Io ricordo che a Valencia 2012 in motoGP Pedrosa vinse la gara sul bagnato/asciutto partendo dai box...ricordo anche che il mondiale era gi? di Lorenzo...probabilmente aveva un accrocchio anche il 26 per? a lui non misero il cardiofrequenzimetro...quello che dice IRC ? interessante e sicuramente vero ma ci sta, negli sport motoristici funziona cos?...nel senso che si studiano situazioni e regolamenti per cercare soluzioni ?furbe? da usare prima degli altri, non capisco cosa ci sia di male...ricordate il mondiale vinto dalla BAR in F1? Beh, li forse si era un po? esagerato E il mondiale motoGP 2011? Con la rcv unica col cambio seamless? Quindi Stoner era un paraculato? Forse, ma resta un campione assoluto...o no? O erano le Bridgestone? Insomma sono i soliti discorsi da bar, belli neh per? dal sapore un po? di briscola, imho.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Le VERITA' NASCOSTE del MOTOMONDIALE by Anthony West e altri
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12908
- 56
- Maschio
- 1,334
- in casa di mia mogghie
- 2 BMW, una piccola e una grande + 1 spooter
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12908
- 56
- Maschio
- 1,334
- in casa di mia mogghie
- Send PM
Vero! Chiedo venia comunque imbrogliare non va bene! Ma se siamo in uno sport dove il mezzo conta quanto il pilota beh, trovare un modo per farlo andare pi? veloce rispetto agli altri non mi sembra una cosa folle! Il problema ? che si dimentica quanto il mezzo sia importante e quanto il pilota dipenda da esso, ma anche viceversa...non puoi costruire un fenomeno come Rossi con le gommine del sabato sera, chi non capisce questo beh ? un po? indietro di cottura, imho...e lo stesso vale per Marquez, per Stoner e per tutti i fenomeni che si sono alternati negli anni...c?? sempre ?il pi? forte?...che poi ogni tanto si esageri e lo si descriva come un Alieno ecco, quello ? lo spettacolo...quella ? la fiction e ci sta! Che negli anni ci sia stato anche qualche caso di qualcuno che ha vinto non proprio in modo pulito anche! I bari esistono da sempre...bastasse la buona volont? o il senso civico/sportivo non servirebbero le restrizioni no? Ripeto, io li trovo discorsi belli ma restano ?chiacchiere?...alle quali comunque fa piacere partecipare se poi magari si riuscisse a farlo con toni civili beh...ma ? chiedere troppo evidentemente.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12908
- 56
- Maschio
- 1,334
- in casa di mia mogghie
- Send PM
Originally posted by mauri954 View Post
per? c'? un po di differenza tra un pilota che pagato dalla casa, accetta suo malgrado di correre con moto laboratorio e case multinazionali che accettano di correre avendo prove certe che altri corrono con mezzi non regolari.
Nel secondo caso non vedo il motivo per starsene zitti e tranquilli.
Comment
-
Originally posted by mauri954 View Post
per? c'? un po di differenza tra un pilota che pagato dalla casa, accetta suo malgrado di correre con moto laboratorio e case multinazionali che accettano di correre avendo prove certe che altri corrono con mezzi non regolari.
Nel secondo caso non vedo il motivo per starsene zitti e tranquilli.
i piloti stando a quel che si sa sono "vittime" inconsapevoli,
saper che un pilota tal dei tali ha vinto 2/3/5 mondiali aiutato o molto aiutato dalla gomma piuttosto che dalla centralina a me fa cagare come dire che tizio caio hanno avuto pezzi non leciti,
sicuramente da punto di vista della correttezza sportiva ? piu grave il secondo fatto,
c'? un "per?" che il secondo fatto non ? mai stato rivelato con prove certe da nessuno, della gommina del sabato ne parlano ormai liberamente anche colore che ne hanno avuto aiuto
Comment
-
Originally posted by pi?peloxtutti View PostIo ricordo che a Valencia 2012 in motoGP Pedrosa vinse la gara sul bagnato/asciutto partendo dai box...ricordo anche che il mondiale era gi? di Lorenzo...probabilmente aveva un accrocchio anche il 26 per? a lui non misero il cardiofrequenzimetro...quello che dice IRC ? interessante e sicuramente vero ma ci sta, negli sport motoristici funziona cos?...nel senso che si studiano situazioni e regolamenti per cercare soluzioni ?furbe? da usare prima degli altri, non capisco cosa ci sia di male...ricordate il mondiale vinto dalla BAR in F1? Beh, li forse si era un po? esagerato E il mondiale motoGP 2011? Con la rcv unica col cambio seamless? Quindi Stoner era un paraculato? Forse, ma resta un campione assoluto...o no? O erano le Bridgestone? Insomma sono i soliti discorsi da bar, belli neh per? dal sapore un po? di briscola, imho.
c'? una bella differenza tra inventarsi una innovazione prima degli altri (seamless), trovare la piega nel regolamento per aggirarlo (brawn) e montare sulla moto un qualcosa che ? proibito (traction) nascondendolo in un altro dispositivo e cancellando le tracce del suo utilizzo spegnendo la moto.
I primi due si pu? considerare motorsport, il terzo ? truffa bella e buona e va sanzionata con la squalifica di pilota e team. Cosa che avrebbero fatto se si fosse trattato di un abraham qualsiasi
Comment
-
Mr.Molla sicuramente ci sono mezzi che vanno pi? e mezzi che vanno meno ma dubito che siano tutti scemi, nel senso che ogni team cerca il modo x andare pi? forte, non solo quello di mm o di Vr.
2017 e in parte nel 2018 ducati aveva un vantaggio tecnico di elettronica superiore e di molto al resto della banda(Grazie al regolamento ad hoc) eppure non ha vinto il mondiale poich?, vuoi o non vuoi, il pi? forte pilota ha fatto ugualmente la differenza. Questo west non lo dice? irc nemmeno?
regolamento pro ducati non fa scandalo? giusto, non si parla di hrc/mm/vr...
guardate le gare e state zitti al posto di rosicare e fare figure di m....
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12908
- 56
- Maschio
- 1,334
- in casa di mia mogghie
- Send PM
Originally posted by SUPERALEX View Post
cosa c'? di male?
c'? una bella differenza tra inventarsi una innovazione prima degli altri (seamless), trovare la piega nel regolamento per aggirarlo (brawn) e montare sulla moto un qualcosa che ? proibito (traction) nascondendolo in un altro dispositivo e cancellando le tracce del suo utilizzo spegnendo la moto.
I primi due si pu? considerare motorsport, il terzo ? truffa bella e buona e va sanzionata con la squalifica di pilota e team. Cosa che avrebbero fatto se si fosse trattato di un abraham qualsiasi
Comment
-
Originally posted by pi?peloxtutti View Post
Certo, hai ragione dico solo che non credo alla malafede del pilota e penso che quel che ha dimostrato nella sua carriera lo elevi lo stesso a fenomeno, tutto qui. Quanti mondiali ha vinto Button oltre a quello con la BAR?
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12908
- 56
- Maschio
- 1,334
- in casa di mia mogghie
- Send PM
Sar? io credo nel principio di Archimede...un corpo riceve una spinta dal basso verso l?alto proporzionale al peso del fluido che sposta...evidentemente i Rossi e i Marquez hanno pi? talento di altri e spostano pi? ?fluidi?
Comment
-
Eny Luce e Gas ... concordo bisogna far Luce su questo fatto Fumoso
La BAR Bar-ava ... mi pare scoNNtato
Cio? mi pare scontato che Case con Team da Centinaia di Milioni non possono prendere Paga da un Ing. da Bar !!!
Quindi si sono iNNventati la storia dell'aggiramento per salvare la faccia ... eppoi tutti l'hanno Copiato
Cos? ? tornata la solita differenza tra SuperTeam e Rincalzi ...
Quelli che parlano di Prove Concrete per Accusare gi? sono Video Lesi e poi pure Cervello Lesi
Quale Prova pi? plateale di quella di IRC
MM aveva un Cambio Ele che gestiva pure il TC ... IRC e altri produttori lo hanno pure copiato per implementare i loro Cambi ...
Questa non ? un Innovazione come il Seamless ... ma una cosa Fuori Regolamento = No TC. Punto
Senza contare il fratellino Alex che dopo 6gare incolori, vince 6 gare di fila e torna Incolore nelle ultime 6 ...
Per qualcuNNo sar? solo perch? ha un alleNNaMMento miLLiore e d'estate ha sofferto meno il caldo
Comment
-
Originally posted by pi?peloxtutti View PostSar? io credo nel principio di Archimede...un corpo riceve una spinta dal basso verso l?alto proporzionale al peso del fluido che sposta...evidentemente i Rossi e i Marquez hanno pi? talento di altri e spostano pi? ?fluidi?
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12908
- 56
- Maschio
- 1,334
- in casa di mia mogghie
- Send PM
-