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Takahiro Sumi: "Problemi Rossi forse legati allo stile di guida"
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Ahahahaahahahahahahahahaha
"Non direi che ? un pilota ?vecchio stile?, non userei quella parola. Ma probabilmente utilizzare maggiormente la parte esterna della gomma causa quel tipo di degrado"
Di solito le Gomme si Rovinano nella Parte Centrale della Piega ... cio? tra Dritto e Limite, sempre pi? vicino al Limite in base a quanto il Pilota ? Piegato quando d? Gas ... ma la parte Rovinata ? sempre +o-minimo 2cm dal Limite o "Parte Esterna della Gomma" ... qui i Motivi possono essere tanti ...
Quando invece si Rovina o Degrada sul Limite il Motivo ? solo UNO !!!
Equivalente a tutto ci? che ho spiegato l'anno scorso nel "supertopictecnico" che ho dedicato a Yamaha
La differenza con MV e FQ ? che questi hanno Meno quel Problema il primo e Molto Meno il Secondo ...
E questa cosa, il Problema, rende pure la Moto Apparentemente +Stabile ... facendo per? Soffrire la Gomma
Ho pure qualche remora sul "Utilizzare Maggiormente" il Limite che mi d? quella sensazione come se ...
si come se ... non si dicesse NULLA ... perch?: Che farebbe ?
- Piega di pi? ? ... Embh? Piegare ? il lavoro del Pilota
- St? +Tempo alla Max Piega ? ... FQ somigliante a JL ci sta ancora di +
Qui per? si potrebbe pensare pure a come "Far Rendere meglio la Piega" ossia Curvare di+ a parit? di Piega ...
Ci fosse MaryPoppins gli canterebbe: "Un po' di Sterzo e la supposta va su ... la supposta va su"
Oh! VR ha tanta memoria, ma deve tornare a prima di Ducati, prima di Bridgestone e prima di perdere 2 campionati di fila ...
non credo arrivi a tanto, magari si Ricordasse di Cadalora forse Munoz lo ascolterebbe dippi? ...
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Originally posted by Mr.Molla View PostAhahahaahahahahahahahahaha
"Non direi che ? un pilota ?vecchio stile?, non userei quella parola. Ma probabilmente utilizzare maggiormente la parte esterna della gomma causa quel tipo di degrado"
Di solito le Gomme si Rovinano nella Parte Centrale della Piega ... cio? tra Dritto e Limite, sempre pi? vicino al Limite in base a quanto il Pilota ? Piegato quando d? Gas ... ma la parte Rovinata ? sempre +o-minimo 2cm dal Limite o "Parte Esterna della Gomma" ... qui i Motivi possono essere tanti ...
Quando invece si Rovina o Degrada sul Limite il Motivo ? solo UNO !!!
Equivalente a tutto ci? che ho spiegato l'anno scorso nel "supertopictecnico" che ho dedicato a Yamaha
La differenza con MV e FQ ? che questi hanno Meno quel Problema il primo e Molto Meno il Secondo ...
E questa cosa, il Problema, rende pure la Moto Apparentemente +Stabile ... facendo per? Soffrire la Gomma
Ho pure qualche remora sul "Utilizzare Maggiormente" il Limite che mi d? quella sensazione come se ...
si come se ... non si dicesse NULLA ... perch?: Che farebbe ?
- Piega di pi? ? ... Embh? Piegare ? il lavoro del Pilota
- St? +Tempo alla Max Piega ? ... FQ somigliante a JL ci sta ancora di +
Qui per? si potrebbe pensare pure a come "Far Rendere meglio la Piega" ossia Curvare di+ a parit? di Piega ...
Ci fosse MaryPoppins gli canterebbe: "Un po' di Sterzo e la supposta va su ... la supposta va su"
Oh! VR ha tanta memoria, ma deve tornare a prima di Ducati, prima di Bridgestone e prima di perdere 2 campionati di fila ...
non credo arrivi a tanto, magari si Ricordasse di Cadalora forse Munoz lo ascolterebbe dippi? ...
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Smanettonazzo
- Jul 2011
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- Maschio
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- in casa di mia mogghie
- 2 BMW, una piccola e una grande + 1 spooter
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Originally posted by JB hsm View Post
Molla io ho grande stima di t? perch? in ogni post che scrivi riesci a non far capire una mazza a nessuno, ci vuole talento eh
1- Di solito le gomme non si rovinano al limite (difficile?)
2- Quando si rovinano l? ? per UN Solo PROBLEMA (molto difficile?)
3- Questo PROBLEMA ? stato imputato come principale nel Topic che ho scritto sulla Yamaha (incomprensibile?)
3- MV e FQ hanno settato in modo da ridurre quel PROBLEMA (troppo complesso?)
Il vostro Problema ? che non avete letto quel Topic o non l'avete compreso ... mi spiace
Pensate che in Tecnica & Elaborazioni ho chiesto il Significato di CICLISTICA
Un termine difficiliZZimo, e nessuno sa dare una Risposta ...
Quindi non ? che non capite ... proprio non ho scritto per voi
E' roba solo per MotoCiclisti
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Ma di voi intelligentoni c?? qualcuno che ha capito cosa dice Sumi?
Per me non avete capito un caxxo di ci? che ha detto lui ... e quindi pure di chi gli risponde ...
Provate a spiegare cosa ha detto (e ci fu silenzio tombale)
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Originally posted by Mr.Molla View PostMa di voi intelligentoni c?? qualcuno che ha capito cosa dice Sumi?
Per me non avete capito un caxxo di ci? che ha detto lui ... e quindi pure di chi gli risponde ...
Provate a spiegare cosa ha detto (e ci fu silenzio tombale)
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Allora....
"Ora stiamo prestando attenzione al suo stile di guida. Lui ? pi? stabile in curva, dove i piloti pi? giovani non sono cos? fluidi?.
?Non direi che ? un pilota ?vecchio stile?, non userei quella parola. Ma probabilmente utilizzare maggiormente la parte esterna della gomma causa quel tipo di degrado?
Dipende da "stabile" cosa intende..... cio? se VR tende a prolungare di pi? la percorrenza e/o ad avere molto carico in inserimento nella fase di piega....magari con una moto che sottosterza..... ciao gomme direi.
Mr.Molla ci ho preso?
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Funik ok, ma al contrario mio, dai adito alle interpretazioni cos? ognuno capisce ci? che preferisce
per? ci sono due cose da valutare...
- Percorrenza ... se paragoniamo VR a MM, allora risulta una che sta tanto in Piega ... ma se a JL, molto meno ... visto che FQ somiglia a JL ... Prolungare la Percorrenza non ? un Problema ... anzi sarebbe il sistema Corretto per una Moto stile Yamaha ...
- Carico in Piega ... purtroppo pi? c?? e pi? si sta andando Forte, vale per tutti su qualsiasi Moto
Mentre io ho focalizzato sul Degrado al Limite della Gomma, che ovvio avviene in Percorrenza, ma ? una questione di come Lavora e Risponde il ?Forcellone? ossia la Sospensione Posteriore...
Che per me ? sotto accusa da almeno due anni
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Originally posted by Mr.Molla View PostFunik ok, ma al contrario mio, dai adito alle interpretazioni cos? ognuno capisce ci? che preferisce
per? ci sono due cose da valutare...
- Percorrenza ... se paragoniamo VR a MM, allora risulta una che sta tanto in Piega ... ma se a JL, molto meno ... visto che FQ somiglia a JL ... Prolungare la Percorrenza non ? un Problema ... anzi sarebbe il sistema Corretto per una Moto stile Yamaha ...
- Carico in Piega ... purtroppo pi? c?? e pi? si sta andando Forte, vale per tutti su qualsiasi Moto
Mentre io ho focalizzato sul Degrado al Limite della Gomma, che ovvio avviene in Percorrenza, ma ? una questione di come Lavora e Risponde il ?Forcellone? ossia la Sospensione Posteriore...
Che per me ? sotto accusa da almeno due anni
Ahhh ok, capito. Si beh....ci hanno provato anche con quello in carbonchio ma non mi pare abbia dato risultati. poi vai a sapere i setting del mono...o distribuzione pesi...
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Le parole di Sumi palesano che yamaha per rimanere competitiva ha dovuto mutare il suo dna fatto di percorrenza a velocita ultrasoniche e questo spiegherebbe anche il costante calo conosciuto da Lorenzo negli ultimi anni in blu, calo leggermente frenato dalla capacita di adattamento di Rossi che evidentemente per? nn riesce piu ad evolvere ulteriormente il suo stile.
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Rossi devi spigolare, ormai con le potenze in gioco non ha pi? senso fare percorrenza eh, lo spiegano anche ai corsi base.
Bisogna dirti proprio tutto, sar? che oltre una certa et? le capacit? di apprendimento diminuiscono, ormai sei fossilizzato su quello stile e via.
Last edited by Fafnir; 11-12-19, 21:32.
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