conferma di questo adesso girano con la moto dell'anno scorso trovando subito pi? velocit?. Crisi nera.
M.Marquez ? indecifrabile, viene da un infortunio pi? complicato del previsto, ha dovuto guidare una moto pi? lenta del previsto, insomma ha sofferto pi? del previsto. In malesia ? andato bene nonostante l'infortunio, mentre qui a losail ? andato malissimo, girando poco e male, con la 2020 ? a malapena da top 10 (tempi alla mano), mentre con la 2019 ? quasi da podio.
Crutchlow ? ancora pi? disperato di Marquez, ha dichiarato (fin da subito) che la nuova moto ? un disastro e soffre tantissimo.
Nakagami ? fa capire che, la honda 2019, non ? stata cucita addosso a nessuno, ma che era una moto molto difficile ma con molto pi? potenziale, infatti ha girato molto veloce, in numero due in honda.
Alex Marquez no comment, ? in crescita ma cresce lentamente.
L'aprilia ? la sorpresa, miglioratissima sotto ogni punto di vista, un piccolo gioiellino.
A.Espargar? ? stato mostruoso a sepang (da podio) ed ? stato molto rapido a sepang, davvero una piacevole sorpresa.
La KTM ? migliorata tanto, per? rischia di essere sorpassata dalla nuova aprilia
P.Espargar? ? sempre velocissimo, sia a sepang che in qatar ? riuscito a girare molto veloce, ma sar? difficile stare in top 10 con tutte queste moto cos? performanti.
B.Binder, l'ho sempre detto, questo per me ? un gioiello purissimo, bisogna curarlo bene perch? altrimenti si perde (esordio che rischia di bruciarlo visto che la ktm non ? veloce quanto la yamaha o la ducati).
Comment